|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Europa
|
Windows 2003
Salve ragazzi, mi trovo a dover lavorare con Windows 2003 e ho alcune difficoltà. Da quando ho installato i driver adsl per un modem adsl ipm datacom webpower usb (fornito da Telecom), ogni volta in fase di login mi compare un avviso che mi avverte che un driver o un servizio non è stato correttamente avviato. Dal registro errori vedo che il servizio in questione è IPM DATACOM ADSL USB Loader. Non riesco ad evitare di far comparire questo errore o a correggere il difetto. Il modem poi funziona correttamente. Mi potete dare una mano ?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non vorrei essere banale, hai provato a disinstallare e reinstallare un driver più aggiornato? Io quel modem me lo feci cambiare perchè mi dava noie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ne ho provate di tutti i colori. Ho tentato di disattivare la segnalazione errori, di disattivare il servizio/driver adsl ma niente.. Ho cercato driver più aggiornati o per 2k3 ma non ci sono. Stavo pensando di farmelo cambiare con uno ethernet ma non so' se possa cambiare qualcosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per l'installazione hai fatto la procedura corretta? Cioè prima installi il sw e poi, quando lo chiede, colleghi il modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo, il problema è che il modem funziona ma l'avviso c'è lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa, non avevo letto bene. Non mi viene in mente nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
se nelle visualizzazione eventi di sistema, trovi degli errori la cui origine è service control manager e la decrizione dice:
"Il servizio OMSCAN non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato. " prova a vedere se esiste la chiave OMSCAN e nel caso a rinuoverla dal registro, preoccupANDOTI DI FARE UNA COPIA di bakup: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\OMSCAN] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
vai in gestione periferiche, Visualizza- > Mostra periferiche nascoste e vedi se non c'è qualche periferica con punti esclamativi o di domanda vari...
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
bastava un caffe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.