|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Lan Chat
Ciao a tutti, sto cercando un programmino che faccia da chat all'interno di una piccola rete Linux. Quello che mi serve è solo l'instant message, se poi fa anche altro, va bene cmq!
![]() Per ora ho trovato Star Remote Chat, e funziona bene, è semplice e "professionale", l'unica cosa che mi piacerebbe avere in + sarebbe un unità centrale di controllo, ossia un serverino che possa controllare i client ed interagire su di loro (un pò come un moderatore in un forum), non so se ho reso l'idea! Sapreste consigliarmi qualcosa???? ps: DEVE essere free ![]() Grazie in anticipo, ciao Ultima modifica di looke_510th : 01-03-2005 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
sai cosa potresti usare? conosci il programma di P2P direct connect?
bene, lancia il server testuale (se nn sbaglio opendc), e poi da ogni PC ti connetti. COsì potresti moderare la chat e scambiare file usufruendo del resume di file incompleti... spero di averti aiutato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
|
Ok ora provo, nel frattempo ho trovato un altro swerino "VQCC-GTK", e qui arriva la domanda da vero niubbone
![]() La verisone che uso io è la Red Hat8.0 Allora, scarico il file .gz, lo scompatto, entro nella directory appena creata e leggo il README: Qui dice che per installare devo digitare i seguenti comandi: ./configure make make install L'ho fatto, e sembrano andati a termine senza errori, però....... da dove lo lancio questo programma?????????? non mi ha creato eseguibili nuovi, in /usr/local/bin, non c'è nulla, sfolignado tra i vari file sempre della directory, ho trovato un vqcc-gtk.desktop, che editandolo mi ha fatto scoprire il comando da lanciare per "teoricamente" far partire il programma....non capita nulla. AIUTOOOO ![]() Grazie, ciao Ultima modifica di looke_510th : 02-03-2005 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.