|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
LIBERO ADLS: DOPO UN ANNO ATTIVATA MA NON C'è LA LINEA
Ciao ragazzi,
la mia è una odissea. Non ce la faccio davvero più. Sono mesi e mesi e mesi che sono stufo marcio. Incomincia dal lontano Marzo 2004, data in cui per la prima volta ho chiesto l'attivazione di Libero Adsl Flat e il distacco da Telecom. Un anno tra centinaia di telefonate al 155, fax, email... una pazzia. Io abito a Como e sono cliente Infostrada dal 1999 con la preselezione automatica del 1055 per il traffico voce. La mia città e la mia zona è coperta da 2 anni dalle centrali di Infostrada e non ci dovrebbe essere nessun problema per il distacco. Hanno fatto (così dicono ma non so se sia vero) 15 tentativi con KO tecnico e mai una volta riuscivano a fornirmi una spiegazione. Spesso gli operatori si inventavano di sana pianta le possibili cause nella migliori delle ipotesi; Non di rado cadeva la linea mentre si parlava. Arriviamo ai giorni scorsi. Finalmente mi arriva il tecnico di Telecom a montarmi lo Splitter nell'unica presa telefonica della casa dove ho attaccato il centralino. Non ci credevo, infatti pensavo fosse l'ennesima presa per il culo... Visto che non hanno un minimo di coordinazione, una cosa vergognosa. Purtroppo l'alternativa Telecom, qua da me, non è valida. I miei hanno in ufficio Tin.it e quasi mai superano i 60 KBps. Qualche giorno dopo l'installazione dello Splitter, tre giorni fa, finalmente mi attivano la linea Adsl e mi arriva la email di benvenuto con account e password per la prima connessione. Attacco il router (D-LINK DSL-G604T con ultimo firmware ) al filo informatico (indipendente) che mi va allo splitter e... non ho la linea; il led che segnala la presenza della linea è spento. Ho fatto tutti i reset e le formattazioni del caso... ma nulla. Ho telefonato al numero verde per l'assistenza tecnica dell'Adsl e mi dicono che a loro risulta tutto attivo. Come dati nell'email di benvenuto erano presenti solo questi da impostare nel router: Type: PPPoE Nat: Si Encapsulation: LLC VPI: 8 VCI: 35 QUOS:UBR Presumo che DNS e IP siano dinamici... Fatto sta che la linea dovrebbe comunque essere rilevata, indifferentemente dall'inserimento di questi valori (sbaglio?)... Mi è stato detto dai tecnici adsl che potrebbe essere la distanza del router dallo splitter, che si trova a 15 mt. ma ho cavi informatici da 100Mbps... al massimo avrei una attenuazione... non l'azzeramento. E comunque anche avvicinando il router, con un altro cavo, non cambia nulla. Lo splitter funziona, ho provato entrambi gli ingressi collegando il connettore rj che va al centralino e le telefonate arrivano-partono. Anche a mio padre era successa la stessa cosa quando aveva attivato l'adsl di Tin.it ed era rimasto per un mese senza servizio prima che risolvessero i tecnici. I tecnici di libero hanno inserito una segnalazione e mi hanno detto che la pratica verrà presa in carico dai colleghi di telecom entro tre giorni lavorativi. 1) Potreste darmi gentilmente tutti i valori da impostare nel router e nella connessione internet (DNS, IP, etc.) per la Flat con PPPoE? 2) A nessuno di voi è successo?... Cosa può essere e come devo comportarmi... Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 22-03-2005 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
premetto che non hoh letto il tuo post (troppo lungo, ci ho dato solo un'occhiata
![]() ![]() anche un mio amico ha spettato 1 anno e poi ha rinunciato, io soli 3 mesi ![]() è un problema in certi casi perchè alla telecom gli brucia il culo che li utenti non si fanno l'adsl con loro, e allora libero e telecom si danno la colpa a vicenda dei continui ritardi, mentre è colpa di entrambi l'encapsulation per libero è PPPoA (ethernet sarebbe + comodo...) e l'encapsulation vcmux cmq chiama 155 e chiedi di parlare con un operatore di rango superiore a quello che risponde al telefono (che sono gente ignorantissima!)
![]() |
#4 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Io ho richiesto e risulta la connessione PPPoE... Inoltre nel mio router che si abbia PPPoE o PPPoA si clicca sullo stesso bottone. Quote:
"I tecnici di libero hanno inserito una segnalazione e mi hanno detto che la pratica verrà presa in carico dai colleghi di telecom entro tre giorni lavorativi. 1) Potreste darmi gentilmente tutti i valori da impostare nel router e nella connessione internet (DNS, IP, etc.) per la Flat con PPoE? 2) A nessuno di voi è successo?... Cosa può essere e come devo comportarmi..." |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
non ho un router (ma servirebbe...
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ringrazio tutti quelli che non si degnano di rispondermi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.