|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Portatile x Grafica Professionale
Ciao,
mi sono iscritto da pochi giorni in questo forum, davvero molto interessante in relazione al livello professionale delle discussioni. Sto valutando l'acquisto di una macchina (ok anche un desktop replacement) da utilizzare per l'80% per lavorare professionalmente con la grafica 2d (sperimentando anche quella 3d). Ho necessità di spostare spesso la macchina, percio' sono indeciso tra l'acquisto di un HP zd8080ea o l'acquisto ad es. di un (CDC PREMIUM 6867DW http://www.computerdiscount.it/comm...i.asp?cod=N0.10 o CDC PREMIUM 5769DW http://www.computerdiscount.it/comm...i.asp?cod=N0.06) + schermo 19" (da acquistare a parte) Mi preoccupa la Velocità del disco rigido montato sull'HP (4200 rpm) ed il fatto che il Masterizzatore DVD non sia DL per i DVD +r (inoltre non dispone di uscita DVI). Secondo Ouaicheai lo ZD8080Ea http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/i...8-26345803.html è una ottima macchina. Penso abbia ragione considerate le caratteristiche del prodotto. Secondo alcuni commessi presso negozianti al dettaglio è sempre preferibile un PIV (su un Desktop o Desktop replacement) ad un Centrino poichè garantisce prestazioni superiori (soprattutto x la grafica). L' HP zd8080ea dispone di una buona scheda video e di 256 Mb di ram dedicata e costa 1846 - 2090 Euro + 239 per l'estensione della garanzia standard fino a 3 anni. Cosa mi consigliate? (un Mac Vero? http://store.apple.com/Apple/WebObj.../2.0.11.1.0.6.3 ma costa un tantino troppo con 1 GB di Ram! 2849 Euro) Ciao e grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
io darei assolutamente un'occhiata ai Dell Precision M70. www.dell.it -> piccole imprese -> portatili -> Precision Per la grafica 3d sono probabilmente i migliori in circolazione, e se la cavano bene anche con il 2d. Assistenza professionale della Dell. I prezzi sono altini (sui 2000 euro) ma la qualita' della macchina e' elevata, ed e' inclusa l'assistenza Dell per 3 anni, che e' ben nota per essere molto professionale. Inoltre chiamandoli al telefono e trattando con un commerciale si possono avere sconti. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Dell M70.
Se hai soldi qualche IBM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Portatile x Grafica Professionale
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Io ho l'8080 e ci programmo... video editing.. photoshop e grafica 3d (java 3d, blender...)... FANTASTICO! Poi lavorare con un 17" wide lucido... senza parole! Per il DL... non mi sono posto il problema... i dvd dl costano troppo! Per l'hard disk... io l'ho cambiato subito con un 7200.. ma non ti so dire come andava con il 4200.
Unico difetto è che parte troppo spesso la ventola (ogni 50 ")... però non da eccessivamente fastidio! Per quanto riguarda il processore... posso dirti che per la grafica 2d il Centrino va quasi quanto un P4... programmi tipo photoshop sfruttano meglio la cache rispetto ai Ghz e il centrino ne ha 2 MB (contro 1 del P4). cmq se riuscissi a trovare una note con un 17" wide lucido e un Athlon 64 bit.. faresti un ottimo acquisto... io un mese fa non ne ho trovati!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
per la grafica 3d il massimo in termini di prestazioni opengl è il dell m70 perchè molta una scheda video professionale nvidia quadro. L'm70 è un prodotto ottimo e puoi contare su un'assistenza per 3 anni che ti garantisce tempi di intervento a domicilio entro 1 giorno lavorativo.
Se non è la grafica 3d che ti interessa particolarmente puoi soprassedere riguardo la scheda quadro. Per il 2d piuttosto ti consiglio un hd molto veloce (sul dell puoi ordinarlo direttamente con un hd da 7200) e 1g di ram. Evita assolutamente un disco da 4200. Al massimo lo puoi sostituire successivamente all'aquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
O perchè no Dell 9300?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
precision M70 senza dubbio...bellissimo notebook di qualità superiore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.