|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Box esterni per HD: come vanno??
Sto per comprare un box esterno per HD da 3.5", in cui inseriro' un Barracuda 7200 rpm da 160 GB. Dovra' essere per forza un'unita' combo USB/Firewire, perche' il mio portatilino ha le porte usb 1.1
![]() Ero orientato sui modelli della Mapower oppure sugli Icy Box, perche' sembrano tra i migliori sul mercato (forse.... dico bene?? ![]() ![]() Ora la mia domanda e': come vanno?? C'e' qualcuno che li possiede che li ha provati che li utilizza che sa dirmi qualcosa insomma fornirmi qualche informazione? L'avrei preso quasi a scatola chiusa, ma poi in rete inizio a leggere le recensioni, e pare che non siano poche le persone che hanno avuto problemi con questi box ![]() Che mi dite? Ultima modifica di <Straker> : 20-03-2005 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Upppp!
![]() Nessuno sa dirmi nulla su questi o altri box? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io vorrei compare un box esterno x hd in alluminio con collegamento USB 2.0/FW della cosmos (mi pare)...
Ma di questi box esterni sconosciuti ci possiamo fidare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ho letto questi commenti e ho iniziato a sospettare che forse qualche problema ci puo' essere ![]() Aspetto chi ne sa un po' di piu'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ne ho uno da 2 lire
![]() Ultima modifica di giacomo_uncino : 20-03-2005 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I problemi riscontrati da qualche persosa sono perdita di dati, disco non riconosciuto, necessita' di riformattare l'hd... Un altro posto dove ho riscontrato pareri non lusinghieri e' questo: Ma qui non c'e' proprio nessuno che collega i suoi dischi esterni via firewire?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
mai avcuto grossi problemi...salvo che la firewire proprio non funziona!!!
in compenso su usb, tutto ok (e supportando usb 2 patisco poco il mancato funzionamento di firewire) cmq oggi vado a farmelo cambiare, vedremo.
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Toh, un conterraneo! E dal tuo avatar pare proprio che 'sta citta' ti piaccia... ![]() ![]() [/OT] A me serve praticamente solo firewire!! ![]() ![]() Sto girando la rete come un dannato, ma mi pare di avere capito che alcuni chipset fw sono... come dire... poco funzionali ![]() ![]() Mi sa che alla fine prendero' proprio un box Mac-style, costano pure meno ![]() Con cosa vai a fartelo cambiare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
mah, il box l'ho rpeso a luglio da aginform; era un po' di tempo che dovevo passare a farmelo cambiare, ma usandolo moltissimo per lavoro, ho dovuto aspettare un momento di "calma" per passare.
Per il cambio, no problem: essendo ancora in garanzia, mi è bastato lo scontrino: hanno testato che effettivamente non funzionava e me ne hanno dato un'altro (che cmq non ho ancora fatto a tempo a testare, visto che il cavo è in studio...domani vedrò). In effetti FW risulta un collegamento più "delicato" di USB: mi è capitato diverse volte qualche problema di compatibilità fra periferiche e problemi ad esempio di scarico del video digitale. Se dovessi darti un consiglio cmq, ti direi di pagare qualche euro in più e prendere un prodotto di marca: alla fine a cercare di risparmiare troppo si finisce col lavorare male
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La penso come te sui prodotti "di marca", ma a volte nemmeno la marca e' garanzia di sicura funzionalita'; e viceversa ovviamente.
I commenti sugli Icy Box che ho riportato poc'anzi sono eloquenti in merito. Ma forse confondo "design" con "marca"... ![]() Ad ogni modo dopo avere cercato e ricercato ora sono orientato sull'Oxford come chipset, quindi Mapower o Pleiades, visto che pare funzionino bene. E considerando che mi serve come backup... ![]() Peccato che sono introvabili: aginform non tratta il mapower da 3.5" che serve a me, e il Pleiades lo devo ordinare e me lo fanno arrivare in due settimane (se va bene). Ormai non e' piu' un acquisto, e' una caccia! ![]() ![]() Provo in rete va, magari in germania si trova qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.