|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
In multy come giocate coi filtri o senza?
ciao volevo sapere quando giocate in multyplayer o lan giocate coi filtri o senza??perche' ho notato che se attivo i filtri tipo l'anisotropico a 16x per rendere il terreno piu' dettagliato poi mi distrae dal bersaglio...io gioco solo a call of duty in lan.....in single li attivo.. pero' se nn li attivo il terreno e' troppo sfocato..nn so che fare....domani ho una sfida in lan importantissima!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Di solito in multy disabilito tutto, o metto addirittura dettagli bassi
non devo certo ammirare il paesaggio, voglio la massima fluidità.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
diciamo che di base bisogna cercare di avere un alto numero di fps, gia 80 fissi è un ottimo traguardo.
partendo da questo spesso i dettagli alti disturbano la visuale, in UT04 diciamo ti confondono un po' ed a volte ti nascondono un po' il nemico ! è altrettanto vero invece che altri dettagli ti aiutano a giocare in determinate sitazioni. i filtri non li usa praticamente nessuno ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Bhe, un pochino di aniso tipo 4x e AA a 2x, ed ho un ottimo framerate!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
io ho tutto al minimo a cod tranne l'af a 16x
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
io ad americas gioco tutto a palla compresi filtri.. dubito scatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Questa è una questione molto dibattuta tra le comunità di netgamers, io se un gioco mi offre una certa grafica, (se ho cmq un buon framerate) preferisco sempre giocare con dettagli alti e più filtri che posso, in tanti preferiscono usare texture del paesaggio slvatissime e i bot avversari con texture dettagliatissime, per creare contrasto, io non stimo molto quest'ultima ipotesi, questione di gusti.
E non sai quanto odiavo i vari config estremi (e direi pure ridicoli) di Q3 arena..... (del tipo muri completamente BLU senza texture e BOT ROSSI.... ![]() Poi dipende cmq dal tipo di gioco, per gli fps la maggior parte della gente usa la seconda ipotesi, per i giochi di guida, prova a giocare senza FF e vedi come guidi bene ![]() Poi tanto non sono di certo queste le cose a far diventare un player forte ![]() Ciao Ultima modifica di REPSOL : 09-04-2005 alle 02:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Si vabbè, ma ora non deviamo la discussione su altri argomenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dipende dal livello a cui giochi!!! se giochi saltuariamente o in lan fra amici non skillati puoi anche tenere tutti i filtri di questo mondo, alla fine non ci sono sfidoni rilevanti.......in multi il discorso cambia radicalmente, per 2 motivi:
1)gia pinghi, non puoi permetterti rallentamenti dovuti al tuo hardware 2)a parita di skill fragga chi ha piu fps (ho detto "a parita", se poi uno è piu skillato di un altro lo fragga anche con 3 fps), ergo bisogna raggiungere il minimo sindacale, ovvero 90 fps, altrimenti il gioco diventa problematico; tanto piu che in molti giochi, come in quake ad esempio, certi movimenti si possono effetuare solo a determinati frame rate (di qui i config per i frame rate variabili impostati dall utente, ecc) personalmente , la prima cosa che faccio quando provo un gioco in multi e lavorare sul config: 640*480, full bright (niente luci, neanche vertex, se il gioco me lo permette), niente ombre, dettaglio minimo possibile, skin e modelli avversari forzati e fluo (dove non è considerato cheat), no cielo, no effetti atmosferici, no suoni dettagliati (aumentano le prestazioni nella generalita dei casi),...mi lego a qualsiasi impostazione mi possa far guadagnare un decimo di fps, ne va della vittoria; c' è chi considera tutto cio fanatismo, in effetti un po lo è; io del resto potrei giocare in 2d se cio mi consentisse di aumentare le prestazioni; dopo anni che gioco a qualsiasi cosa, la grafica non i interessa piu: considero un fps come un a (io) che deve compiere un certo numero di operazioni n (skill) in un tempo minore di b (altro player) per arrivare a c (vittoria); tutto il resto è di contorno....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io gioco a Ghost Recon.
Giocare a basse risoluzioni e senza AA rende meno visibili i nemici a lunga distanza, specie tra la vegetazione. Capire se quei pixel che si muovono siano un cespuglio o un nemico non è facile e capita di sbagliarsi. L'anisotropico invece lo trovo ininfluente.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Questo non è giocare, questo è lavorare.......... Mai pensato che a parità di skill uno ucide l'altro solo e soltanto il caso a decidere chi vince e chi no, e non di certo 3 o 5 frame in più su 100 ![]() Se si stà parlando di roba di 30 frame ok, ma dai 140-160 in su sfido chiunque senza fraps attivo a dirmi se trova una maggiore fluidità.... E a dir la verità prima del caso a decidere uno scontro di pari skill ci si mette il ping e l'instabilità della connessione in quel preciso decimo di secondo. IMHO trovo che queste cose siano solo cheat e nient'altro, per riuscire a vedere un'avversario prima che ti veda lui. Oggi giorno ogni computer in commercio riesce a far girare q3 a più di 200 frame al secondo (ovvio non devi avere una s3 come scheda grafica), ora te mi vorresti dire che per fare un jump o una mossa strana, ti ci vgliono più di 200 frame?..... eppure la community continua a giocare senza ombre, con texture slavate ecc ecc e se ne sbatte altamente dei frame... lo fa solo per vedere prima l'avversario. Tutto ovviamente IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
l'AA a 2x sempre e comunque....non riesco più a giocare senza AA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Finchè rientra nei regolamenti uno gioca come vuole ![]() Non puoi accusare di cheat se chi organizza i tornei decide che determinata impostazione per determinato gioco è lecita. Ti trovi bene?Imposti il gioco con quelle opzioni Ti trovi male?Lo imposti in un altro modo
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Io trovo che sia lecito solo quello che ti viene permesso dal menù all'interno del gioco, quello che tu vai a modificare manualmente dai config ini ecc ecc lo trovo non corretto, e oltre i limiti consentiti. Poi nella maggior parte dei giochi, non ci sono regolamenti, per il semplice netgaming, e anche se ci fossero, sanno che cmq non possono essere ne controllati ne verificati, quindi è meglio sempre evitare di metterli per evitare casini vari. Io in poche parole penso che tutto quello che ti reca vantaggio e che non può venir modificato dall'interno del gioco, sia una forma di cheat, magari più o meno marcata, ma cmq sempre di cheat si parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se partecipi ad una competizione il regolamento c'è,alcuni settaggi sono permessi,sia dal lato server che dal lato client,altri no. Poi siamo daccordo che non vale per tutti i giochi e che non tutti hanno competizioni ufficiali,quindi regolamenti non ce ne sono Per esempio in Hl2 non c'è possibilità di avere skin luminose,chi le usa è un cheater. Solo per rendere l'idea eh?
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Si ma io mica stò dettando legge, io stò solo dicendo che considero cheat tutta quella roba, poi mica devo andare al governo o fare cosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.