|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
Mouse per portatile
Non so se sono OT su questa sezione del forum, ma non sapevo dove altro scrivere.
Cmq, dato ke ho appena acquistato un bel portatile centrino e l'idea di navigare cordless mi piace parecchio, volevo sapere se esiste anche un mouse ottico cordless (magari infrarossi o bluetooth dato che c'ho il modulo installato nel pc) insomma qlks ke mi permetta di starmene in qualsiasi posto e non avere intralcio di fili o superfici... ho già trovato qlk mouse Microsoft ma richiedono l'installazione di una ingombrante "penna" usb come apparato ricevente... ma volevo qlks di ancora + free. nessuno conosce qlks di ancora + comodo? Grazie a tutti. ciao AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Re: Mouse per portatile
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
il punto è ke l'apparato ricevente è cmq troppo grande... vorrei qlks ke non fosse ingombrante, e per me una ricevitore/penna usb è grande in quanto è cmq qlks ke sporge dal note... ![]() se solo fossi sicuro che comprando un mouse bluetooth il modulo bluetooth interno al mio note lo riconoscesse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
I Mouse BT ci sono (quelli della Logitech per esempio) ma costicchiano. Funzionano tranquillamente anche con i moduli integrati nei NB. Il BT è uno standard, mica come i sistemi radio proprietari di ogni marca...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
In effetti ho trovato un bel mouse ottico della kensington con un modulo IR per USB che è molto piccolo e non dà fastidio... xò costa 50 euro... ke è cmq una bella cifra!!! quasi compro un mouse ottico con il filo auto-riavvolgente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa ma l'interfaccia IR è la più sconsigliata secondo me, ti lega troppo. Io ho comprato da CDC un mouse Labtec con un piccolissimo dongle radio (è il più piccolo di quelli che ho visto in giro). Il mouse funziona bene (è ottico) ma ciuccia pile come una sanguisuga (d'obbligo le ricaricabili!). Dopo una settimana di utilizzo sono secche, un po' di più con le alcaline. Il mouse è abbastanza piccolo, un po' panciuto magari e non propriamente una bellezza estetica, ma costava 39 euro
![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
si si... intendevo radio... non IR... ma il tuo mouse è questoqui? sul sito dice ke le pile durano 2/3 mesi... ![]() l'avevo visto anke io da mediaworld... quasi quasi lo prendo... tu come ti stai trovando??? non capisco sto fatto delle batterie... nel mouse ke uso x il desktop mi durano 3/4 mesi... e il mouse in questione non ha la possibilità di essere spento... quindi è always on!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' proprio quello
![]() A me le alcaline (buone) al massimo duravano 2 settimane ad usarlo pacatamente. Utilizzo di quasi 20 ore al giorno non reggeva così tanto. Sono passato perciò alle ricaricabili (NiMh) e ci faccio una settimana circa o poco meno. 2/3 mesi se lo sognano... Per il resto mi ci trovo assai bene ![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Questo non ti piace? Secondo me è stupendo...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Molto carino...costo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ehm... 70€...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Allora è bruttissimo, guarda veramente orrendo e scomodo ![]() ![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
un mouse deve essere affidabile se si usa fuori. se ti pianta in asso quando te serve perchè c'ha batt scariche che mouse è?? io c'ho questo: Logitech® Notebook Optical Mouse Plus. usb con cavo avvolgibile.
ps. il cavo è assolutamente sottile e non da problemi nell'uso. E poi c'ha davvero la forma di un topo. ![]() ![]()
----------------------- Ultima modifica di orlando_b : 15-03-2005 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
il punto è ke la scatola è sigillata e non si intravede il dongle...quindi non si capisce quanto è grande... cmq il mouse in questione ha la "rotellina" tattile, cioè sensibile al tocco... sia in verticale che in orizzontale e poi il dongle si conserva nel mouse una volta finito di utilizzare... Ultima modifica di alanzed : 15-03-2005 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Questo come Vi sembra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
scusa ero stato fuoriviato dal logitech con filo.
Il Logitech MX900 è bluetooth, credo che sia uno dei migliori mouse in circolazione, però non è proprio piccolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.