|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ericsson HM220DP perso numero IP
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente come fare per recuperare l'indirizzo IP del modem in oggetto per collegarmi ad esso e configurarlo di conseguenza, ma prima vi spiego ciò che ho fatto...
Prima di aggiornare il firmware (trovato nel cd di telecom BB2) il modem come impostazione di fabbrica era configurabile all'indirizzo 192.168.254.254. Siccome sono stati vani i diversi tentativi fatti per collegarmi con esso ad internet, leggendo tra i vari forum dedicati a questo modem, ho trovato un sito che spiegava che probabilmente il firmware era bloccato dalla stessa telecom e quindi consigliava di aggiornarlo attraverso dei link nel sito stesso. Prima di scaricarmeli, siccome ricordavo una cartella firmware nel cd di telecom, ho provato prima ad eseguire quell'aggiornamento direttamente da cd, aprendo un file "upgrade.html" che andava a caricare il firmware su una pagina html. Inotlre, in questa pagina, era presente l'indirizzo Ip del modem per l'aggiornamento ossia 192.168.254.254. Ho aggiornato così il modem e si è riavviato. Dopo il riavvio, purtroppo richiamandolo da browser all'indirizzo Ip su citato oppure tentandolo nuovamente di aggiornare con il suddetto firmware, non c'è stato nulla da fare, l'indirizzo Ip sembrava, anzi, sembra non essere più quello. Quello che vi chiedo quindi ora, è come fare per capire quale indirizzo abbia ora il modem. Ho letto in giro su internet, ma forse sbaglio, che si potrebbe provare pingando da dos (sì, ma se non so l'indirizzo..!) oppure esistono dei scanner dns... forse con quelli? Personalmente credo che dovrebbe esistere un comando da prompt dos per interrogare la rete e trovare tutto ciò che è collegato, ma forse sono sulla strada sbagliata? Vi ringrazio se in qualche modo riuscirete ad aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ARP?
nessuno sa aiutarmi? leggevo in rete che forse dovrei usare il comando ARP da Dos e riuscire così a riassegnare l'Ip al modem, ma... devo ancora capire quali comandi usare, ed è un procedimento abbastanza complicato (parlo per me)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
prova a digitare dal prompt dos "ipconfig"......e vedi qual'è l'indirizzo del gateway.
dovrebbe essere quello ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.