Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale è la piega corretta in moto?
Piegare molto la moto cercando di tenere il busto in alto 0 0%
Piegare poco la moto cercando di abbassare molto il busto 6 66.67%
Entrambe le pieghe vanno bene, ma in relazione al tipo di moto (strada, enduro, scooterone...) 3 33.33%
Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2005, 09:03   #1
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19366
La piega in moto

Vi chiedo questo in seguito ad una accesa discussione ieri sera tra amici.

Io mi astengo dal commentare...


__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 08-03-2005 alle 09:07.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 09:33   #2
Harvester
 
Messaggi: n/a
io metto molto culo in fuori per spostare il baricentro e scendo più della moto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 09:44   #3
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
mannaggia avevo scritto un post di mezza pagina sulla piega, ma è troppo old e non riesco a riesumarlo...cmq per fare una buona piega, IMHO chiaramente, bisogna buttare molto il corpo all'interno della curva, tutto il corpo, non solo il culo, bisogna quasi ruotare attorno alla moto rimanedo "appesi" al manubrio, questo chiaramente con una moto sportiva, per le altre proprio non saprei...cmq per un moto alta tipo un enduro, col baricentro molto in alto, credo che bisogna lavorare molto di spalle per farla scendere, ma non vorrei dire boiate...
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 09:47   #4
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80
bisogna buttare molto il corpo all'interno della curva, tutto il corpo, non solo il culo, bisogna quasi ruotare attorno alla moto rimanedo "appesi" al manubrio
certo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:32   #5
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1989
Ci si deve sporgere rimanendo aggrappati, leggermente sbilanciati in avanti per avere più aderenza, le braccia leggermente piegate. La moto più sta dritta meglio è (ha più tenuta), siamo noi che dobbiamo piegare.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:38   #6
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
Dipende moltissimo dalla moto e dal limite che ha......
Ad es. c'è 1 terza opzione e cioè svilanciare di + la moto e buttare il peso dalla parte opposta,quando si cercano pieghe estreme con mezzi pesanti e alti tipo enduro.......

Ogni tipo di moto vuole la sua piega e nn esiste 1 piega migliore dell'altra esiste l'abbinata piega-moto-pilota che rende meglio ergo provare x credere!

Io quando avevo l'enduro 125 2T in certi curvoni rimanevo aggrappato col tallone al telaio se no cadevo a terra tant'ero fuori,passando al + pesante 350 4T le cose son cambiate e nn è possibile agire alla stessa maniera....

Provando invece 1 carenata tipo ninja CBR etc ti accorgi che prima che ci sia bisogno di uscire col peso dalla carena ce ne vuole! La moto piega da sola e neanche te ne accorgi grazie alle masse perfettamente bilanciate...


Insomma dipende molto dal gusto e dalla moto.......

ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 14:28   #7
Athlon
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
Dipende anche dal "tipo" di rischio che si vuole correre.

Sbilanciandosi all' interno si ottiene la massima velocita' di percorrenza e si mette meno in crisi la moto perche' si piega di meno a pari velocita'... il problema e' che se per caso la moto parte non c'e' speranza di tenerla ed in piu' si rischia o di finire con la gamba sotto la moto (nel caso di Low side) oppure si viene fiondati molto forte all' esterno nel caso di caduta High Side.

Facendo piegare solo la moto e tenendo il busto eretto a parita' di piega si va piu' piano , la moto entra in crisi prima ma anche se cede per brevi periodi (causa foglia, brecciolino o chiazzetta di gasolio) e' molto piu' facile dare la Zompata Risolutiva che tiene in piedi la moto il tempo necessario per ritornare sull' asfalto con grip.

Inoltre facendo piegare piu' la moto e meno il pilota in caso di caduta la moto scappa sempre in Low Side mentre il corpo del pilota resta piu' indietro senza correre il rischio di venir investito dalla moto.
__________________
CIAO FABRIZIO .. CORRI TRA LE NUVOLE COME FOSSERO DUNE
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 15:43   #8
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19366
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Dipende anche dal "tipo" di rischio che si vuole correre.

Sbilanciandosi all' interno si ottiene la massima velocita' di percorrenza e si mette meno in crisi la moto perche' si piega di meno a pari velocita'... il problema e' che se per caso la moto parte non c'e' speranza di tenerla ed in piu' si rischia o di finire con la gamba sotto la moto (nel caso di Low side) oppure si viene fiondati molto forte all' esterno nel caso di caduta High Side.

Facendo piegare solo la moto e tenendo il busto eretto a parita' di piega si va piu' piano , la moto entra in crisi prima ma anche se cede per brevi periodi (causa foglia, brecciolino o chiazzetta di gasolio) e' molto piu' facile dare la Zompata Risolutiva che tiene in piedi la moto il tempo necessario per ritornare sull' asfalto con grip.

Inoltre facendo piegare piu' la moto e meno il pilota in caso di caduta la moto scappa sempre in Low Side mentre il corpo del pilota resta piu' indietro senza correre il rischio di venir investito dalla moto.

interessante
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 16:20   #9
Tiafx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
Abituato con una scarenata ed essendo quasi 1.90m, in strada tendo a piegare la moto e controbilanciarmi con il corpo... e mi diverto parecchio
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v