|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lecce
|
Quale il limite della 9800pro?
Ciao a tutti quelli che leggono.
Usando RivaTuner sono riuscito a spingere la mia Sapphire Radeon 9800pro a 445mhz e 371mhz rispettivamente il processore e le memorie, e tutto ciò senza l'ausilio di dissipatori, dissipatorini o ventole extra. Controllando la temperatura del processore della scheda grafica vedo che non supera mai i 36 gradi durante i test con 3dMark. Anche testando il tutto con lunghe sessioni di Doom³ non riscontro problemi di sorta. La mia domanda: quanto credete possa ancora spremere dalla 9800pro? Quale è la temperatura massima oltre la quale non conviene spingersi? Grazie. Ultima modifica di Schopenhauer : 04-03-2005 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
per vedere quanto puoi salire con la tua 9800pro, scaricati atitool...
troverai una bella utility che ti troverà automaticamente il limite della tua GPU... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lecce
|
Vedo comunque da sign che anche tu sei su quei valori, grosso modo, forse un po' più su con le RAM. Puoi dirmi a che temperatura stai tu?
AtiTool me lo sono scaricato; a dire il vero però lo trovo, come dire, "permaloso", nel senso che quello gli artefatti li rileva subito, anche se poi giocando non si vede niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() la mia 9800 pro da artefatti a 450/798,pero' in daily use la tengo a 412/770 giusto per stare tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
non sono molto d'accordo con torgianf... atitool è molto sensibile... per esempio per benchare puoi andare ancora qualche mhz sopra di quello che dice atitool...
però per il daily use, diciamo che è sempre meglio dare retta ad atitool ![]() io non ho il sensore della temperatura... cmq se sei con il dissi di stock... le tue temp sono molto basse... vai tranquillo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.