Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 00:34   #1
alanzed
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: London
Mouse per portatile

Non so se sono OT su questa sezione del forum, ma non sapevo dove altro scrivere.
Cmq, dato ke ho appena acquistato un bel portatile centrino e l'idea di navigare cordless mi piace parecchio, volevo sapere se esiste anche un mouse ottico cordless (magari infrarossi o bluetooth dato che c'ho il modulo installato nel pc) insomma qlks ke mi permetta di starmene in qualsiasi posto e non avere intralcio di fili o superfici... ho già trovato qlk mouse Microsoft ma richiedono l'installazione di una ingombrante "penna" usb come apparato ricevente... ma volevo qlks di ancora + free. nessuno conosce qlks di ancora + comodo?
Grazie a tutti.
ciao
AL
alanzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 23:54   #2
alanzed
Member

Re: Mouse per portatile

Quote:
Originariamente inviato da alanzed
Non so se sono OT su questa sezione del forum, ma non sapevo dove altro scrivere.
Cmq, dato ke ho appena acquistato un bel portatile centrino e l'idea di navigare cordless mi piace parecchio, volevo sapere se esiste anche un mouse ottico cordless (magari infrarossi o bluetooth dato che c'ho il modulo installato nel pc) insomma qlks ke mi permetta di starmene in qualsiasi posto e non avere intralcio di fili o superfici... ho già trovato qlk mouse Microsoft ma richiedono l'installazione di una ingombrante "penna" usb come apparato ricevente... ma volevo qlks di ancora + free. nessuno conosce qlks di ancora + comodo?
Grazie a tutti.
ciao
AL
nessuno mi sa aiutare?
Old 08-03-2005, 12:41   #3
GdP_01
Member

L'Avatar di GdP_01

Iscritto dal: Jan 2005
C'è solo l'imbarazzo della scelta. Guarda qui.
Ciao.
Old 08-03-2005, 12:52   #4
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da GdP_01
C'è solo l'imbarazzo della scelta. Guarda qui.
Ciao.
grazie mille... ma purtroppo non ho ancora individuato quello ke mi interessa...
il punto è ke l'apparato ricevente è cmq troppo grande... vorrei qlks ke non fosse ingombrante, e per me una ricevitore/penna usb è grande in quanto è cmq qlks ke sporge dal note...
se solo fossi sicuro che comprando un mouse bluetooth il modulo bluetooth interno al mio note lo riconoscesse
Old 12-03-2005, 21:21   #5
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
I Mouse BT ci sono (quelli della Logitech per esempio) ma costicchiano. Funzionano tranquillamente anche con i moduli integrati nei NB. Il BT è uno standard, mica come i sistemi radio proprietari di ogni marca...

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 15:41   #6
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
I Mouse BT ci sono (quelli della Logitech per esempio) ma costicchiano. Funzionano tranquillamente anche con i moduli integrati nei NB. Il BT è uno standard, mica come i sistemi radio proprietari di ogni marca...

Wip
Infatti... costicchiano... e poi ho anke il dubbio (quasi certezza) che il bluetooth consumi tanta batteria... ciò significa ke il mouse consuma subito le pile e il portatile consuma + velocemente la propria batteria...
In effetti ho trovato un bel mouse ottico della kensington con un modulo IR per USB che è molto piccolo e non dà fastidio... xò costa 50 euro... ke è cmq una bella cifra!!! quasi compro un mouse ottico con il filo auto-riavvolgente...
Old 14-03-2005, 19:48   #7
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Scusa ma l'interfaccia IR è la più sconsigliata secondo me, ti lega troppo. Io ho comprato da CDC un mouse Labtec con un piccolissimo dongle radio (è il più piccolo di quelli che ho visto in giro). Il mouse funziona bene (è ottico) ma ciuccia pile come una sanguisuga (d'obbligo le ricaricabili!). Dopo una settimana di utilizzo sono secche, un po' di più con le alcaline. Il mouse è abbastanza piccolo, un po' panciuto magari e non propriamente una bellezza estetica, ma costava 39 euro

Wip
Old 14-03-2005, 23:27   #8
alanzed
Member

Quote:
Scusa ma l'interfaccia IR è la più sconsigliata secondo me, ti lega troppo. Io ho comprato da CDC un mouse Labtec con un piccolissimo dongle radio (è il più piccolo di quelli che ho visto in giro). Il mouse funziona bene (è ottico) ma ciuccia pile come una sanguisuga (d'obbligo le ricaricabili!). Dopo una settimana di utilizzo sono secche, un po' di più con le alcaline. Il mouse è abbastanza piccolo, un po' panciuto magari e non propriamente una bellezza estetica, ma costava 39 euro

Wip

si si... intendevo radio... non IR...
ma il tuo mouse è questoqui?
sul sito dice ke le pile durano 2/3 mesi...
l'avevo visto anke io da mediaworld... quasi quasi lo prendo... tu come ti stai trovando??? non capisco sto fatto delle batterie... nel mouse ke uso x il desktop mi durano 3/4 mesi... e il mouse in questione non ha la possibilità di essere spento... quindi è always on!!!
Old 15-03-2005, 00:43   #9
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

E' proprio quello

A me le alcaline (buone) al massimo duravano 2 settimane ad usarlo pacatamente. Utilizzo di quasi 20 ore al giorno non reggeva così tanto.
Sono passato perciò alle ricaricabili (NiMh) e ci faccio una settimana circa o poco meno.
2/3 mesi se lo sognano...

Per il resto mi ci trovo assai bene

Wip
Old 15-03-2005, 08:53   #10
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Questo non ti piace? Secondo me è stupendo...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 12:50   #11
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Molto carino...costo?
Old 15-03-2005, 12:55   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ehm... 70€...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 15-03-2005, 12:57   #13
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Allora è bruttissimo, guarda veramente orrendo e scomodo

Wip
Old 15-03-2005, 13:00   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Allora è bruttissimo, guarda veramente orrendo e scomodo

Wip
Sì Sì...
Old 15-03-2005, 13:32   #15
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
un mouse deve essere affidabile se si usa fuori. se ti pianta in asso quando te serve perchè c'ha batt scariche che mouse è?? io c'ho questo: Logitech® Notebook Optical Mouse Plus. usb con cavo avvolgibile.
ps. il cavo è assolutamente sottile e non da problemi nell'uso.
E poi c'ha davvero la forma di un topo.

Ultima modifica di orlando_b : 15-03-2005 alle 13:49.
orlando_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 13:43   #16
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ehm... 70€...
io l'ho trovato a 59 neuri
il punto è ke la scatola è sigillata e non si intravede il dongle...quindi non si capisce quanto è grande...

cmq il mouse in questione ha la "rotellina" tattile, cioè sensibile al tocco... sia in verticale che in orizzontale e poi il dongle si conserva nel mouse una volta finito di utilizzare...

Ultima modifica di alanzed : 15-03-2005 alle 13:46.
Old 15-03-2005, 14:34   #17
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Questo come Vi sembra?

Immagini allegate
File Type: jpg msmou018.jpg (8.8 KB, 34 visite)
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 14:50   #18
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Questo come Vi sembra?
beh... ha il filo!!!
Old 15-03-2005, 14:58   #19
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
scusa ero stato fuoriviato dal logitech con filo.

Il Logitech MX900 è bluetooth, credo che sia uno dei migliori mouse in circolazione, però non è proprio piccolo.
Immagini allegate
File Type: jpg lomou024.jpg (9.0 KB, 31 visite)
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 15:01   #20
alanzed
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
scusa ero stato fuoriviato dal logitech con filo.

Il Logitech MX900 è bluetooth, credo che sia uno dei migliori mouse in circolazione, però non è proprio piccolo.
purtroppo x quanto riguarda questo mouse sei costretto a portarti la base di ricarica con te, dato che funge da caricabatterie e ricevitore (anke se quest'ultima funzione non sarebbe necessaria x ki ha già il modulo BT nel note come me )
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian