Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2005, 13:25   #1
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Prima connessione Libero e D-link 300t

ciao a tutti...
sono disperato! ho appena preso il modem adsl dlink300t...me ne torno a casa, seguo le procedure, ma nulla da fare..la connnessione non parte!
vedo che tutte le spie del modem sono accese, tranne la "status" che è lampeggiante, la connesisone con la sceda di rete c'è, ma no ncapisco come muovermi...
la connessione di libero è pppoa, (protocollo suportato dal modem) ma non so dove andare a cercare eventuali parametri da configurare...
aiuto!!! sono disperato!!! come cavolo devo fare per avere finalmente l'adsl!=!!=
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 13:35   #2
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Re: Prima connessione Libero e D-link 300t

Quote:
Originariamente inviato da kreon
ciao a tutti...
sono disperato! ho appena preso il modem adsl dlink300t...me ne torno a casa, seguo le procedure, ma nulla da fare..la connnessione non parte!
vedo che tutte le spie del modem sono accese, tranne la "status" che è lampeggiante, la connesisone con la sceda di rete c'è, ma no ncapisco come muovermi...
la connessione di libero è pppoa, (protocollo suportato dal modem) ma non so dove andare a cercare eventuali parametri da configurare...
aiuto!!! sono disperato!!! come cavolo devo fare per avere finalmente l'adsl!=!!=
Status che lampeggia è normale.
Adesso devi configurare il protocollo TCP/IP della tua scheda di rete. Dagli IP ottenuto manualmente e dns metti quelli di libero (oppure lascia vuoto).
Poi apri un browser (Es Internet exploder) e digita 192.168.1.1, loggati come admin e password admin, vai su setup->Connection su Type: metti PPPoA e su username la tua username e su password ovviamente la tua password.
Vai poi sulla schedina Tools->System Commands->Save All
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 14:22   #3
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...niente da fare...
se vado in proprieta di connessione di rete, alla voce protocollo internt (TCP/IP) non so bene che indirizzo ip mettere, ho quindi lasciato "ottieni automaticamente" cosi come per indirizzo DNS (visto che nella mail di libero ancora non ho avuto questi dati)
passando al modem, ho fatto come dici, ma quando devo passare alla registrazione su libero (http://adsl.libero.it), non succede nullae dpo un po mi dice che non trova il server...
la cosa curiosa è che se uso Opera, e vado a controllare lo sato della connessione, mi dice che sono connesso, su uso eXploder, invece mi da sempre disconnesso...

ho provato anche un paio di volte a chiamare il servizio assistenza di libero, ma dopo 5 minuti e 30 sec di attesa mi scollegano (e bravi furbi!!! )
boh, mi sto scoglionando... avevo pensato ad un modem eth, per poter usare anche linux...ma che fatica correre adietro a sto linux!!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 10-03-2005, 15:30   #4
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

...aggiornamento! sono riuscito a sistemare tutto!
e finalemtne anche io provo il brivido della conessione flat!
ringrazio yara per l'aiuto dato!

(probabilemente appena smanetero con linux ci troveremo ancora!
ciao!!!
Old 10-03-2005, 15:45   #5
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da kreon
...aggiornamento! sono riuscito a sistemare tutto!
e finalemtne anche io provo il brivido della conessione flat!
ringrazio yara per l'aiuto dato!

(probabilemente appena smanetero con linux ci troveremo ancora!
ciao!!!
Guarda io uso questo modem ethernet proprio con linux...e cmq io ho "taroccato" il firmware in modo da farlo diventare un router (trovi Thread in questa sezione)
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 16:01   #6
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

ma infatti ho visto trad riguardo al firmware russo..
.solo che per ora vedo di stare cosi e capire bene come funziona il tutto...
(gia non soo sicuro di aver capito come mai ora funziona...) l0unica cosa che ho fatto di diverso, mi pare, è qualla di aver impostato i parametri di dns, trovati su un sito...
boh, ora appena ho appena un po di tempo mi scarico una distro di linux e provo...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian