|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
PORTATILE ASSEMBLATO
ciao , mi chiedevo ma ce qualche nogozio che ti mermette di assemblarti il portatile scegliendo almeno le componenti piu importanti , scheda video hard disk e LCD ??
se si ne vale la pena o meglio comprarne uno gia tutto fatto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no non intedo cosi ,come quando si compra i pezzi per il pc di casa , alla fine quello e' cmq DELL e ti fa scegliere tra delle opzioni che sono cmq limitate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie del sito
![]() Skeleton DPC375 Notebook Display 15,4 inch. TFT W-SXGA+ (1680x1050)** Garanzia DPC Standard con supporto e servizio onsite Intel® Dothan® Processor 1.8GHz 2MB Cache 512MB DDR PC-3200 a 400MHz - 1x512 SO-DIMM Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm DVD-RW 8x16x10x4x4x24 Wireless LAN Intel Pro 802.11g 54mbit(modulo interno) Webcam integrata No Operative System TOTALE IVATO €1791.6 però non ho capito se la scheda grafica e quella che viene inserita sulla schermata principale del modello SKELETON ,cioè ATI READON 9700 128mb qualcuno ci ha gia comprato sono affidabili questi portatili ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao io pure sono per i portatili assemblati.
Ti segnalo la ditta dove l'ho acquistato io, è parecchio che sono sul mercato e forse ne hai già sentito parlare: http://www.ideaprogress.it Non sapevo dell'esistenza di dynamicpc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie ora controllo e vedo qualche configurazione , si mi piace di piu assemblarlo per conto mio , anche xche tutte le configurzioni che ci sono in giro di quelli marcati ce sempre qualcosa che manca GRRGGR allora preferisoc farmelo su misura , unica cosa che non mi convience e la qualita diciamo della struttura e del LCD , tu come ti sei trovato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con tutta sincerità i materiali di questi portatili assemblati sono l'unica pecca, perlomeno per quanto riguarda quelli di ideaprogress.
Il monitor LCD del mio portatile è di qualità medio-bassa, e dico questo dopo aver visto i monitor LCD di portatili marchiati HP, TOSHIBA o SONY. Anche la struttura non mi pare proprio il massimo ma comunque è di qualità soddisfacente. Però tieni presente che a prestazioni non ci sono paragoni. Quelli della dynamicpc mi sembrano, perlomeno in figura, migliori come materiali (o forse è solo una impressione estetica). Bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che li ha provati. Ultima modifica di laurami : 14-03-2005 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
e quello che immaginavo ...
cmq stavo vedendo il sito ad esmepio ce questo modello : Progress Dream Centrino Radeon 9700 Pro 128Mb 15,4” W-SXGA+TFT FSB400 Display: 15,4” W-SXGA+TFT 1680x1050 la risoluzione per un 15,4 mi pare buona visto che un asus sono sul 1280x800 .. quindi un 1680x1050 si dovrebbe vedere piu definito , o sbaglio ? cosa intendi tu per qualità migliore dei LCD su quelli di marca ? la luminosita ? o cosa ? quante la risoluzione sul tuo modello ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quello è un buonissimo modello, anche se io ho un 2.8 HT (avevo bisogno di un desktop replacement). 15,4" sono un buonissimo compromesso per le dimensioni video.
Dici bene, 1650x1050 è una risoluzione altissima che ti consente di vedere più definito (seppure più piccolo) sul tuo monitor. Per qualità dell' LCD, intendo la fattura del componente, i materiali usati nel costruirlo (ad esempio il display). Inoltre un ottimo indice di valutazione è questo: più riesci a vedere il display da posizione angolata, più il monitor è di buona qualità. Io ad esempio il mio se lo guardo da molto angolato, inizio a vedere scuro. Luminosità contrasto sono altre cose. Il mio modello (C@m Line con ATI 9600 Pro da 128MB) ha la risoluzione max di 1400x1050 ed ha un 15". Praticamente la stessa solo che quel modello è più largo di 0,4" (alla risoluzione max pari a 280px). Come prezzi hai verificato che è migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() sono prodotti dalla clevo e rimarchiati in giro x il mondo... tantox fare un esempio: i famosissimi sager ![]() gli stessi nb sono rimarchiati in italia da ideaprogress e dynamicpc la qualità dello chassis è ottima, almeno x il nb in sign la clevo cmq produce x diverse case, anche note, ed anche senza che sia noto in giro ![]() IMHO se non ricordo male il configuratore di dynamicpc è uguale a quello di alienware, che sono anch'essi clevo... ora sager, alienware rimarchiano clevo, e sono giudicati tra i + performanti al mondo, prorpietà transitiva sui nb ideaprogress o dynamicpc ![]() cmq l'assistenza ideaprogress è ottima, x quel poco che ci ho avuto a che fare, e cioè il nuovo bios del nb ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
azz sto pensando proprio a farmi un modello assemblato ultima curiosita .. come e possibile che gia hanno pezzi come dothan 2ghz e altri ocmponenti che ancora non si vedono sui pc marcati ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Clevo? Ne avevo già sentito parlare...E per quali grosse marche produce? Hanno un sito??
A me sembrava che i chasis di ideaprogress venissero dalla Cina... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.