|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Modifica ad un alimentatore ATX
Chiedo a voi maghi del modding.... una cosa del genere è possibile o rischio di friggere tutto?
http://www.xlr8yourmac.com/systems/A...e_pg2.htm#next Cioè apportare delle modifiche ad un alimentatore ATX per renderlo compatibile con la scheda madre di un vecchio Mac è una cosa fattibile senza troppi sbattimenti? Questo il connettore dell'alimentatore del Mac: ![]() Questo dovrebbe essere quello di un alimentato ATX: ![]() (sono ancora così i connettori o sono cambiati? quella pagina è un pò vecchia non vorrei che nel frattempo...) Perchè io avrei anche provato a fare le modifiche in questione ad un alimentatore ATX ma se poi provo a cortocircuitare i due pin per farlo partire senza averlo connesso alla scheda madre questo non parte! Col cavolo che lo collego alla scheda madre se prima non mi parte anche così ![]() Vio che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ammesso che funzioni tutto (non vedo perché non dovrebbe funzionare se già è stato fatto da qualcuno... probabilmente ho sbagliato io qualcosa..) quelle modifiche all'alimentatore alla lunga possono determinare qualche problema elettrico o di qualsiasi altra natura?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
l'alientatore non parte perchè non essendoci attaccato nessun carcico che consumi un po' di corrente lui va in protezione e si spegne....
riprova attaccandoci una ventola o un lettore floppy...o quel che ti passa sottomano...vedrai che funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non appena avrò un fine settiamna libero proverò, grazie per il suggerimento!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono perplesso, l'alimentatore non dovrebbe spegnersi non ricevendo feedback dal cavo del Power Good?
Ciao. EDIT: Letto la pagina nel link, capito... ![]() E' una boiata! Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-02-2005 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh sono solo 2 cavi modificati, se funziona al tipo non vedo perchè a te non dovrebbe andare.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tutto fatto.... funziona alla grande
![]() Per il momento ho messo un modesto Q-Tec da 550W in attesa di trovare qualcosa di meglio (sia dal punto di vista elettrico che per la rumorosità). Grazie a tutti per la partecipazione ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dimenticavo... trovate un riassunto qui:
http://www.amugsicilia.it/recensioni...ATX/index.html Buona lettura a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.