Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 13:38   #1
ant07
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Possessori presario serie r3000 pavilion serie zv5000

Un saluto a tutti poichè questo è il mio primo post!

Mi trovo davanti ad una forte indecisione circa l'acquisto del
portatile:

Hp compaq presario r3455ea
Athlon 64 3200+ (2Ghz)
60Gb Hard disk
Casse JBL pro

rispetto al pavilion zv5452, internamente cambiano la cpu (3000+),le
casse e l'hard disk(80gb), ma esteriormente sono completamente diversi
come si può vedere dalle immagini dei due link.
Premetto che mi interessa relativamente la differenza di spazio dell'HD
e delle casse ma il mio dubbio riguarda l'aspetto "estetico" e mi rovolgo ai possessori di entrambe le serie di portatili:

non è che la verniciatura argentata del presario dopo un pò va via?
che voi sappiate ci sono differenze di robustezza tra i due?
200Mhz di differenza della cpu si avvertirebbero?
ant07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 13:52   #2
petitof
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Pure io sono indeciso se acquistarlo o meno!!

Ho i tuoi stessi dubbi e inoltre mi sto chiedendo:

La cpu non è che scalda troppo su un portatile?
La scheda grafica è buona o obsoleta?
petitof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 14:02   #3
ant07
Junior Member

La cpu scalda sicuramente più di un centrino e meno di un p4, tra una cpu di 1.8 o 2Ghz non credo cambi molto da questo punto di vista.

La scheda grafica non è recente ma a me non importa dato che non lo userò per giocare.
Old 01-04-2005, 17:07   #4
ant07
Junior Member

Nessuno mi sa dire se con l'usura la verniciatura del Presario serie r3000 va via?Ho sentito che quella dell'Asus a4700k va via dopo neanche 3 mesi!
Old 01-04-2005, 22:27   #5
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caserta
Stessissima indecisione anche per me... Dopo un pò di letture quà e là ho deciso di buttarmi su HP per il mio primo notebook, un pò perchè mi piacciono esteticamente e un pò perchè mi sembrano il miglior compromesso qualità-prezzo. Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) hanno un monitor niente male e cmq secondo solo a Sony e toshiba (forse....); per non parlare della qualità dei materiali, sicuramente superiore ad asus e acer. Onestamente i dell non mi piacciono affatto in quanto alla scocca utilizzata (oltre che ai colori). Niente male i Fujitsu-siemens ma comunque più costosi senza che ve ne sia ragione. Siete daccordo con me?
Tra i due HP preferisco decisamente i pavilion (estetica e monitor). Per il resto non so. Potete illuminarmi su qualche ragione che dovrebbe farmi preferire i compaq?
Ciao a tutti e grazie
Old 01-04-2005, 23:42   #6
limah
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Corvus07
Stessissima indecisione anche per me... Dopo un pò di letture quà e là ho deciso di buttarmi su HP per il mio primo notebook, un pò perchè mi piacciono esteticamente e un pò perchè mi sembrano il miglior compromesso qualità-prezzo. Se non ho capito male (correggetemi se sbaglio) hanno un monitor niente male e cmq secondo solo a Sony e toshiba (forse....); per non parlare della qualità dei materiali, sicuramente superiore ad asus e acer. Onestamente i dell non mi piacciono affatto in quanto alla scocca utilizzata (oltre che ai colori). Niente male i Fujitsu-siemens ma comunque più costosi senza che ve ne sia ragione. Siete daccordo con me?
Tra i due HP preferisco decisamente i pavilion (estetica e monitor). Per il resto non so. Potete illuminarmi su qualche ragione che dovrebbe farmi preferire i compaq?
Ciao a tutti e grazie
D'accordissimo,
anchio ho optato per la serie pavillon, i compaq, come dici tu, differiscono solo per l'estetica,
per il resto anch'essi sono di buona qualità.
Tra l'altro ho avuto già a che fare con l'assistenza e.... sono rimasto a bocca aperta,
sia per efficenza che rapidità, certo... è vero che sono a 400 metri da casa mia ma al di là di questo l'assistenza funziona.
ciao
limah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 08:43   #7
Corvus07
Member

L'Avatar di Corvus07

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da limah
D'accordissimo,
anchio ho optato per la serie pavillon, i compaq, come dici tu, differiscono solo per l'estetica,
per il resto anch'essi sono di buona qualità.
Tra l'altro ho avuto già a che fare con l'assistenza e.... sono rimasto a bocca aperta,
sia per efficenza che rapidità, certo... è vero che sono a 400 metri da casa mia ma al di là di questo l'assistenza funziona.
ciao

Ti ringrazio per l'ulteriore spinta in direzione HP Pavilion Se alla qualità e all'estetica del notebook aggiungiamo anche un'assistenza che funziona...... Dobbiamo ancora avere dubbi?
FORZA HP
Old 02-04-2005, 11:00   #8
ant07
Junior Member

Guarda che compaq fa capo alla stessa assistenza, quindi alla fine è solo un problema di estetica e di prezzo poichè io il presario lo posso avere ad un costo minore del pavilion con la differenza di un processore da 2 invece che da 1.8Ghz del pavilion e 20Gb in meno di hard disk.....solo che mi girerebbero se dopo un pò se ne venisse via la verniciatura
Old 02-04-2005, 12:49   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Sono lo stesso computer, ed hanno la STESSA assistenza. Hp e Compaq sono la stessa azienda. L'unica cosa che cambia è lo chassis. Non so se il presario si svernicia, certo che se è verniciato la possibilità c'è. Però quando l'avevo visto (lo stavo per comprare anch'io 5 mesi fa) non mi sembrava così delicato. Esteticamente è sicuramente più bello dell'HP. Comq vedete voi, in ogni caso cambierà davvero poco.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian