|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
overclock... finalmente
Salve.. volevo raccontarvi la mia esperienza... Avevo un dissi Titan con cui volevo overcloccare un thoro B 2400.. ero arrivato fino a 210 x 10,5 =2200 a 1,775 di vcore... oltre niente.. non andava.. e non per colpa delle memorie (v-data pc3200) anche perkè l'avevo messo anche a 200 x 11,5... seguendo qua e la qualke consiglio, e vedendo che alcuni (leggi thepunisher) erano riusciti ad arrivare a 2300 con un buon dissi, ho deciso di comprarlo... bè oggi mi è arrivato.. uno zalman 7000B-Cu.. appena montato noto già la differenza... a 210 x 10,5 con vcore 1,775 la temp in idle passa da 39 a 28!!! cacchio!!.. allora ci provo... lo metto a 200 x 11,5 per vedere se va... faccio il test s&m e lo supera brillantemente, con temp che non sale mai sopra i 39... mentre prima a 2200 saliva a 53... Acchio!!! na bomba sto zalman!!! davvero na bomba... in idle sta a 30-31 ora:
Ragazzi secondo voi riesco a salire ancora?? Ma è meglio tenere moltiplicatori bassi e fsb alto, o è indifferente?? lo chiedo perkè magari con fsb alti dovrei abbassare i timings delle ram.. e non so se convenga... datemi qualke consiglio.. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi.. tutte queste letture e nessun consiglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se ce la fai e sempre meglio un bus alto rispetto al moltiplicatore alto! anche se devi avere buone ram e una scheda madre che abbia i fix per pci e agp. ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
e lo so ke è una bomba, c'ho il 7700
![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prima di prendere lo zalman stavo a 212 x 10,5.. e le ram tenevano (solo che le avevo overvoltato a 2.9) quindi... per quanto riguarda la mb ho la a7n8x deluxe e quindi ha i fix per agp/pci... la cosa che volevo chiedervi cmq era questa... sicuramente se rialzo il fsb dovrò abbassare i timings (ora sono a 2-2-2-6).. conviene + quindi stare con timings bassi ma con fsb basso o viceversa??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora hai le idee confuse, + sali gli fsb e + salgono i timings a me no ke nn hai delle ram cn chip in tccd ultra mega potenti e i timings reggono. cmq i timings della tua ram sn veramente ottimi, ti consiglio però di portarli a 2,5-3-3-5 e di abbassargli il voltaggio (troppo alto) e poi riprovare a salire di fsb. in ogni caso se nn regge riprova in asincrono.
ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa forse non mi sono spiegato bene: allora.. prima dello zally avevo il sistema a 212x10,5... le ram erano 2,5-3-3-11 ma ovviamente dato che il fsb era elevato le ho overvoltate... una volta acquistato lo zally ho abbassato il fsb portandolo a 200 ho fatto solo un leggerissimo overvolt (2,7) e ho abbassato i timings.... quello che mi chiedo è questo: se provo a rialzare il fsb, ovviamente devo per forza di cose, dato che le mem non sono potenti alzare i timings.. volevo sapere dunque.. mi conviene farlo o per provare ad alzare ulteriormente freq del mio procio mi conviene agire di moltiplicatore lasciando invariate le ram??
Grazie mille per la risposta cmq P.S.: scusa ho letto la mia risposta di prima.. effettivamente avevo scritto abbassare invece di alzare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ti dico di stare su cn l'fsb e tnere a 2,5-3-3-11 le ram. cmq fai delle prove cn spi, quello ke fa meno secondi vince
![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.