|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Il mio hd fa dei rumori strani.
Ciao a tutti.
Ho notato che il mio hd maxtor 80Gb faceva dei rumori strani anche se funzionava senza problemi e se quando l'ho formattato non sono stati rilevati settori danneggiati, allora l'ho sostituito con un 80gb maxtor SATA, ma il rumore che faceva prima lo continua a fare. Sotto entrambi gli hd è montato anche una ventola da sottodisco. Che posso fare? Non riesco a spiegarvi bene il tipo di rumore, da un momento all'altro me sto sfogliando cartelle o installando un software, inizio a sentire che l'hd lavora sempre di più fino a che sopraggiunge un CLIP; poi torna tutto normale. Questa procedura la fa almeno un paio di volte all'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Purtroppo è un handikap della serie 80 giga maxtor, lo fa anche a me, capita a volte che durante il lavoro, fa uno strano rumpre come se la testina mena da qualche parte, il rumore è molto simile a quello del floppy appena vede il dischetto.
Soluzione: nessuna, o te lo fai cambiare, o lo tieni, nn dovrebbbe danneggiarsi, è proprio un difetto di meccanica, lo risovli pero sostituendolo ad un 120 giga o superiore, ma sappi che qualcuno ha riscontrato lo stesso problema anche con un 160 giga. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Leggi il thread indicato da v3l3no, se è un clack quello che senti, cioè lo stesso rumore delle testine che tornano in posizione di riposo quando spegni il pc, allora se riesci fattelo sostituire subito, due volte l'ora vuol dire disco con scarse prospettive di vita...
Potrebbe anche non essere necessariamente colpa del disco, hai serrato bene tutte le alimentazioni, togli neon e ventola dai molex dei dischi, l'ali è ben dimensionato e funzionante? Controlla le tensioni con un programmino apposito... - CRL -
![]() |
#6 |
Bannato
|
Attenzione però,
il computer dopo che fa tali rumori mica mi si blocca, continua a lavorare bene sia prima che durante che dopo i rumori. L'ali è un CHIEFTEC, ed i voltaggi stanno bene, comunque proverò a sostituirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Si si anche il mio non si blocca, tutto funziona perfettamente, solo il rumore fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
e quindi te lo tieni così e non sei riuscito a risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
No ma è da 20 giorni ke me lo fa.
Cmq nn è detto ke si rovinano puoi stare anke una vita cosi ma adesso siccome io devo prendermene uno da 200 giga mi vendo quello da 80 ke fa clack a 4 soldi, e mi prendo un 200 giga e lo aggiungo all'altro 80 (quello ke nn fa clack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ho cambiato ali e adesso quei rumori l'hd sembra non farli più.
Peccato per l'ali perchè ho dovuto rinunciare al mio mitico chieftec che era una vera e propria bomba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
ragazzi, quando un hd inzia a fare "tac" (hehehe...spiegazione moto "tecnica"
![]() Nei rpimi tempi, quando il disallineamento non è ancora completo, tutto smebra funzionare (anche se molto rallentato), ma nel giro di qualche tempol'hardisk smetterà di funzionare. Non lo dico per portare sfiga: oggi vado proprio a portare indietro un hardisk maxtor 200Gb che dopo soli 6 mesi ha inziato a crasharsi e fare strani rumori e l'altr'anno mi è partito un'altro maxtor allo stesso modo (fra l'altro...compliemnti ai dischi maxtor: costeranno anche poco, ma fanno davvero pena!!!!)
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
...erano entrambi Diamond Max Plus 9? - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.