Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 13:50   #1
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Grosso problema per favore AIUTO !!!

mobo: p4p800-e deluxe
procio: p4 prescott 3 ghz
ram: 2*512 mb ddr500 a-data vitesta
hard disk: maxtor diamondmax 9 120 gb

Ho un GROSSO problema con questo pc; ho overclockato il procio @3750 mhz, ram e fsb sincrone, tutto stabilissimo (testato con S&B).
un'ora dopo avvio normalmente il pc e il bios mi dice "overclock failed", ok, entro nel setup e imposto tutto a default, ma prima dell'avvio di windows ( prima che appaia la scena dove c'è la scritta "windows xp" su sfondo nero), mi si spegne il pc.
Ho provato allora ad avviarlo in modalità provvisoria, ma appena caricati i primi file, anke li si spegne.
Allora ho provato con l'opzione " avvia windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionante" e li ho avuto almeno il tempo di verificare tramite cpu-z che tutto l'hardware fosse intatto, infatti mi identificava correttamente il procio con voltaggi, frequenze e tutto, mi identificava la mobo e il suo chipset (northbridge e southbridge), e pure i 1024 mb di ram con frequenze e timings; non mancava proprio niente.........verificato queste cose però, il pc si è ancora improvvisamente spento.
ho provato a ricopiare i file di windows tramite cd, ma appena caricati i file, si è spento anke in questo modo.
Non so piu' a cosa pensare x far funzionare questo maledettissimo pc.
Sono nelle vostre mani, per favore aiutatemi !

The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:39   #2
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Re: Grosso problema per favore AIUTO !!!

Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
mobo: p4p800-e deluxe
procio: p4 prescott 3 ghz
ram: 2*512 mb ddr500 a-data vitesta
hard disk: maxtor diamondmax 9 120 gb

Ho un GROSSO problema con questo pc; ho overclockato il procio @3750 mhz, ram e fsb sincrone, tutto stabilissimo (testato con S&B).
un'ora dopo avvio normalmente il pc e il bios mi dice "overclock failed", ok, entro nel setup e imposto tutto a default, ma prima dell'avvio di windows ( prima che appaia la scena dove c'è la scritta "windows xp" su sfondo nero), mi si spegne il pc.
Ho provato allora ad avviarlo in modalità provvisoria, ma appena caricati i primi file, anke li si spegne.
Allora ho provato con l'opzione " avvia windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionante" e li ho avuto almeno il tempo di verificare tramite cpu-z che tutto l'hardware fosse intatto, infatti mi identificava correttamente il procio con voltaggi, frequenze e tutto, mi identificava la mobo e il suo chipset (northbridge e southbridge), e pure i 1024 mb di ram con frequenze e timings; non mancava proprio niente.........verificato queste cose però, il pc si è ancora improvvisamente spento.
ho provato a ricopiare i file di windows tramite cd, ma appena caricati i file, si è spento anke in questo modo.
Non so piu' a cosa pensare x far funzionare questo maledettissimo pc.
Sono nelle vostre mani, per favore aiutatemi !

Prova cosi, però sicuro devi reinsallare i driver e forse qualche programma parte.

Se ci riesci fai partire il sistema sotto dos, poi vai qui:

C:\WINDOWS\repair

Nella directory repair c'è un file che si chiama system

Copia il file system in :

C:\WINDOWS\system32\config

Cosi:

copy c:\window\repair\system c:\windows\system32\config\

Se e un problema di sputtanamento del sistema (come quasi sicuramente è ti dovrebbe partire il tutto.

Ciao
Old 23-03-2005, 15:52   #3
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

adesso ho formattato il sistema (ero al 89 % poi mi si è spento, quindi non è nemmeno cancellato al 100 %) come devo fare adesso ???
Old 23-03-2005, 15:55   #4
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Per far funzionare ...questo maledettissimo pc...ci vuole un innanzi tutto alimentatore che ti possa permettere di farlo funzionare. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 16:05   #5
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

ho un thermaltake silent purepower 560 w con 3 mesi di vita, adesso provo un vecchio fortron da 350 w.......è l'unica soluzione
Old 23-03-2005, 16:08   #6
dodo88
Senior Member

L'Avatar di dodo88

Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
ho un thermaltake silent purepower 560 w con 3 mesi di vita, adesso provo un vecchio fortron da 350 w.......è l'unica soluzione
ciao..... ho letto il tuo problema.... lo hai risolto cambindo l'alimentatore?
Old 23-03-2005, 16:43   #7
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

con il caro e vecchio fortron sono arrivato ( sto continuando) al 12 % del format, speriamo sia la volta buona.............
Old 23-03-2005, 16:55   #8
matraven
Member

L'Avatar di matraven

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
risolto nulla??
matraven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 17:45   #9
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Thanks to all !!!!!

era l'alimentatore a rompere, ho formattato e installato windows senza problemi.
grazie mille a tutti per i consigli !!!!!!!!!

ps: con questo fanno 200 msg.....
pps: gli ali della tt fanno skifo.
Old 23-03-2005, 18:12   #10
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
La prossima volta prendi un perdoon come alimentatore, è sicuramente meglio dei blasonati tt, e questo vale per molte altre, cosidette, "marche" Meditate gente...meditate. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian