|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Wireless e online gaming - problemi di caduta connessione
Ciao a tutti,
sono in possesso di un AP Belkin 7130 (54g) e di una scheda pci belkin dello stesso standard. Premetto che: - l'ap si trova collegato al router, e il pc dista 3-4m e si trova nella stessa stanza, quindi senza pareti nel mezzo - uso come chiave di cifratura il wpa ho alcuni problemi nel giocare in rete. Nella fattispecie, mi succede spesso di non riuscire più a comunicare con l'ap: la connessione si interrompe per qualche secondo (15-20) e poi riprende. A volte è necessario fare un ripristino della connessione, perchè proprio non c'è più verso di vederla risalire da sola. A volte capita anche durante il normale utilizzo (navigazione) che la connessione si pianti, e riprenda a funzionare pochi secondi dopo. Questo avviene senza che la connessione wifi cada: si ferma solamente il trasferimento dati, ma la connessione rimane (54Mbit/segnale eccellente). Cadono i vari client (mirc, msn, etc) ma il canale di comunicazione tra scheda a e ap rimane apparentemente attivo. Sono praticamente sicuro che la colpa sia della scheda di rete: ho provato a collegarmi all'AP via cavo in un momento di disconnessione, e risponde perfettamente (sia ai ping sia nell'accesso all'interfaccia web), cosa che non succede usando la scheda wifi. Qualcuno che è in possesso del mio stesso hardware (o simili) ha sperimentato problemi simili? Ho provato a ridurre la velocità a 48/36 Mbit ma senza risultato. Impostandola ad 1 Mbit mi si alza il ping verso l'AP, quindi preferirei evitare. Dato che ci sono un bel po' di variabili in gioco (crittazione, velocità, modalità turbo, modalità protected, etc) mi sapete dare qualche indicazione? Grazie e ciao ![]() Ultima modifica di Red`XIII : 23-02-2005 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ho un router Belkin G router e una scheda pcmcia wi-fi, non è proprio uguale al tuo perchè è un router e poi va a 125 mbps e non 54.
In passato un paio di volte mi è capitato che il portatile perda totalmente il segnale wi-fi, ma da quando ho cambiato il canale sa 11 a 10 non ho più nessun problema. Non dovrebbero esserci roblemi di segnale visto che sta solo a 3-4 metri. Non so cosa dirti. ![]() Ultima modifica di Duff : 23-02-2005 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
sorry, doppio post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anch'io ho cambiato il canale, ma il problema sembra presentarsi ancora alcune volte...devo testare più a fondo. Il fatto che si presenti sporadicamente e non in modo sistematico rende però il troubleshooting lungo e tedioso :\
Se qualcuno ha altre info mi faccia sapere! byebye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.