|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
hard disk maxtor di fettoso?
ho comprato da poco un secondo hd, un maxtor da 250 GB. Va quasi bene, cioè:
quando parte il pc, 9 volte su 10 lo vede normalmente e va tutto OK. Una volta su 10 non lo vede alla partenza. Allora chiudo e riavvio e subito lo vede, però fa lo scandisk e mi trova alcune cartelle illeggibili che converte in file, ma sono file persi (in genere erano immagini o file excel). Diciamo che circa ogni 10 volte che accendo il computer mi perdo dei dati per cui ormai non spengo più il computer e non ho problemi. Cosa devo fare? Spedirlo alla Maxtor? Ho visto che c'è Powermax per vedere se l'hd ha dei problemi, ma posso usarlo senza cancellare i dati? senza formattarlo? mi sembra di no. Anche sulle faq non è chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Certo che puoi usare powermax senza formattare.
fai il test veloce , e poi , se vuoi essere sicuro, quello full. Ciaozzz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma powermax mi chiede un floppy e poi parte da floppy, è vero?
anche senza formattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Io ho problemi con un disco di 200 GB, quando masterizzo si riavvia il computer, in teoria la mia piastra è compatibile (in teoria...) almeno fino a 160 lo è. Ho un th più sotto e spero che qualcuno mi dia un cosiglio. Ciao Beppe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
o maronna! ma sono io l'unico, che possiede un hard disk maxtor ide 80gb che funziona perfettamente da ben 3-4 anni.
oddio, qualche blocco del sistema con schermata blu e qualche clack l'ho avuto pure io però continua tutta a funzionare correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa vuoi dire, che anche con il terzo test, quello full, non devi formattare? e puoi lavorare sul pc mentre fai i test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova a cambiare la piattina ide
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Devi avviare il PC con il floppy (quindi si avvia in dos), poi fai i test che ti servono: ce ne sono tre a disposizione. Il primo è veloce, l'ultimo a me ha impiegato 5 ore. Come puoi capire non puoi lavorare!!!! PS I test non formattano niente, fai attenzione a non lanciare low level format... Ciao Beppe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche con il mio disco da 20 GB funziona tutto regolarmente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
C'è anche la versione cd .
Ossia , scarichi la iso , masterizzi un cd ( cdrw magari ) e fai partire il pc da cd. Ciaozzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.