|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Acer AL2671W per uso PC/TV: consigli?
Ciao a tutti,
in queste ore mi e' venuta una scimmia di comprare uno schermone per il pc in sostituzione del 15" LCD che ho attualmente. Ho notato in offerta questo monitor 26" a 799 euro e pensavo che potrebbe essere una buona soluzione (anche in vista che praticamente in ferie non vado da nessuna parte ![]() ![]() ![]() Leggevo qua e la e ho visto che a 1280x720p non da' nessun problema in DVI to DVI con il pc ma la paura rimane il discorso dei pixel rettangolari che potrebbero compromettere la lettura nel normale uso del pc. Secondo voi? Pensate che sia impossibile utilizzare uno schermo simile come monitor pc?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
avevo la tua stessa idea!
Se cerchi su trova prezzi lo trovi a 725! L'ho visto dal vivo attaccato ad un pc con qualche immagine, e la resa mi sembrava buona! Forse oggi pome faccio un salto al negozio per vederlo meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciau Simon82
guarda oggi l'ho rivisto meglio... l'ho visto alla risoluzione nativa, pero ti devo dire che su windows i caratteri risultavano veramente mal leggibili, mi ha deluso... anche se era attacato tramite vga non mi ha entusiasmato.. mentre ho pouto vedere il modello dell'lg RZ26LZ50 su windows alla stessa risoluzion e in vga e devo dire che i caratteri erano davvero perfetti! salut Ultima modifica di Snow82 : 22-07-2005 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Attaccato in DVI.. e' stupendo.. tra un po' allego delle immagini.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() E' veramente bellissimo.. non immagino come si puo' vedere lo sharp che c'era vicino... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Foto e rece, foto e rece
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Rece.. beh... qualitativamente il DVI mi sta' veramente impressioando. E' un vero pixel to pixel senza strani effetti di distorsioni o altro. Le scritte si vedono benissimo, il contrasto lo tengo al 50% e gia c'e' da rimanere ciechi. Colori ottimi! Nessun pixel morto o stuck bianco, solo un paio di sub-pixel verso l'angolo sinistro in basso che rimangono verde scuro in una schermata completamente nera, ma in ogni caso solo se li vai a cercare con il lanternino e la luce spenta. ![]() Il desktop diventa ENORME! Impressionante la sensazione iniziale che hai. ![]() I giochi.. beh.. HL2 in HDTV e' veramente pauroso!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fiko!
hai notato effetti scia? o qualcosa del genere?? posti una foto del desktop con delle scritte?? Qual'è il modello Sharp di cui parli? Complimenti e grazie ![]() Ultima modifica di Snow82 : 23-07-2005 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Simon attendo ulteriori info!
A settembre prenderò anch'io un 26 LCD Ma sono indeciso tra Acer, Lg e Samsung! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, stesso TV bellissimo, ma non mi visualizza nulla attaccato in DVI al mio pc.
Tutto ok invece in VGA normale. Tu che sk video hai ??? Io una nVidia FX5200 128Mb grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
argh
sono tentato nel prenderlo da morire!!! cosi' butto il 17" sul server ci metto il 19" e sul mio metto questo come si comporta sotto windows? ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Quote:
Per ovviare, dovresti collegare sia Vga che Dvi, facendo il boot con la prima interfaccia e poi commutando sulla seconda tramite i driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ciao, visto che siamo entrambi soddisfatti possessori di questo LCD-TV vorrei chiederti una cosa. Io lo uso come normale TV (secondariamente attaccato al PC), ma non sono ancora riuscito a capire come funziona la sintonia "manuale" dei canali TV.Il manuale addirittura non ne fa alcun cenno (nota negativissima!!!); in generale il manuale mi sembra molto lacunoso. Ti sarò grato se saprai aiutarmi. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il modello di sharp non lo so esattamente ma costava 1300 euro, era 26 pollici sempre, sembrava piu' sottile ma con una qualita' che gli altri sparivano.. e gia' con quello schifo di ripetitore di segnale da centro commerciale. In Windows si comporta egregiamente.. le scritte sono leggibilissime anche se ovviamente i pixel sono piu' grossi rispetto a quelli di un monitor lcd.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
L'entrata DVI del tv funziona perchè l'ho testata con un DVD di un mio amico che possiede l'uscita DVI. ma potrebbe invece essere che ci sia il connettore ma non sia collegato ? Cioè mi spiego meglio magari fanno gli stampati per diverse sk conprese di connettori e poi su alcune non vengono collegati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
|
Ingressi AV ?
ciao,
ho intenzione di comprare il monitor acer in oggetto, vorrei avere però qualche certezza su gli ingressi AV . Quante prese scart ci sono? S-VIDEO ? Component ( RGB ) ? C'è forse anche un ingresso video sulla parte frontale del monitor, o sono tutte ben nascoste dietro ? Ultima domandina... c'è la funzione SLEEP ( autospegnimento programmato ) ? Grazie mille... e buona visione! Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.