|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
upgrade pc..
ragazzi mi date un po' due dritte per upgradare i lpc...cioe' scheda madre ram e procio...ah dimenticavo voglio spendere poko quindi come proc avevo pensato a un celeron d...2,6 lo conoscete sale bene in overclock..e una scheda madre e ram..con sufficente possibilita' di overclok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
spendere poco e mbo buone da OC non vanno a braccetto...
ma cosa devi farci con il PC l'alternativa SEMPRON ti interessa? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
|
Quote:
infatti non si può avere tutto dalla vita guarda sul mercatino il SEMPRON mi sembra la soluzione giusta per te |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
io opterei per il sempron 754...
è a buon mercato, ha buone prestazioni (decisamente meglio del cesseron) e scalda poco... ecco un esempio... Amd Sempron "Palermo" 2800+ : 90€ Mobo Gigabyte GAK8NS-Pro (nforce 3) : 88€ Ram Twinmos 512x2 Cl 2,5 (kit per dual ch) : 105€ boh...la vga puoi usare quella che hai già...tanto la mobo ha l'agp... tra l'altro questa conf. che ho postato io dovrebbe essere abbastanza buona in oc (senza cercare il record del super Pi, ovvio..)... ah..si dimenticavo...se vuoi cambiare anche la vga: Ge Force 6600 128mb Agp : 108€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ma tu cosa hai???
se hai un sistema vecchio e punti al max del risparmio..
io proporrei.. athlon xp 2200 mobile 60€ mobo asrock k7 880upgrade 37€ 2 moduli pc ddr3200 512mb 95€ e trova un hard disk = al tuo cosi metti tutto in raid..
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: ma tu cosa hai???
Quote:
2) 2200 Mobile? non l'ho mai sentito... dove lo hai trovato? 3)con 10€ in più ti prendi la ram twinmos garantita a Cas 2,5 e in dual channel...che vanno mooolto meglio di quelle tarocche V-data, elixir e chi ne ha più ne metta... poi bisogna vedere cosa ci fà col pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusate ...
ma siete tutti fanatici...amd ??? nn capisco....io invece penso che i celeron siano bomba....sopratutto in overclok...
![]() ![]() p.s raga senza offesa ho detto la mia come voi...e auguri di buona paqqua'! ![]() Ultima modifica di elfo72 : 25-03-2005 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
di celeron ne ho venduti parekki e posso dirti che non sono male
rispetto ai vekki.....ma sempre celly restano puoi portalo anke a 4Ghz avrà sempre prestazioni inferiori e i MOLTO rispetto a un P4 di pari freq...... a parte negli unitili test sintetici.... cmq se sei fissato su INTEL nop..... ![]() non sto qui a spiegare il perchè e il percome di certe cose 1000 volte..... se non vuoi spendere tanto ti conviene prendere un cellyD 478 come mobo ovviamente qlkosa con chipset INTEL un 865 andrà benissimo con le DDR minimo 400 al limite pigli delle 500 economiche o sali asincrono...... prendi freq basse tanto salgono cmq....e riesce ad avere bus maggiori..... il 2400 arriva a 3600mhz fsb 200 abb facilmente con buoni componenti...... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ P.S. utilizzo tipico del pc?
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 25-03-2005 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: scusate ...
Quote:
inoltre a parità di prestazioni i celeron costano molto di più dei Sempron (che sono la contoparte economica di Amd..) per le vga.."ati è meglio che nvidia" o il contario è una fesseria (io ho un'ati)...sono tutti fanatismi...è risaputo che le due aziende a fasi alterne fanno dei prodotti ottimi in fatto di prezzo/prestazioni...una volta la fa Ati (9600xt/9800pro) e un colpo Nvidia (6600/ 6600Gt)....io scelgo quella che vale di più i suoi soldi..non bado al marchio...stessa cosa per Amd/Intel... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie...
overclok grazie...l'utilizzo del mio pc sta in gioki e musica.... e web...design...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Re: Re: ma tu cosa hai???
Quote:
allora lui voleva il max del risparmio e voleva migliorare la propria configurazione..cn la mobo suggerita che supporta il raid(solo che nn ho pensato al fatto che avendo una vecchia configurazione quasi sicuramente nn ha sata hard disk..)vabbej lasciamo stare..cmq il raid migliora le prestazioni di un pc o no??o pensate solo a pompare freuqenze di gpu e cpu?? il 2200mobile lo trovi da norskit.de o da e-bug.de e tanti altri siti..te ne cito 2 famosi ti bastano?? a me le v-data tanto tarocche nn sembrano..cosa intendi esattamente x tarokke?/magari mi sfugge qcs..
![]() |
![]() |
#12 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Re: scusate ...
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
(per questo ho preso amd ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se è per uso GAMING te lo dico
poi prendila come beneficio di inventario il celly le prende ma PAREKKIO dal sempron cmq puoi prendere un 2400 Celly D 478 box P4P800-X 2 banki per il dual DDR400 CL 2.5 o 3 meglio da 1Gb ma se non vuoi spendere molto anke 2x256 un buon ali....e un buon raff..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ma tu cosa hai???
Quote:
grazie, guardo subito per il 2200...mi incuriosisce troppo... le v-data in overclock (come voleva Elfo72) non vanno praticamente nulla, anche a default fanno schifotto (non tengono neanche l' 1T...) ripeto, le twinmos 512x2, cas 2,5 vengono 105€, costano poco e rendono bene (ovviamente in rapporto al prezzo...) in più come detto da OverClocK79 il celeron le piglia spesso e volentieri dal sempron...visto che ad Elfo72 interessano i giochi... tra l'altro sbaglio o gli ultimi celeron sono quei fornelletti dei Prescott? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ma tu cosa hai???
Quote:
tra le altre cose anke i primi step.... segano la cache a 256 quindi consumano abbastanza di loro e devono essere ben raffreddati bYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ma tu cosa hai???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Visto che l'uso è prevalentemente Giochi il Sempron è la soluzione oggettivamente migliore, centra ben poco la tifoseria.
Preferisci il modello Socket 754 core Palermo che garantisce un buon overclock e un upgrade almeno ad un Athlon 64 senza cambiare mobo... Per via della maggior cache preferisci i modelli 2800+ o 3100+ (occhio che di questo c'è ancora in commercio il "vecchio" core Paris, un po' meno propenso all'overclock). Da un'occhiata alle prestazioni di un Sempron 2600+ 754 confrontato con un Celeron D a 2.53GHz. http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...on-2600_9.html Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
bravo Dumah
proprio questa pagina cercavo http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...n-2600_10.html da notare che c'è anke il CellyD a 3.4Ghz ed è ben + distaccato.... in Doom3 addirittura l'AMD 2600+ a DEFAULT ha le stesse performcance del Celly D a 3.4 fsb720 cmq Elfo i forum sono fatti anke per consigliare poi vedi tu ![]() ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 26-03-2005 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non dico più niente...parlano i bench!
ad ogni buon modo, la scelta è tutta tua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: ma tu cosa hai???
Quote:
scusa miki o cosa sei... ma ti rendi conto di cosa scrivi??' io 1 nn ho mai detto tutto cio' che hai scritto qua' sopra !ho solo detto da ignorante che devo fare un upgrade del pc...stop tutto qua' se leggessi con piu' calma capiresti meglio io ho 32 anni...forse in questo qualcosa ti posso insegnare...E POI AD ELFO 72....NN INTERESSANO SOLO I GIOKI CON I PUNTINI...EI GIOVANE...DATTI NA CALMATINA.....(se leggi bene tra l'altro nn ce scritto solo gioki.. ce scritto webdesign e musica ..e poi sikuramente sarai un piskello che si da le arie perche comprime i film ahhahah...)ciao miki e cresci.... CMQ MI AVETE QUASI CONVINTO... ![]() Ultima modifica di elfo72 : 26-03-2005 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.