|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Consiglio acquisto: 1000 euro x un laptop?
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile, budget previsto circa 1000 euro. Il portatile è per la mia ragazza che presto entrerà in tesi, prevalentemente lo userà con sw di calcolo/statistica (così mi ha detto) e presumo Word. Io uso da sempre Mac per lavoro e del mondo PC non so molto, e non so bene cosa consigliarle. Non credo abbia bisogno di un processore potente, ne di un HD smisurato, nemmeno di masterizzatore DVD, o altri gadget inutili (almeno per lei). Mi ha chiesto solo che abbia un lettore DVD/masterizzatore, uno schermo dove poter eventualmente vedere un film decentemente (15"), e che il tutto possibilmente non pesi troppo, visto che se lo dovrà portare ovunque. Detto questo, qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi qualche modello in particolare? Ah, se poi costasse anche meno di 1000 euro ben venga Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
per quel prezzo non e' che si trova molto, i notebooks costano mendiamente piu' cari rispetto ai computer da scrivania. Meglio avere un processore sufficientemente potente (per fare i calcoli) e che sia un sistema Centrino (per un po' di leggerezza) Mi vengono in mente due modelli: Asus A3515NLH 15' CENTRINO 1.5GHz 512Mb 60Gb DVD-R XPHome 15' TFT (XGA) / Pentium M 715 (1.5GHz) / RAM 512(256x2)MB DDR / 60GB HDD / DVD-Double Layer / WLAN 802.11g / WinXP Home + MS Works Web Borsa da trasporto inclusa. € 942,82 HEWLETT PACKARD NX9030 P-M 1.4 Centrino 15'XGA 256 40 XPPro DVD+RWNotebook CPU P4 Mobile Centrino 710 1.4GHz , Monitor 15" TFT XGA 256MB Hard Disk 40GB , Sistema operativo XP Pro, Masterizzatore DVD+RW , Wifi integrato 802.11b/g . garanzia 2 anni (1+1). HEWLETT PACKARD NX9030 P-M 725 (1.6GHz/2MB) Centrino 256MB 40GB DVD/CDRW 15' TFT XGA no Floppy/seriale/parallela XP Home Tutti sotto i 1000 euro iva compresa, peso di 3 kg. Per la dotazione forse e' un po' meglio l'Asus, perche' ha il masterizzatore double layer (masterizza i dvd da 8.5 GB, io pero' mi accerterei). Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
erano 3 modelli
![]() buonanotte a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Quote:
Anke se dipende dal tipo di sw di calcolo k deve usare.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Io ti consiglierei quello che vedi in sign..999euri..però non so per il peso..pesa davvero un bel po:3,5kg..per il resto va benone..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq grazie a tutti per gli utili consigli, ora inizierà la ricerca. Ma i prezzi sono di offerte online o sono i prezzi ufficiali di questi prodotti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Il mio 999 da computer discount..sul web non l'ho visto a meno di 980..
Quindi è un prezzo abbastanza stabile.. L'asus è effettivamente davvero un bel portatile per il prezzo ke ha..se non le serve per applicazioni di grafica o gioki..beh..ci potrebbe fare un pensiero!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si niente Photoshop et similia, e niente giochi!
allora considero pure il tuo ![]() Ora me li cerco sul web, giusto per vedere come sono... tanto alla fine mia morosa sceglierà il più "carino"... ![]() cmq vedo che l'Asus è tra i più gettonati, se si parla di rapporto qualità prezzo... Se ci dovesse essere qualcosa di più performante o affidabile per qualcosa in più dei 1000 euro previsti, non esitate a segnalarmelo, poi ci penseremo... Grazie a tutti! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Rieccomi
![]() allora, la mamma di mia morosa si è premurata di farmi avere una lista di portatili che le sono stati offerti girando i vari negozi, e visto che lo pagherà lei credo perlomeno di dovermi informare in merito a queste "offerte". Purtroppo le caratteritiche di alcuni modelli sono un po' vaghe, ma quasti sono gli appunti che mi ha passato ![]() 899 euro: -Siemens intel Centrino M710 (1,4) HD 40 ram 256 DVD-R-RW windows XP. -Harmon intel Celeron M 350 ram 512 DVD-R-RW 999 euro: -Medion (piccolo) Intel Celeron M330 HD40 Ram 256 Win XP -Toshiba Intel celeron M330 HD40 ram 256 Win XP -HP Atlon3+ ram 512 DVD-r-rw 1049 euro: -Toshiba Pentium Mobile 1,33 hd40 ram256 Blue tooth 1099 euro: -Packard Bell Pentium Mobile 725 (1,6) Centrino ram 512 DVD -Toshiba Pentium 4 532 HD40 ram512 DVD-R-RW -Acer Aspire AMD sempron 3000+ Gforce FX64 mb ram 512 DVD-R-RW -Acer Centrino Pentium M710 (1,4) Scheda video 64 mb HD60 ram512 DVD dual format Scheda rete s.f802.11G Win XP home edition. Per il momento io mi sto informando sui modelli che mi avete consigliato voi, ma di questi elencati che mi dite? C'è qualcosa di interessante, o è meglio andare diretti sul'Asus (che tra l'altro mi pare ottimo)? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Dai dati che riporti quei NB non hanno un gran rapporto qualità prezzo e in alcuni casi montano HW vecchio, questo non vuol dire che non vadano bene, ma solo che i prodotti già individuati sembrano decisamente meglio.
Poi personalmente trovo un grave errore - come mi sembra abbia fatto la mamma della tua ragazza - andare a comprare qualcosa senza sapere cosa si vuole e indicando come unico parametro il budget; infatti il risultato pratico è che Le sono state offerte cpu diversissime tra loro per caratteristiche e che in comune hanno solo il prezzo (finale del NB). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Dicci di preciso..(ma proprio preciso)cosa ci deve fare...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Guarda, alla fine "torchiando" mia morosa siamo arrivati al risultato che il portatile le servirà per -per il momento- solo per batterci la tesi, vedere qualche DVD, e navigare in internet in ufficio da me con la ADSL (quindi sk di rete obbligatoria).
Il sw di calcolo e statistica probabilmente lo userà solo in facoltà direttamente sulle macchine a disposizione degli studenti/ricercatori. Mi ha solo chiesto un PC che eventualmente le consenta in futuro di poter far girare tale sw o altro ... che è tutto dire... Io credo che l'Asus faccia proprio al caso suo -e mi pare pure troppo per l'uso che effettivamente ne farà-, e visto che si tratta di un regalo di laurea anticipato da parte dei suoi che se lo prenda e amen, poi quando avrà la necessità di usare del sw specifico ne riparleremo ![]() In parole povere il portatile le serve per far girare World e cazzeggiare... Io uso anche un Powerbook, e mi trovo da dio, ma questo è un altro discorso... Io spingerò per l'Asus, poi visto che i soldi non sono i miei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Lo porterà in giro?o lo userà soprattutto a casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Allora, vediamo: casa dei suoi, appartameto a Padova, facoltà, biblioteca, casa mia, ufficio da me, treno... diciamo che quel portatile viaggerà un bel po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Allora elimina il mio!!!Pesa tre kg e mezzo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Mi sa che è il caso
![]() non riesco a trovare nelle specifiche tecniche il peso del'Asus ![]() In tutti i siti che ho trovato non è riportato questo dato... nel sito Asus.com questo portatile non c'è nemmeno! Boh!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il listino ufficiale Asus non e' un portento di precisione.
Quel portatile dovrebbe pesare sui 3 kg. Trovi info in questo sito Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie Dark, infatti pesa 3 kg...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
vai con questo:
http://configure2.euro.dell.com/dell...rsinspn_510m_3 Mettici processore 1,5Gh con schermo xga Metti un anno di garanzia Metti la batteria 6 celle 53W/h e in fondo aggiorna il prezzo. Pesa 2,57Kg e fino a dopodomani hai anche 256Mb in più e le spese di spedizione gratis. Ultima modifica di -._ : 21-03-2005 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il Dell pesa mezzo chilo di meno - potra' sembrare una cosa esigua, ma si avverte - ed ha dalla sua un'assistenza molto efficiente. Pero' ci limitiamo ad una garanzia di un solo anno.
Occhio poi che con la batteria piu' piccola ha un'autonomia di soli 2 ore e mezzo (test di What Laptop) che per un Centrino sono un po' pochi L'assistenza Asus e' meno efficiente di quella Dell, ma almeno la garanzia e' per due anni. Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.