|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Help!Fastweb e D-link624+
Ciao a tutti ,ho un problema a collegare il router wireless D-link DI624+ al mio Hub Fastweb.in pratica sia col portatile che col,PC di casa seguendo la procedura del manuale mi fermo all'inizio quando collego il PC al router tramite cavo di rete e devo inserire nel browser l'indirizzo del router per connettermi,ho provato con IE,FireFox,Opera ma non riesco a connettermi al url http://192.168.0.1 che mi dice essere l'url del router....evidentemente dovrò cambiare qualcosa nelle impostazioni della connessione ma il manuale non dice niente ed io non so che fare!
p.s.sapete se oltre a come viene consigliato nel manuale,ossia con PC e notebook che ricevono il segnale dal router,posso anche collegare solo il notebook al router e lasciare che il PC riceva il segnale dalla seconda uscita dell'hub di FastWeb,in modo da poter spegnere il Wi-fi di notte senza dover spegnere il PC? Grazie Daryo
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao... uhhm! mi sembra proprio strano?? ho la tua stessa config, ma nn ho mai avuto prb x entrare nel menu
fai una cosa: dietro al router, dove colleghi la linea ADSL & LAN c'è un piccolo foro: infilagli una graffetta e tieni premuto ~5sec, poi spegni & riaccendi l'aliment. del router.. con questa operazione dovresti aver resettato tutto (con le impostazioni di base) adesso puoi riprovare ad accedere al menu tramite browser (192.168.0.1) la user è admin, ma senza pasw (se ricordo bene) ovv. prima controlla bene se hai collegato tutto a dovere PS: hai provato a conn via wireless? magari col DHCP acceso? di regola dovresti riuscire anche così (almeno: io conf tutto via wireless senza prb) x curiosità: hai un IP statico o pubblico con FW? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio,per quanto riguarda FW credo di avere IP dinamico ma in verità non me ne intendo molto,ho semplicemente la 4Mega giorno e notte senza opzioni aggiuntive...
Domani povo a resettare il router e riprovo.Ma come devo impostare la connessione?Te lo chiedo perchè il PC che uso per configurare il router è ovviamento sconnesso e quando apro il browser mi chiede di connettermi,ho diversi profili di connessione(LAN,modem,etc..),quale scelgo?
I wanna Rock'n'Roll all nite,and party every day! Ho concluso con : enrsil1983; The_Dave; Morpheus90; username82; gilgi; Gianluca_88; Ziopino_70; verolenny; ckingpin; robygr; niktx; Jedi_86; luiss85; fgpx78; 43crew43; spike69; mat maister + molti altri! Utenti che sconsiglio : newbie001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nn riesco a capire dove sono i profili di cui parli?
x caso intendi questi: ![]() cmq appena resetti il router vediamo come va ![]() PS: se hai il profilo giorno e notte allora si hai IP dinamico (è quella da 40€ vero?) scusa.. ma vai proprio a 4Mb?? ti spiego: io nn sono proprio in citta, sono appena fuori (+ vicino a monza) eppure a me hanno detto ke il profilo giorno & notte era al max da 2Mb (garantiti), forse tra qlc mese aumenteranno la banda (a gratis) infatti ho optato x una "bisness mega" con IP statico (da 4Mb) ke xo si fanno pagare il doppio! ben 80€ ho idea ke me l'hanno raccontata ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,ho resettato ma non cambia nulla,non arrivo alla schermata che hai linkato,in pratica qualunque browser apro mi chiede di connettermi e qualunque profilo di connessione non arriva a connettersi al D-link.Quando mi connetto tramite cavo di rete in basso a destr compare l'icona "Connettività alla LAN limitata o assente".
Quando apro Firefox tenta di connettersi a dispositivo WAN che quindi vede ma non trova linea,ma questo prima ancora che io digiti l'url,ossia prima di sigitarlo devo connettermi ad una retee mi blocco qui.... x FW io pago 40 euro Giorno&Notte più 10 euro circa di opzione 4Mega,a quanto so non è disponibile dappertutto,io sono di Vimercate... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
urkaa! mi è venuta in mente una cosa: ma tu hai config la skeda di rete in modo corretto??
ti posto le img della config dei prot TCP-IP (sicuramente nn hai config il gateway 192.168.0.1) PS: ti ho segnalato i punti + importanti da seguire ![]() la prossima img nel caso: la tua skeda wireless (come accade x la mia) sia gestita da un altro software (in questo caso U.S.Robotics) PS: ovv x la skeda di rete normale (LAN) nn cambia nulla, devi solo seguire le impostazioni della 1ª immagine vedrai che in questo modo funziona.... sicuramente tu hai il DHCP abilitato, vero? oppure nn hai config il gateway? SPEREM! (altrimenti faccio prima a venire a casa tua!) ![]() ![]() ![]() ![]() ciao... ci sentiamo + tardi, vado a lavorare un po' (visto ke oggi ho la voglia ke mi salta addosso!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei un MITO!!! Ora mi mancano solo 2 cose:
1-Come regolo il livello di criptatura?Il PC mi dice che non ho nessuna criptatura attivata e potrei essere esposto a rischi!,ed io devo fare dei lavori abbastanza riservati col portatile.... 2-Se stacco il router dalla corrente e lo riattacco non mi siresetta tutto vero?Sai non voglio troppe onde radio in casa quando dormo e non mi servono.... Ciao e grazie ancora di cuore... Daryo
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
eheheh immaginavo!
![]() allora, sui liv di crypt & prot nn è ke mi intenda molto ![]() cmq ti posto come ho config il mio ![]() ![]() ricordati ke devi config allo stesso modo, anke le skede wireless.. PS. TI RICORDO KE: NN SONO MOLTO FERRATO IN MATERIA (se hai dei dubbi o perplessita potresti chiedere consiglio a qlc1 + esperto) uhm.. dimenticavo: si.. si! puoi spegnere tranquillamente il router, nn dovrebbe resettarsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie ancora!MA per quanto ne sai la criptatura dei dati è necessaria e sufficiente a garantire la privacy del mio lavoro?
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
si... x la privacy penso proprio di si
![]() fai una cosa: magari cambia le key settimanalmente ps: cmq da quello ke ho letto in giro x bucare un sistema wireless prima bisogna scaricare dai 700Mb a 1Gb di dati dal sistema della vittima, ke nn sono proprio pochi! (deve essere un attacco mirato & ci vuole sempre un po' di tempo x portarlo a termine) ciao... buona giornata ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.