|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Sacile(pn)
|
canon ixus 50 Vs Nikon coolpix 5900
Ciao a tutti. Sto cercando una buona macchinetta digitale, non destinata a persona particolarmente esperta o con esigenze professionali,ma stufa di fare foto orrende e inguardabili anche su pc....(possessore di una oblsoleta Olympus 1.3 MP.....
Ho letto tanti 3D, ho girato vari siti....ma su queste due nello specifico non ho trovato pareri precisi. Per cui apro una discussione nella speranza di trovare qualcuno che mi consigli. Il mio utilizzo principale, sarà, ripeto, fare le foto della vacanza con la morosa, giusto per capirci, ma vorrei esere soddisfatto quando le riguardo sul pc o le stampo...cosa che finora, con varie macchinette di amici non mi è mai accaduta. Che ne dite della IXUS 50 ???? E della NIKON COOLPIX 5900????? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
![]() tra le due da te citate, io preferirei la canon... ma solo per una mia opinione. Sono ambedue valide e buone sulla carta, ma cmq credo troppo recenti... Io sono possessore di una IXUS500 e mi ci trovo molto bene (la 50 dovrebbe essere il rinnovamento). Cmq la scelta finale spetta a te. Se hai modo vai in qualche negozio dove sono disponibili tutti e due i modelli e prova a vederle da vicino e poi scegli. PS Non solo i Mpx fanno la differenza Ciao e buona scelta ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Sacile(pn)
|
grazie, in effetti so che le canon sono sempre più amate.....
ma tra le due c'è una differenza di prezzo (circa 50€) non trascurabile, e poi non so, ma la Nikon mi ispira maggiormente....non so spiegare perchè..... La mia speranza era di trovare qualcuno che ce l'avesse già.....ma come dici tu è troppo recente.... vorrà dire che me la compro io e poi vi saprò dire come mi trovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
io comprerei la canon
ho la ixus 40 e mi ci trovo benissimo (uso vacanza): piccola, leggera, ottime foto, bei filmati poi ti compri una stampante canon e sei a posto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.