|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Thread riguardante S.C.S.I.
Salve a tutti...vorrei dar vita con questo mio thread ad un "raccoglitore" di esperienze in materia di interfaccia S.C.S.I (parallela, seriale ecc.).
Sentivo la mancanza di un thread che fosse più focalizzato su questa gloriosa interfaccia e così mi sono deciso ad iniziare questa discussione... Una mia prima domanda per avere magari qualche informazione ulteriore da voi riguarda la gestione dei parametri degli hard disk S.C.S.I tramite modifica dei bit opportuni nelle "MODE PAGE" apposite. Che voi sappiate quali programmi esistono per tale scopo oltre a quelli che conosco io (SCSITollbox32 e SmartMon della SANtools) ? Mi interesserebbe anche scambiare qualche parola sul tema concernente gli algoritmi in uso per la gestione dei comandi in coda ed il loro riordino (command queuing)...in particolare per quanto mi riguarda ho letto il contenuto di alcuni brevetti in merito registrati dalla Hitachi Global Storage e che io giudico molto interessanti. Grazie ed aspetto i vostri contributi. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.