Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 13:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14203.html

Apple entra nel mondo Blu-Ray aderendo al consorzio BDA (Blu-Ray Disc Association) in contrapposizione con l'altro sistema denominato HD-DVD.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 13:55   #2
marcus21
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Andrà a finire che l'hd-dvd soccomberà...sembra tele più contro gioco calcio...
Comunque per il bene degli utenti uno dei due credo debba sparire,a meno che non si producano lettori e masterizzatori che unificano i due formati,ma penso non sia semplice come per i dvd- e i dvd+
marcus21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 14:33   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se si continuano ad introdurre nuovi formati bisognerà ingrandire le scatole dei lettori e dei masterizzatori perchè non ci stanno più le scritte...
Attualmente è difficile dire quale dei due sia migliore ma spero ne sopravviva solo uno, penso che gli utenti inizino ad essere stanchi di mille formati incompatibili tra loro.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:02   #4
vink
Member

Iscritto dal: Jun 2003
CHE SCHIFO!!!

Bleaah!
Ma è possibile che a definire quale standard "vincerà" siano le alleanze "politiche" piuttosto che la "qualità" dello standard stesso?
Io propengo per l'HD-DVD perché sicuramente un supporto "incartucciato" costa molto di più. La differenza di spazio non è incisiva quanto il prezzo e la compatibilità e parecchio tempo fa ho letto che l'HD-DVD ad un'attenta analisi è superiore al BR.
Io non credo che la soluzione sia riempire il case di tanti drive, uno per ogni standard. Piuttosto che si mettano d'accordo prima di sviluppare standard inutili o in concorrenza. Il DVD-Forum è stato creato per stabilire delle regole. Se la Sony e i suoi seguaci non ci stanno per problemi puramente economici (royalty, investimenti in ricerca, ecc) si cerca un punto d'incontro, ma non si inventa un nuovo standard. La Sony si è bruciata con il Betamax, ha continuato con il MiniDisc e adesso ci riprova con il Blue Ray. Tra poco uscirà un nuovo standard da 100 GB in un disco delle dimensioni dei comuni CD. Spero che creino tanta confusione da essere bruciati da questo nuovo formato. Maari una volta per tutte capiranno che gli utenti si sono rotti.
PS. Ma c'è qualcuno che non sente davvero il bisogno di un nuovo formato per i film? Passeranno anni prima che TV e sistemi di trasmissioni siano pronti per lHD-TV, possiamo anche decidere di boicottarli!
vink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:17   #5
Fabry Xp
Senior Member

L'Avatar di Fabry Xp

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
Originariamente inviato da vink
PS. Ma c'è qualcuno che non sente davvero il bisogno di un nuovo formato per i film? Passeranno anni prima che TV e sistemi di trasmissioni siano pronti per lHD-TV, possiamo anche decidere di boicottarli!
Io sento solo il bisogno di un formato capiente ed affidabile per i dati.
Per il film non me ne può.....
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside
Foto Webb.It PD
- mio modding in progress
Fabry Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:32   #6
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Re: Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Fabry Xp
Io sento solo il bisogno di un formato capiente ed affidabile per i dati.
Per il film non me ne può.....
quoto in pieno, i film possono tranquillamente continuare ad essere scritti sui normali dvd-9... non vedo il bisogno dell'HD-tv... non mi sembra che i dvd su una tv widescreen crt o su una lcd si vedano da schifo, anzi... l'unica cosa è che dovrebbero creare appunto dei supporti masterizzabili un po' più affidabili (anche gli attuali non sono male, a patto di trattarli con la dovuta cura...)
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 15:43   #7
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
X Vink

Quoto e stto scrivo in pieno!!!

questi supporti sono spazzatura, assolutamente inadeguati agli standard attuali e di sicuro obsoleti per quelli in uso tra un paio d'anni.

Oggi cone oggi un supporto inferiore ai 500GB non ha futuro, neppure prossimo.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:04   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Re: Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
quoto in pieno, i film possono tranquillamente continuare ad essere scritti sui normali dvd-9... non vedo il bisogno dell'HD-tv... non mi sembra che i dvd su una tv widescreen crt o su una lcd si vedano da schifo, anzi... l'unica cosa è che dovrebbero creare appunto dei supporti masterizzabili un po' più affidabili (anche gli attuali non sono male, a patto di trattarli con la dovuta cura...)
certo se hai una tv di vecchia generazione dell'hdtv non può fregartene di meno, ma allora possiamo pure tornare ai vecchi sistemi di ripresa analogici (non 16mm)

l'HD tv è un nuovo standard che volenti o nolenti sta entrando nelle nostre case e aggiungo GIUSTAMENTE (dopo 30 anni di preparazione) con l'ampliarsi degli schermi televisivi è normale che uno standard vecchio come il pal (qui da noi) possa cominciare a essere sostituito con formati a più alta risoluzione

in proposito consiglio di andare a vedere la differenza in qualche negozio che abbia in esposizione tv che supportano 1080i o 720p sintonizzati sul canale astra che trasmette le prove in hdv: converrete che è un altro pianeta

poi se non notate la differenza, beh io sono stato dall'oculista oggi, i miei occhiali funzionano non so voi però darei un'occhiata sulle pagine gialle: fanno sconti in questo periodo
Old 11-03-2005, 19:10   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Re: Re: Re: Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Leron
certo se hai una tv di vecchia generazione dell'hdtv non può fregartene di meno, ma allora possiamo pure tornare ai vecchi sistemi di ripresa analogici (non 16mm)

l'HD tv è un nuovo standard che volenti o nolenti sta entrando nelle nostre case e aggiungo GIUSTAMENTE (dopo 30 anni di preparazione) con l'ampliarsi degli schermi televisivi è normale che uno standard vecchio come il pal (qui da noi) possa cominciare a essere sostituito con formati a più alta risoluzione

in proposito consiglio di andare a vedere la differenza in qualche negozio che abbia in esposizione tv che supportano 1080i o 720p sintonizzati sul canale astra che trasmette le prove in hdv: converrete che è un altro pianeta

poi se non notate la differenza, beh io sono stato dall'oculista oggi, i miei occhiali funzionano non so voi però darei un'occhiata sulle pagine gialle: fanno sconti in questo periodo
beh che la qualità dell'hd tv è molto maggiore è risaputo... io però non ne vedo il bisogno... ora come ora con un 32" lcd si vede tranquillamente benissimo qualsiasi dvd o canale satellitare e a me questa definizione di immagine basta... io mi metto nei panni del povero consumatore che una volta che la hd-tv divverà standard, dovrà cambiare di nuovo tutto... e se ci pensi bene la cosa è piuttosto snervante...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 19:15   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Re: Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
beh che la qualità dell'hd tv è molto maggiore è risaputo... io però non ne vedo il bisogno... ora come ora con un 32" lcd si vede tranquillamente benissimo qualsiasi dvd o canale satellitare e a me questa definizione di immagine basta... io mi metto nei panni del povero consumatore che una volta che la hd-tv divverà standard, dovrà cambiare di nuovo tutto... e se ci pensi bene la cosa è piuttosto snervante...
beh, sono 40 anni che siamo fermi con uno standard: ora è il momento del cambio e volenti o nolenti questo cambio è ormai ora di farlo (e negli usa lo stanno già facendo da 4 anni mentre in giappone da 10)

l'innovazione deve arrivare in tutto, altrimenti saremmo ancora al bianco e nero
Old 11-03-2005, 19:34   #11
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Ma secondo me vincera´il formato che avra´prezzi piu´bassi.
Ma un po ne dubito visto il supporto dei Giganti per il Blue Ray,la migliore cosa da fare e´ aspettare e non comprare nulla fino al nuovo formato.
Ci vuole unálleanza tra le varie comunita´di utenti per far perdere tutti e due,e poi tra i 2 litiganti il terzo gode.io sfruttero´ i normali DVD fino all´osso.
Ah dimenticavo ho sentito dire che gli Hd DVD costeranno circa il 30 in meno del Blu Ray.
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 20:38   #12
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Re: Re: Re: Re: Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
Conta che anche con il digitale terrestre è auspicabile i vecchi televisori vengano "riciclati" a favore dei nuovi magari con decoder integrato.. Sembra quasi fantascienza, ma comunque io in queste tecnologie un po' ci spero perchè in effetti si potrebbe migliorare e non poco visto che la tecnologia c'è
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 21:04   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
beh, sono 40 anni che siamo fermi con uno standard: ora è il momento del cambio e volenti o nolenti questo cambio è ormai ora di farlo (e negli usa lo stanno già facendo da 4 anni mentre in giappone da 10)

l'innovazione deve arrivare in tutto, altrimenti saremmo ancora al bianco e nero

se è quarant'anni che stanno aspettando con hdtv nel cassetto imho han scelto il momento peggiore per tirarla fuori. c'è stato il boom dell'home theater, il boom dei nuovi televisori lcd/plasma, della tecnologia satellitare, delle vendite di dvd.... e "guardacaso" ( ) adesso che il mercato ha fatto girare un bel pò di soldini se ne escono con le meraviglie dell'alta definizione.

mi pare chiaro quale sia la loro ottica commerciale: prima spennare il cliente con la tecnologia di passaggio, poi costringerlo a ricomprare tutto da capo...

bene, anche se questo vuol dire rifiutare il progresso io SPERO vivamente che hdtv e consorelle vengano rigettate da un mercato che ha già investito quote sostanziali per portarsi a casa hardware dedicato alla visione di quel che prima era considerato il nonplusultra dell'home entertainment, destinato a durare nelle loro false promesse.

il mio timore è che venga esportata l'obsolescenza accelerata tipica del settore informatico anche ad altri settori tecnologici: sarebbe quantomeno frustrante, e significherebbe arrivare anche in quei campi a sborsare soldi con la consapevolezza di quasi buttarli, certi che entro tot anni tutto sarà irrimediabilmente vecchio, sorpassato, da upgradare.

Ultima modifica di fabio80 : 11-03-2005 alle 21:08.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 22:07   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: CHE SCHIFO!!!

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
se è quarant'anni che stanno aspettando con hdtv nel cassetto imho han scelto il momento peggiore per tirarla fuori. c'è stato il boom dell'home theater, il boom dei nuovi televisori lcd/plasma, della tecnologia satellitare, delle vendite di dvd.... e "guardacaso" ( ) adesso che il mercato ha fatto girare un bel pò di soldini se ne escono con le meraviglie dell'alta definizione.

mi pare chiaro quale sia la loro ottica commerciale: prima spennare il cliente con la tecnologia di passaggio, poi costringerlo a ricomprare tutto da capo...

bene, anche se questo vuol dire rifiutare il progresso io SPERO vivamente che hdtv e consorelle vengano rigettate da un mercato che ha già investito quote sostanziali per portarsi a casa hardware dedicato alla visione di quel che prima era considerato il nonplusultra dell'home entertainment, destinato a durare nelle loro false promesse.

il mio timore è che venga esportata l'obsolescenza accelerata tipica del settore informatico anche ad altri settori tecnologici: sarebbe quantomeno frustrante, e significherebbe arrivare anche in quei campi a sborsare soldi con la consapevolezza di quasi buttarli, certi che entro tot anni tutto sarà irrimediabilmente vecchio, sorpassato, da upgradare.
se fai un po' di ricerche la situazione generale è la seguente:

l'hdv è nato circa 20 anni fa nei laboratori giapponesi

si è evoluto e una quindicina di anni fa è entrato nelle case giapponesi (una delle prime trasmissioni in HDV la ha fatta la RAI: i mondiali di italia 90)

circa 5 anni fa ha cominciato a diffondersi in usa, dove ci sono molti servizi che offrono tv via satellite unicamente in alta definizione

ci sono parecchie produzioni che stanno nascendo in HDV (soprattutto documentari ma anche film: Shark tale ad esempio è edito anche in HDV, così come uscirà a breve una nuova edizione del signore degli anelli, così come è uscita in usa e in germania una edizione HD di Terminator 2)

in europa come al solito siamo gli ultimi: il centro studi RAI sta collaborando con le altre società europee per la scelta tra i due standard HDV : il 720p progressivo e il 1080i interlacciato

sono in produzione ormai da parecchio tempo schermi compatibili HDV e stanno uscendo sempre di più, si prevede che nel giro di qualche tempo tutti gli schermi sopra i 32" siano tutti compatibili dv

sony e jvc hanno prodotto per la prima volta dei camcorder prosumer HDV usciti a settembre, e ora sony ha fatto uscire ben 3 camcorder che supportano questo formato. Canon sta attendendo di vendere un po' di videocamere XL2 prima di rimpiazzarla
questo per dire che anche l'amatore avanzato già ora può montare in HD

TUTTE le maggiori produttrici di soluzioni di montaggio hardware e software si sono approntate quest'anno con il supporto all'HDV (canopus, Pinnacle, Avid, casablanca, Apple)

in germania c'è un canale che trasmette su satellite astra filmati di prova in HDV da ormai 2 anni e sono annunciati sempre in germania l'apertura di altri 3 canali full-HDV per quest'anno

il mondo del montaggio video professionale si sta evolvendo molto rapidamente e moltissimi si stanno adattando alle soluzioni dell'HDV perchè vedono che questo è il formato del futuro (prossimo)

Steve jobs (di apple) ha annunciato che questo sarà l'anno dell'hdv

ha ragione?

secondo me no, ma quasi.
ci vorranno probabilmente ancora 3 anni, forse 4 o meglio 5 per far diventare l'hdv comune, come è successo con i DVD

la cosa che è certa è che la rivoluzione è cominciata, se avete preso ora una tv che non supporta l'HDV non posso che dispiacermene, ma in tutta sincerità io lavorando nel video montaggio ho avuto occasione di saggiare quali sono veramente le potenzialità di questo formato e ragazzi, è roba da far drizzare i capelli ( e se devo esserne sincero non è certo scesa come un fulmine a ciel sereno: sono almeno 10 anni che la si definisce come una tecnologia pronta )

PS: si sta pure lavorando al futuro dell'hdv: l'UHDV (ultra hdv) in via sperimentale sempre in giappone

formato 8 volte superiore all'hdv attuale e prevede nello standard anche la definizione del sistema di diffusione audio: è previsto un 21.2 (21 sorgenti audio e 2 subwoofer) non preoccupatevi però: per una quindicina di anni sarà solo nelle menti dei giapponesi che sono pazzi fino al midollo visto alle cose che stanno provando a fare

se volete saperne un po' di più se lo trovate ancora c'è un ottimo articolo di parecchie pagine sul numero di dicembre di videotecnica

Ultima modifica di Leron : 11-03-2005 alle 22:12.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 07:54   #15
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Si ok, già il dvd si vede bene, la videocassetta sembra roba preistorica. L?hd dvd aumenterà la definizione a livelli assurdi, MA secondo me l'occhio umano manco la vede la differenza di risoluzione passando all'uhd dvd.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 11:17   #16
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
L'hdtv non mi interessa un granché, per me possono fare la super-iper-mega-high-pro-stra-definition, tanto io la tv non la guardo mai :-)
Mi preoccupa solo il discorso film, questi sono capaci - come hanno già fatto con le VHS - di fare apposta dei pessimi DVD in modo da dimostrarti quanto quelli nuovi si vedano meglio...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 11:34   #17
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
viva il BluRay.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 12:44   #18
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
per tornare al discorso hd-dvd vs blue ray vorrei ricordare a tutti quelli che sperano che uno dei due formati sparisca che se oggi i dvd - e + costano molto poco e sono capaci di essere scritti a 16X lo si deve soprattutto alla concorrenza tra i due formati. Se fosse esistito solo il formato minus o solo quello plus probabilmente non avremmo avuto in così breve tempo una mole di innovazioni incrementali come quella a cui abbiamo assisitito e soprattutto non ci sarebbe stata una guerra di prezzi. Se da un lato due o più standard incompatibili generano incertezza in un mercato, c'è anche da dire che la guerra viene giocata a colpi di innovazioni e ribassamenti di prezzi, a tutto vantaggio di noi consumatori finali. Altrimenti il dvd avrebbe fatto la stessa fine del VHS, che è stato (ed è) sempre lo stesso da 30 anni...Per cui ben vengano blue ray e hd-dvd assieme, all'inizio ci sarà un casino incredibile ma dopo i prezzi di uno e dell'altro inizieranno a scendere per conquistare quote di mercato e allora in quel momento per noi sarà molto più semplice scegliere, senza contare la possibilità di costruire dei lettori/masterizzatori dual stanadard come successo per i DVD...
Old 12-03-2005, 12:56   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Si ok, già il dvd si vede bene, la videocassetta sembra roba preistorica. L?hd dvd aumenterà la definizione a livelli assurdi, MA secondo me l'occhio umano manco la vede la differenza di risoluzione passando all'uhd dvd.
beh, mi spiace contraddirti ma la differenza si vede tantissimo (e io ci lavoro con questa roba, non è che parlo per sentito dire)

su tv sopra i 25 pollici è un abisso

la verità è che sono le tv che più diventano grandi più esigono alte risoluzioni: il pal era studiato per esser buttato su una tv 25 pollici max, adesso ne girano da 30, 40 pollici (ovvio che se la guardi da in fondo a una galleria non noti la differenza)

ovviamente devono anche essere realizzati nativamente in HD i video

comunque l'occhio umano la differenza la nota, questo posso assicurartelo (non è rappresentativo, comunque una infarinatura potete farvela scaricando i wmv di microsoft sull'HD, ovviamente dovete avere un monitor che supporti quella risoluzione (e comunque non è niente in confronto a quello che diventa realmente una trasmissione in HDV vista su uno schermo come si deve quindi anche come paragone non vale niente: lpunico modo per avere un buon parametro di confronto per vedere l'HD sarebbe andare a un cinema iMax)

mi sento in grado di dire che delle tante innovazioni che posso ritenere discutibili questa è la prima che appoggio completamente (anche se mi costringe a pagare un casino di attrezzatura): la differenza si vede, si vede eccome

Ultima modifica di Leron : 12-03-2005 alle 12:58.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 15:24   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

mi sento in grado di dire che delle tante innovazioni che posso ritenere discutibili questa è la prima che appoggio completamente (anche se mi costringe a pagare un casino di attrezzatura): la differenza si vede, si vede eccome

tombola

in quanti ti seguiranno? io personalmente sono stufo di buttare soldi al vento e ricominciare ogni volta, i dvd non me li han regalati finora, anzi, li ho pagati anche cari, come le vhs che ho archiviato nella monnezza...

e credo che come me ragionino un pò troppe persone: sono innovazioni che si rivolgono a un mercato consumer non avvezzo al cambiamento repentino e radicale ogni x anni come quello informatico, direi che la saga del sacd e del dvd audio siano esemplificative.

buttare tutto a capo di nuovo? ma anche no, grazie. mi tengo la qualità del dvd, mi basta e avanza

ps: i filmati della M$ manco girano sulla mia baracca di pc, un "misero" xp1800 con geppo 3.. roba da altri tempi , certo, ma se debbo spendere migliaia di € per un pc mostruoso, poi per un nuovo tv hd, poi rifare parte della catena audio e già che ci siamo aggiungere qualche canale che male non fa (conto in banca a parte) con tanto di finali e diffusori... ambè, fossimo un popolo di miliardari...

le innovazioni devono anche essere sostenibili ecomicamente, cosa che troppo spesso i markettari si dimenticano bellamente... qua non si tratta di comprare un nuovo cell ma di buttare qualche migliaio di euro in fumo in un battere di ciglia: avendo fondi illimitati lo si farebbe tutti col sorriso sulle labbra ma la realtà delle cose è ben diversa. e la storia insegna che la diffusione della tecnologia è spinta dalle grandi masse che hanno un'inerzia all'acquisto molto, molto più elevata di chi rincorre l'ultima novità per passione, che a conti fatti sono un manipolo di appassionati statisticamente non significativo.

imho ovviamente

ciao

pps: non sono un detrattore delle novità, affatto, sono un detrattore delle politiche commerciali che vorrebbero rifarti comprare le solite cose in diecimila salse con la scusa dell'innovazione... se il gioco funziona, scommetto quel che vuoi che appena si sarà diffusa l'hd e ci sarà una minima flessione di vendite, arriverà il successore pronto pronto, con "strabilianti vantaggi", tutto al modico prezzo di un rifacimento della catena hardware e, perbacco, di tutto il software ovviamente, servito in edizione rivista corretta rimasterizzata e potenziata

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian