|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
HL2 - Trappole (di sabbia) - Errori... (richiestina walkthrough)
Bellissimo gioco. Parla da appassionato del primo episodio.
Ho avuto la fortuna di leggere il libro, prima. Eccezionale. Però c'è qualcosa che non mi torna... Alcuni passaggi devono essere fatti altrimenti non si va avanti. Forse dico qualcosa di troppo, più in sotto... Per esempio io mi sono trovato in imbarazzo per aver lasciato l'auto ad un posto di blocco... Prima del faro. Non mi apriva il passaggio sulla scogliera se la machcina non era in garage. Superato quest'inghippo, malefico, mi sono scontrato con l'intelligenza del computer. Per gli addetti: bisogna farsi "aiutare" dal Vortigaun per un'arma. E io subito dopo mi pianto, inesorabilmente. Riesco ad entrare nel campo dei ribelli (scavalcando brutalmente quello di prima) e vado in giro... Ma il cancello non si apre. Che ho sbagliato? Ho lasciato ancora qualcosa indietro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
premesso che ho giocato (e finito) HL2, non ho capito nemmeno una parola del tuo thread, titolo compreso
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ihihihih...
Scusa. Dopo il faro (dove abbandoni la jeep nel garage) ed il sentiero sulla scogliera (ti viene aperto dopo aver fatto cadere l'elicottero) si arriva a correre sulla spiaggia (ancora, ma questa volta senza jeep). Effettivamente non sei proprio sulla spiaggia, ma salti da scoglio a scoglio per evitare di far rumore e quindi evitare le formicone che saltano fuori dalla sabbia. Ad un certo punto vedi, da un agglomerato di case, uno di quegli affari che sbattono perterra. Però non sbatte. Allora si segue il filo dell'elettricità e si arriva ad un generatore portatile. Lo si accende ed il coso incomincia a battere. Con la gravity gun i percorre la spiaggia (spostando detriti sotto i propri piedi) e si sale su una piccola roccia che nasconde un piccolo canyon. Giunti in questo canyon dalla sabbia spunta un nemico bello tosto, che però prende la roba e te la tira. Forte, ma te la tira. Oppure ti carica (tu ti sposti e lui ti supera senza vederti). Fatto sa che tu lo porti a tiro della mitraglietta comandata da uno della resistenza e muore. In questo canyon ci sono anche un po' di formicone, comunque. Dopo la morte di questo, si apre una porticina dalla barriera da dove sparava l'amico di prima e salta fuori un Vortigaun (quelli che nel primo sparavano corrente). In qualche modo lo si trascina davanti al corpo fumante del mostro morto e, attrverso una scarica) fa saltar fuori dal corpo gli antilopodi (che sono infiniti, schiacciando con il tasto DX Freeman li schiaccia e fanno prrrr). Li si prende ed il Vortigaun dice di seguirlo. Ma mi si piazza fisso davanti l'entrata. E per superarlo devo saltarlo. Lo salto ed entro nell'accampamento. Prima si incontrano due umani (lei seduta ,lui in piedi) attorno ad un fuoco) poi, sempre sulla destra, ci sono due Vortigaun che parlano tra loro ed interpellati si scusano per il loro scambio di liquidi in pubblico), sulla sinistra ci sono dei izi che dormono. Proseguendo avanti si trova un signore davanti ad un piccolo recinto, vicino ad un generatore, che dice qualcosa di un allenamento. Sulla sinistra di questo recinto c'è un cancello, ma è chiuso e non si apre. E dentro al recinto non si può andare perchè non si può nemmeno scavalcare. Io qua son bloccato...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
oh caxxo adesso sì'...prima sembrava che avevi raccontato un sogno mentre eri sotto acido
![]() ok ho capito perfettamente dove ti trovi: la cosa che non torna è che il vortigaun che ti apre la porta e secca il mostro, una volta recuparata quella roba dal corpo del mostro e consegnata a te, dovrebbe entrare a sua volta e dirigersi esattamente verso la porticina che tu dici essere chiusa (Se non erro è un canncelletto in cima a una stradina un pò in salita all'inizio della quale c'è un'altra gabbia con un signore). il gioco l'ho finito da un pò, ma ricordo che il vortigaun si avvicinava al cancelletto in cima, lo apriva e poi tu proseguivi in un'altra area dove lui ti insegna ad utilizzare quel coso che fa prrr la cosa strana è che il v. non ti segue fin dall'inizio... sei sicuro di aver recuperato tutto dal corpo del mostro morto o nelle vicinanze?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Doh'... Controllo. Dopo ti dico!
Grazie!!
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
io sono esattamente qui...ossia il vortignonsoche mi apre la porta..poi devo seguirlo..mi insenga ad usare l'arma....poi mi porta davanti ad un sentiero sbarrato con le tavole..e non so come proseguire..chi mi da una mano ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
allora se hai fatto le cose che ti ha detto, cioè tirare le esche e comandare le formiche giganti, allora puoi andare avanti. credo tu debba rompere le tavole col mitico piede di porco se non erro.
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
ora provo... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
no..sigh..non funziona....
ci sono questi due tronchi che sbarrano il terreno.... chi mi aiuta ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
si...a passare sotto non va...saltarli non ci si riesce...farli a pezzi neanche... c'e' sto tipo che sta fermo li' davanti e ogni tanto dice qualcosa..e le due formiche che mi seguono.... che faccio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A me il V mi fa prendere i mostriciattoli dal formicone morto. E poi si piazza davanti alla porta. Quindi mi manca qualcosa. Cosa? Quando dovrei fare l'allenamento con questi cosi? Che sia quello?
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Non credo ti manchi qualcosa...deve essere un bug del programma...perche' dopo che hai preso la nuova arma dalla formica morta lui va avanti, la porta si apre e tu devi seguirlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Acc... Non ci voleva.
A me si pianta qua ed a mio fratello nemmeno parte (errore sulle texture). Bene. Ottimo. Andrò in cerca di qualche patch...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
Quote:
certo!!! devi farlo!!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
mah hai fatto l'allenamento? hai tirato le esche per direzionare le formiche? hai usato il tasto destro del mouse per chiamare le formiche? se non fai queste cose non vai avanti.....
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Trento
|
Io ho lo stesso tuo problema, anche a me il mostriciattolo rimane lì impalato e non entra nell' accampamento, e quindi non mi si apre la porticina in fondo alla via.
In qualche modo sono riuscito a saltare giù dalla rete, ma i due grossi legni mi sbarrano la stada, come posso fare ad andare avanti, qualcuno può mandarmi un salvataggio del livello dopo, grazie e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
io ho risolto con un semplice "no clip"....e passi attraverso i due legni come se non ci fossero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
allo stesso modo in cui l'hai attivata... ora non mi ricordo.. prova semplicemente a ridigiatare "no clip" o "no clip off" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.