Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 14:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14262.html

Presentata la linea di prodotti SRX: 3 antenne e 2 radio promettono ottime prestazioni. Esposto anche un Media Link per trasmettere in wi-fi audio e video; in arrivo una soluzione VoIP

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:33   #2
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Ma gli attuali dispositivi wi-fi 802.11g non supportano già velocità di trasferimento di 54Mbps ?
I 34Mbps citati nella recensione sono l'incremento che la nuova tecnologia permette oppure altro ? ... non ho ben capito !?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:37   #3
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Ma gli attuali dispositivi wi-fi 802.11g non supportano già velocità di trasferimento di 54Mbps ?
I 34Mbps citati nella recensione sono l'incremento che la nuova tecnologia permette oppure altro ? ... non ho ben capito !?
dato che i 54mbps sono teorici e sul campo, ne ottieni molti di meno (meno della metà) potrebbe darsi che invece i 34 dell'articolo sono valori "reali" di una prova sul campo....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:54   #4
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Leggi qui le prestazioni "reali" dei prodotti a 54Mbps "teorici":
http://www.hwupgrade.it/articoli/1108/4.html
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 14:56   #5
Spyn
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Infatti con gli attuali 802.11g la velocità reale è di circa 16Mb.
Mentre con i nuovi apparati, e protocollo, Cisco arrivano in realtà fino a 34Mb.
Cioè + del doppio.
Spyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 15:17   #6
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
si e infatti ritengo sia una cosa da denuncia visto che ho provato personalmente a mettere due access point uguali a 3 cm di distanza senza interferenze elettromagnetiche particolari e la velocità ottenuta era sui 20 Mbps. Una truffa.
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 15:34   #7
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
confermo..
facevo riferimento ai dati reali di gran lunga inferiori ai 54Mbps teorici del protocollo 802.11g
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 15:44   #8
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
x la redazione: si potrebbero avere + informazioni sul MEDIALINK? sembra molto interessante... potrei inviare wireless le copie dei dischi dvd che ho sul tower al dolby + tv32" in salotto senza masterizzarli o senda dover usare il notebook...
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 15:47   #9
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Qualcuno ha provato i nuovi dispositivi a 108mbps con lo standard attuale 802.11g?
Ho visto in giro che si arriva anche a 50 Mbps reali, quindi mi sorge il dubbio se ciò sia vero o meno.

Ultima modifica di JohnPetrucci : 21-03-2005 alle 15:54.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 15:54   #10
Fabio Boneschi
Senior Member

attendo qualche dettaglio da linksys per fare un update
Old 21-03-2005, 16:06   #11
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
x la redazione: si potrebbero avere + informazioni sul MEDIALINK? sembra molto interessante... potrei inviare wireless le copie dei dischi dvd che ho sul tower al dolby + tv32" in salotto senza masterizzarli o senda dover usare il notebook...
Sicuramente comodo ma non molto economico... io ho ottenuto lo stesso risultato portando un paio di cavi. Ho attraversato un piano e una parete e ho speso 10€ tra cavi, connettori e canaline, in un sabato mattina ho fatto tutti i lavori.
Per controllare il pc a distanza le opzioni sono:
- autocostruirsi un ricevitore per telecomando a infrarossi e portarlo alla tv (pochi € di componenti)
- acquistare un telecomando radio Ati Media Wonder (circa 20 €)
- utilizzare un cellulare bluetooth (circa 30€ per il dongle bluetooth)
- fare una prolunga al mouse e alla tastiera (pochi €)

Se uno vuole fare lo sborone puo' anche mettere su un software di Media Center su Win o Linux (pero' a quel punto i film li devi tenere tutti su hd...)
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 16:14   #12
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
x midget: interessante, grazie per le dritte. quali cavi hai tirato? gli s-video + i cavi audio? e non ho capito cosa intendi per autocostruirsi un ricevitore e portaro alla tv... grazie
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 16:15   #13
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Città: Ancona
Grazie della precisazione
Per quanto riguarda i dispositivi a 108Mbps teorici posso dire che un mio amico raggiunge al max i 40Mbps ... ovviamente con i dispositivi mooooolto vicini.

Sapevo delle discrepanze tra dati teorici e dati reali, ma l'attuale standard 802.11g rasenta il ridicolo: va bene un 10, 20 o anche 30% di differenza ... ma il 60-70% in meno significa truffare !? come dire: oggi ho comprato la nuova ferrari xxx che dovrebbe fare 315km/h, ma arriva solo a 140 su pista asciutta, gomme ad alte prestazioni e schumacher al volante ) Bah il mondo dell'informatica/elettronica alle volte è strano forte
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 16:26   #14
Fabio Boneschi
Senior Member

mi pare che tra i focus ci sia un breve test che avevo fatto tempo fa...
attenzione comunque... di solito i 108 teorici (in realtà assai meno!) sono garantiti SOLO tra dispositivi dello stesso produttore.
Old 21-03-2005, 16:47   #15
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Genesio
si e infatti ritengo sia una cosa da denuncia visto che ho provato personalmente a mettere due access point uguali a 3 cm di distanza senza interferenze elettromagnetiche particolari e la velocità ottenuta era sui 20 Mbps. Una truffa.
Truffa... si presto a parlare di truffa...
Io prima di comprare qualcosa mi documento... la banda reale la si conosceva da tempo, mi pare un po' pretestuoso venire a parlare di truffa ora...
Poi bisogna considerare i prodocolli legati alla sicurezza, prova a disabilitarli (ovviamente sconsigliato nell'uso quotidiano) e vedere come cambiano le prestazioni.

Imho sul wireless è stata fatta tanta cattiva informazione, ancora oggi, ad anni dal lancio e dalla diffusione di questa tecnologia c'è ancora chi crede di poter sostituire il doppino con il wi-fi senza sentire differenze, e se ovviamente non ci riesce allora si lamenta come se fosse stato derubato...

PS: Sono quasi 4 anni che lavoro in wireless a 11Mbps e non, ripeto NON ho mai sentito la necessità di maggiore banda per gli utenti wireless...
Old 21-03-2005, 17:13   #16
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
dipende cmq da quale necessita di banda si necessità, ho lavorato per un po di tempo in una ditta che fanno (progettazione + ralizzazione completa) macchine per imballaggio e fidati quando in 20 dobbiamo mandare tutto al server e altrettanti devono recuperare i lavori la banda non è mai troppa anzi per fortuna che quando rinnovarono la rete consigliai di mettere dei cavi cat 5e altrimeti la gigabit se la sognavano e ci vorrebbero svariati minuti per prelevare 3 - 400 mb di file ogni volta

cmq per un uso casalingo penso che 11 mb siano sufficianti se non si ha la necessità di spostare grosse quantità di file
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 17:24   #17
Piccettino72
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spyn
Infatti con gli attuali 802.11g la velocità reale è di circa 16Mb.
Mentre con i nuovi apparati, e protocollo, Cisco arrivano in realtà fino a 34Mb.
Cioè + del doppio.
Si ma se poi questi dispositivi li pubblicizzano come 108Mbps invece che come 54Mbps siamo punto e a capo.
Old 21-03-2005, 17:28   #18
Piccettino72
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Qualcuno ha provato i nuovi dispositivi a 108mbps con lo standard attuale 802.11g?
Ho visto in giro che si arriva anche a 50 Mbps reali, quindi mi sorge il dubbio se ciò sia vero o meno.
Se non ricordo male c'era una linea di prodotti, non ricordo di chi, che permetteva una elevata velocità di trasferimento ma tra dispositivi appartenenti alla stessa linea.
Questo perchè venivano utilizzati degli algoritmi di compressione e decompressione dei dati.
Old 21-03-2005, 17:35   #19
Piccettino72
Member

Quote:
Originariamente inviato da midget
Sicuramente comodo ma non molto economico... io ho ottenuto lo stesso risultato portando un paio di cavi. Ho attraversato un piano e una parete e ho speso 10€ tra cavi, connettori e canaline, in un sabato mattina ho fatto tutti i lavori.
In fatto di economicità non si discute, ma questi dispositivi hanno il loro punto di forza nel fatto di essere wire-less (senza cavi).
Non tutti hanno la possibilità (o le capacità) di fare lavori per casa per stendere canaline o prolunghe varie, realizzando nel contempo un lavoro esteticamente valido.
Certo va tutto valutato in funzione del costo a cui questi apparecchi verranno venduti, ma non è, IMHO, l'unico parametro da valutare.
Old 21-03-2005, 18:16   #20
stenomidi
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lugano
Io guardo il PC dal TV del salotto tramite un trasmettitore di segnale A/V da 70 EUR. E mi da' anche il ritorno del segnale del telecomando...
stenomidi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian