|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Primo rodaggio ufficiale con il T-Rex2!!!
Ciao a tutti!!!
Comincio con ringraziare Revolution.Man & 85kimeruccio x l'aiuto che mi hanno dato nel raggiungere questo pikkolo traguardo!!! Grazie mille amici!!! ![]() Questo è l'HW che abbiamo usato: - 2600+ Mobile @ 2996Mhz - DFI LanParty NFII Ultra B - G.Skill TCCD cas 2,5/3/3/7 - Cooling by T-Rex2 & Fontanella Alcune fotine della nostra impostazione: ![]() ![]() ![]() ![]() Purtroppo abbiamo raggiunto solo i 2825Mhz benchabili con 35" al SuperPi: ![]() ![]() Mentre da winzoz abbiamo quasi tokkato i 3Ghz: ![]() Queste sono le immagini della nostra coibentazione: ![]() ![]() Non sarà il massimo della coibentazione direte voi, ma bisogna calcolare che è la prima che abbiamo fatto e soprattutto ci ha permesso di non avere nessun tipo di problemi riguardo alla condensa!!! Cmq accetto qualsiasi tipo di critica & consigli a riguardo in modo da poter migliorare il tutto!!! Ora lascio a voi la parola!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
fondiamo il club della fontanella
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grandi!!
![]() ancora i bench su strada? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Puoi contarci!!! ![]() Cosa ne pensi della coibentazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
cmq con la tec la condensa non è mai un grossissimo problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e c'è credo che è un buon lavoro.. l'ho fatta io
![]() ![]() cmq al massimo quando ho la fotocamera sottomano facciamo qualche foto in dettaglio... era ben pressato e messo ovunque
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
|
la coibentazione nn deve essere esteticamente bella, ma funzionale, cioe' anticodensa. Molto importante coibentare il retro socket, la prima volta vhe montai il rex 2 la sotto fece condensa al punto che il pc sclero' completamente ma recuperabilmente, insomma reboot automatici, blocchi schermate blu e alla fine il blocco piu' totale, quella zona era molto bagnata, il neoprene adesivo da 0.5 mm fu insufficente oltre al fatto che perse di aderenza.... la seconda volta ma a distanza di piu' tempo feci le cose assai per bene e ne fui soddistato del lavoro svolto.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
grazie caVo!
i 34 sono li dietro l'angolo sicuro... ci sono da ottimizzare tutti gli alpha timings! e qualche impostazione di windows ancora! poi proveremo con w2003.. ma anche se i 33 dovremmo arrivare a min 3 /3,1 ghz xon quei timings sulle ram! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
..gran bel lavoretto!!!
ragazzi ma in sto caso va coinbentato anche il lato posteriore del socket? (dietro la mobo)
fatemi sapè! ..e spremiamo sto super PIPPO che faccio il tifo per voi ! ! ! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: ..gran bel lavoretto!!!
Quote:
![]() ma ragazzi.. ci chiedavamo una cosa.. appena partiti da bios a... quanto eravamo? 240x11 @1.8vcore col rex a paletta ci dava 0°c e da bios non è mai andato sotto zero.. mai!! invece in winzozz su speedfan andava anche a -8°C in idle.. ma porcaccia la miseria a me sembrano alte come temp... l'acqua era gelida.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: ..gran bel lavoretto!!!
Quote:
usando del neoprene sottile fissato su una lasta di ferro(per tenerlo bello fisso! cmq abbiamo "perso" parecchio tempo per la coibentazione dato che nn volevamo fare caxxate.... penso che la prox volta cisia + tempo per benchare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Re: Re: ..gran bel lavoretto!!!
Quote:
![]() Non mi sono stupito che il bios della DFI scazzava ma che nemmeno scandeva sotto lo 0°C....... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ..gran bel lavoretto!!!
Quote:
più che altro il brutto è che non avevamo idea della temp senza nemmeno un sensore!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Complimentoni!!!! potevate mettere un annuncio sul forum così venivo con un pò di amici a vedere lo spettacolo!!!!
![]()
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: ..gran bel lavoretto!!!
Quote:
![]() xrò èdavvero difficile cercare oc spinti senza nessun riferimento esatto di temp e voltaggi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
VOLENTIERISSIMO!!!! Porto pane e salamina????
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.