Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 09:31   #1
Slackware
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
PORTATILE ASSEMBLATO

ciao , mi chiedevo ma ce qualche nogozio che ti mermette di assemblarti il portatile scegliendo almeno le componenti piu importanti , scheda video hard disk e LCD ??
se si ne vale la pena o meglio comprarne uno gia tutto fatto ?
Slackware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 09:41   #2
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
www.dell.it
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 09:52   #3
Slackware
Junior Member

no non intedo cosi ,come quando si compra i pezzi per il pc di casa , alla fine quello e' cmq DELL e ti fa scegliere tra delle opzioni che sono cmq limitate
Old 13-03-2005, 10:43   #4
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Iscritto dal: Apr 2004
Ecco a te...

Divertiti

http://www.dynamicpc.it/home.php

SO: Linux Ubuntu 10.04 Lucid Lynx e Windows Vista
Basco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 19:34   #5
Slackware
Junior Member

grazie del sito ho fatto questa configurazione :

Skeleton DPC375 Notebook Display 15,4 inch. TFT W-SXGA+ (1680x1050)**

Garanzia DPC Standard con supporto e servizio onsite

Intel® Dothan® Processor 1.8GHz 2MB Cache

512MB DDR PC-3200 a 400MHz - 1x512 SO-DIMM

Hard Disk 60Gb, U-Ata 100, 7200 Rpm

DVD-RW 8x16x10x4x4x24

Wireless LAN Intel Pro 802.11g 54mbit(modulo interno)

Webcam integrata

No Operative System

TOTALE IVATO

€1791.6

però non ho capito se la scheda grafica e quella che viene inserita sulla schermata principale del modello SKELETON ,cioè ATI READON 9700 128mb

qualcuno ci ha gia comprato sono affidabili questi portatili ???
Old 14-03-2005, 10:47   #6
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao io pure sono per i portatili assemblati.
Ti segnalo la ditta dove l'ho acquistato io, è parecchio che sono sul mercato e forse ne hai già sentito parlare:
http://www.ideaprogress.it
Non sapevo dell'esistenza di dynamicpc
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 11:18   #7
Slackware
Junior Member

grazie ora controllo e vedo qualche configurazione , si mi piace di piu assemblarlo per conto mio , anche xche tutte le configurzioni che ci sono in giro di quelli marcati ce sempre qualcosa che manca GRRGGR allora preferisoc farmelo su misura , unica cosa che non mi convience e la qualita diciamo della struttura e del LCD , tu come ti sei trovato ?
Old 14-03-2005, 11:47   #8
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Con tutta sincerità i materiali di questi portatili assemblati sono l'unica pecca, perlomeno per quanto riguarda quelli di ideaprogress.
Il monitor LCD del mio portatile è di qualità medio-bassa, e dico questo dopo aver visto i monitor LCD di portatili marchiati HP, TOSHIBA o SONY. Anche la struttura non mi pare proprio il massimo ma comunque è di qualità soddisfacente. Però tieni presente che a prestazioni non ci sono paragoni.

Quelli della dynamicpc mi sembrano, perlomeno in figura, migliori come materiali (o forse è solo una impressione estetica). Bisognerebbe sentire il parere di qualcuno che li ha provati.

Ultima modifica di laurami : 14-03-2005 alle 11:49.
Old 14-03-2005, 11:59   #9
Slackware
Junior Member

e quello che immaginavo ...

cmq stavo vedendo il sito ad esmepio ce questo modello :

Progress Dream Centrino
Radeon 9700 Pro 128Mb
15,4” W-SXGA+TFT FSB400
Display: 15,4” W-SXGA+TFT 1680x1050

la risoluzione per un 15,4 mi pare buona visto che un asus sono sul 1280x800 .. quindi un 1680x1050 si dovrebbe vedere piu definito , o sbaglio ? cosa intendi tu per qualità migliore dei LCD su quelli di marca ? la luminosita ? o cosa ?
quante la risoluzione sul tuo modello ?
Old 14-03-2005, 13:03   #10
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Quello è un buonissimo modello, anche se io ho un 2.8 HT (avevo bisogno di un desktop replacement). 15,4" sono un buonissimo compromesso per le dimensioni video.

Dici bene, 1650x1050 è una risoluzione altissima che ti consente di vedere più definito (seppure più piccolo) sul tuo monitor.

Per qualità dell' LCD, intendo la fattura del componente, i materiali usati nel costruirlo (ad esempio il display). Inoltre un ottimo indice di valutazione è questo: più riesci a vedere il display da posizione angolata, più il monitor è di buona qualità. Io ad esempio il mio se lo guardo da molto angolato, inizio a vedere scuro. Luminosità contrasto sono altre cose.

Il mio modello (C@m Line con ATI 9600 Pro da 128MB) ha la risoluzione max di 1400x1050 ed ha un 15". Praticamente la stessa solo che quel modello è più largo di 0,4" (alla risoluzione max pari a 280px).

Come prezzi hai verificato che è migliore?
Old 14-03-2005, 13:14   #11
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da laurami
Quello è un buonissimo modello, anche se io ho un 2.8 HT (avevo bisogno di un desktop replacement). 15,4" sono un buonissimo compromesso per le dimensioni video.

Dici bene, 1650x1050 è una risoluzione altissima che ti consente di vedere più definito (seppure più piccolo) sul tuo monitor.

Per qualità dell' LCD, intendo la fattura del componente, i materiali usati nel costruirlo (ad esempio il display). Inoltre un ottimo indice di valutazione è questo: più riesci a vedere il display da posizione angolata, più il monitor è di buona qualità. Io ad esempio il mio se lo guardo da molto angolato, inizio a vedere scuro. Luminosità contrasto sono altre cose.

Il mio modello (C@m Line con ATI 9600 Pro da 128MB) ha la risoluzione max di 1400x1050 ed ha un 15". Praticamente la stessa solo che quel modello è più largo di 0,4" (alla risoluzione max pari a 280px).

Come prezzi hai verificato che è migliore?
i portatili ideaprogress e dynamicpc sono uguali
sono prodotti dalla clevo e rimarchiati in giro x il mondo...
tantox fare un esempio: i famosissimi sager
gli stessi nb sono rimarchiati in italia da ideaprogress e dynamicpc
la qualità dello chassis è ottima, almeno x il nb in sign
la clevo cmq produce x diverse case, anche note, ed anche senza che sia noto in giro
IMHO se non ricordo male il configuratore di dynamicpc è uguale a quello di alienware, che sono anch'essi clevo...
ora sager, alienware rimarchiano clevo, e sono giudicati tra i + performanti al mondo, prorpietà transitiva sui nb ideaprogress o dynamicpc
cmq l'assistenza ideaprogress è ottima, x quel poco che ci ho avuto a che fare, e cioè il nuovo bios del nb
ciao
Old 14-03-2005, 13:22   #12
Slackware
Junior Member

azz sto pensando proprio a farmi un modello assemblato ultima curiosita .. come e possibile che gia hanno pezzi come dothan 2ghz e altri ocmponenti che ancora non si vedono sui pc marcati ???
Old 14-03-2005, 13:38   #13
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Slackware
azz sto pensando proprio a farmi un modello assemblato ultima curiosita .. come e possibile che gia hanno pezzi come dothan 2ghz e altri ocmponenti che ancora non si vedono sui pc marcati ???
clevo produce anche x le grosse "marche"
Old 15-03-2005, 09:04   #14
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Clevo? Ne avevo già sentito parlare...E per quali grosse marche produce? Hanno un sito??

A me sembrava che i chasis di ideaprogress venissero dalla Cina...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian