|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Toshiba m30x-161 o SONY Vaio VGN-FS115Z
TOSHIBA Satellite M30X-161
.Intel Pentium M processor 745 - 1.8 GHz .1024 MB DDR .HD 80 GB .MASTERIZZATORE DVD-Double Layer .ATI Radeon 9700 128 Mb .Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps .Schermo 15.4'' TFT XGA Wide TruBrite .Windows XP Home Edition oppure SONY Vaio VGN-FS115Z .Intel Pentium M processor 740 - 1.73 GHz .512 MB DDR .HD 100 GB .MASTERIZZATORE DVD-Double Layer .NVIDIA GeForce Go 6200 128 MB .Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps .Schermo 15,4'' WXGA TFT X-black .Windows XP Home Edition Tra i due c'è una differenza di prezzo di 100becchi. Che dite qual'è meglio? Per quanto riguarda il comparto video, tra 9700 128 mb e 6200 128mb quale prendereste? Grazie per eventuali risposte...ciao!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Re: Toshiba m30x-161 o SONY Vaio VGN-FS115Z
Quote:
-esteticamente è migliore il vaio, più sottile, oltre ad avere il monitor più bello che abbia mai visto (X-Black 2 generazione: luminosissimo, molto contrastato e risente molto meno dell'effetto specchio); per contro un sottosistema grafico inferiore al toshiba ed una durata della batteria molto inferiore, gli manca anche il tv-out! -toshiba ha la configurazione sicuramente più performante del sony, un ottimo monitor (se pur inferiore come qualità), 512Mb di ram in più (sono su entrambi i modellin ddr333). Quindi tra i due io opterei per il toshiba! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i sony vaio mi hanno sempre affascinato....sono ben costruiti e come dici tu hanno schermi allucinanti! Pensate che un mio amico fece cadere metà bottiglia d'acqua sul portatile (usciva l'acqua dal lettore cd loll!!!), e non gli si è rotto! Dopo 3 giorni il suo sony era come nuovo!
Cmq visto che il computer mi serve come rimpiazzo al fisso...nonchè come vero e proprio portatile (almeno 4 ore di autonomia ci devono stare) direi che il toshiba ci sta tutto! Volevo solo la conferma che una 9700 128 va meglio di una 6200! Grazie ciao ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
tra l'altro quella 6200 non ha 128 mb, ma la tecnologia turbocache, in pratica quei 128 mb vengono presi dalla memoria centrale di sistema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
molto meglio toshiba... li ho provati entrambi:
monitor uguale (io personalmente preferisco toshiba) disco uguale (come prestazioni) velocita di "calcolo" +10% per toshiba scheda grafica... molto meglio toshiba ram ... toshiba monta 1024 sony 512 toshiba ha l'uscita svideo sony no toshiba ha il card reader 4in1 sony solo per memorie sony peso praticamente identico (sony 100 gr in meno) batteria di serie toshiba 3,30 ore sony 2,30 ore Audio sostanziale parità Sony vince leggermente solo nel peso toshiba in tutto il resto fai tu........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sto parlando di un utilizzo medio...
il mio m30x con l'utility rm cpu arriva a circa 4 ore e trenta- cinquanta con applicazioni leggere (video scrittura e navigazione wireless) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo "up to shared 128mb thanks to turbo cache" o qlcs del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() guarda li ho visti entrambi e ti assicuro che sono splendidi, ma l'x-black 2a generazione della sony nun se batte.... Quote:
ma come si fa dico io a proporre un notebook senza tv out???? si che il monitor lcd che monta è bello ma qui è assurdo..... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
poi non c'e' dubbio che la scelta migliore sia l'm30x a meno che non si sia talmente affascinati dal design e dal "nome" sony da spendere all'incirca lo stesso per avere qualcosa di meno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La tecnologia Turbocache non e' malvagia come idea, la scheda
ha di suo 32 o 64Mb, gli altri 96 o 64 che servono per arrivare a 128 li prende dalla Ram di sistema. Se il note dispone di Ram DDR2, con la tecnologia PCIexpress il bus veloce fa da ponte alla Ram di sistema in maniera veloce, e non e' questa di certo la causa della lentezza del 6200; il "problema" di questa scheda e' la sua GPU di fascia bassa, cioe' poco performante. Se questa tecnologia (solo per un esempio) venisse applicata alla 9700 non ci sarebbero cali di prestazioni visibili, quindi il motivo per cui la 9700 va piu' veloce e' perche' la GPU 9700 e' piu' potente. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma turbo cache sarà pure una buona idea ma certamente impatta sulle prestazioni rispetto ad avere solo memoria dedicata, piu' veloce e immediatamente accessibile. Tra l'altro dimostrato qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/1155/index.html con la stessa scheda e vidersi quantitativi on board. Quindi Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.