|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
aiuto... confushion
![]() canon powershot pro1 minolta a200 nikon 8800 Non sono bravo in inglese, quindi, non posso affidarmi a recensioni estere.... Mi aiutate nella scelta?? ![]() Grazie mille
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Se non consideri la 8080 della Olympus ti perdi il meglio o quasi.
In assenza l'ottica migliore fra le citate è quella della Canon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi sembra di ricordare che la canon sia una delle + rumorose in assoluto, oltre a tanti altri difetti. forse la 8800 è la meno peggio ma, per i miei gusti, ha poco grandangolo. certo che la qualità ottica della nostra 8080 è la migliore
![]() ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Efftivamente non ha senso farsi una 8800 adesso che con la stessa cifra (o poco più) ti puoi portare a casa una Canon 350 xt che se anche presa su internet all'estero gode della garanzia Canon europea accettata in Italia a differenza di Nikon e Nital che fanno solo disastri
Per non parlare delle Canon 300 usate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Re: aiuto... confushion
Quote:
![]() ....hai beccato i tre modelli che attualmente mi interessano di più! ![]() ![]() Sono tutte e tre macchine molto valide; facendo una breve analisi: Hanno tutte un sensore da 8 MP Punto di forza della a200 è lo zoom con ghiera, ma ha una distanza macro eccessiva: 13 cm! Putno di forza della canon pro 1 sono le lenti alla fluorite, che consentono di realizzare immagini brillanti (come queste 1 2) e inoltre ha l'lcd piu grande delle tre: 2" (contro i 1.8" delle altre due) Punto di forza della 8800 è sicuramente lo zoom 10X stabilizzato Io prenderei la 8800 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Il punto di forza di una macchina è l'obiettivo.I numeri sono come chiacchiere e distintivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() altrimenti dovrei pensare alla Canon eos350 o eos20d.... ma costano un pozzo.... ![]() Potrei cmq vendere eos300d e minimac e vedere se riesco a fare il salto ![]() Voi lo fareste???? Ciao e grazie P.S. La olympus ha una recensione su tuttifotografi se non sbaglio, oggi lo vado a comperare.... e poi vi dirò cosa ne capisco ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Quote:
oppure comprare un'ottima super compatta da portarsi sempre con se visto che le reflex non sono pratiche da portarsi dietro e può capitare di voler immortalare un bel momento quando meno te lo aspetti.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se uno non ha la possibilità di vedere delle foto o meglio ancora di provarle a fare, allora i dati sull'obiettivo sono sicuramente i più importanti da tenere in considerazione. Questo perchè la Pro1 ha sulla carta un'obiettivo di "lusso" per una compatta (è più che altro una mossa commerciale della Canon) ma al fine della qualità della foto perde rispetto alla 8080 e alla A200 ad iso 200 in su. ciao.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
con la cifra che spenderesti per la compattona.. ci scappa un lussoso serie L e ti avanzano anche soldi.
70-200F4L lo trovi a 620 euro ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dopo avere dato una occhiata ai prezzi delle compatte aggiungo.. costano lo stesso tanto della eos350D..
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() per quella cifra puoi prendere, tutti utili: Canon 70-200L f/4, Sigma 70-200 f/2.8 ![]() ![]() ![]() ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() Comunque la mia discussione era effettivamente rivolta al dubbio compattona o reflex entry level.... io possiedo la 300d e comincia a darmi fastidio ad non avere alcune funzioni e sinceramente in previsione di safari fotografico ho anche paura per la sua incolumità in quanto di plastica e credo non tropicalizzata... Cmq grazie per i Vs. graditi e preziosissimi consigli... punterò verso obiettivi buoni.... tanto quelli restano sempre un po' come i diamanti per le donne ![]() Bye ![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Quote:
Quali sono le funzioni di cui senti la mancanza? Hai provato ad installare l'Hack sulla 300D?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq devo, per rispetto, effettivamente provare il firmware diverso e mi devo buttare sui tele.... Cosa consigliereste Voi fra un 70-200 f4 e un 70-300.... che modelli esistono di quest'ultimo che si avvicinano alla qualità del primo senza vendersi un rene?? ![]() Bye ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() 1. maggiore definizione dell'immagine, utili i 2mpx in più in caso di foto con tele da ritagliare ulteriormente 2. maggiore raffica di scatti sequenziali 3. maggiore robustezza della macchina 4. predisposizione senza post-processing all'esecuzione di scatti in BW 5. registrazione (se ho capito bene), di una sorta di stringa di dati che certifica lo scatto... come avere le prove che quel "negativo digitale" lo hai effettuato con quella precisa macchina fotografica.... Il mio pensiero era di arrivare ad una macchinetta molto completa, sia per un amatore come me che per un professionista che si accontenta... in modo che guadagnerei tempo nel cambiarla e potrei spendere questo margine di tempo allungato fino al prossimo salto per acquistare le ottiche.... IMHO.... ![]() Se poi Voi credete che io sia sempre dietro alle novità.... bhè non è totalmente così... La eos20d ha dei vantaggi certamente, ma ha anche tutto ciò che serve per essere duratura... tra un po' l'unica miglioria sarà solo l'aumentare di pixel del sensore, per poi arrivare come standard a fare magari fotocamere full frame a prezzi umani... ma siccome credo che passeranno degli anni prima di avere una full frame attorno ai 1500-2000 euro, bhè allora credo che vendere la mia 300d ad un tot ed aggiungere dei soldi per comprare il corpo 20d forse non è tanto sbagliato..... Ditemi le vs. opinioni vi prego.... Grazie e bye ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
1) dipende sempre quanto è piccolo questo ritaglio e quanto grande lo vuoi stampare. Passare da 6 a 8 MPx hai un'incremento del 15% circa. In pritica ne vale la pena?
![]() 2) questo è molto soggettivo e dipende dall'utilizzo che una fa della macchina. Se sei uno che ha esigenza di utilizzare lo scatto a raffica e non sei contento del buffer e velocità della 300D, sicuramente valutare l'acquisto di una macchina più prestante è corretto. 3) molti storgono il naso quando leggono plastica anzichè alluminio o affini. Io ho provato la 300D per poche ore e non mi dava la sensazione di fragilità confrontata con la mia A1 che è alluminio. E comunque se ti casca da 1,5m di altezza o anche più non credo che tra la 300D e la 20D ci siano molte differente sul dopo ![]() 4) ![]() 5) questa cosa non so come funzioni e non dico nulla. Semplicemente hai necessità di avere un tuo copyright sulle foto per paura che qualcuno le possa "rubare" per altri scopi?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi comprati un buon tele per la 300D e per i momenti critici del safari, se non vuoi rischiare, tira fuori la tua Ixus500 che cmq scatta foto di buona qualità.
Io per preservare la mia dalla sabbia del deserto, l'ho avvolta nel domopak facendo il buco per l'obbiettivo. Per la Ixus è fattibile per la 300D invece penso che sia un lavoro un po' troppo complicato. Altrimenti un bel sacchetto completamente trasparente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.