|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Aiuto K7vt4a+ e vdata!!!!!!
Salve ragazzi,
ho overclock il mio duron 1600 portandone l'fsb da 266 a 333 e raggiungendo cosi' i 2 ghz. Per far cio' ho sostituito la mia vecchia asrock k7vt2 prina con una asus a7v600-x rivelatasi non funzionante e quindi con la asrock k7vt4a+. Tutto ok: temperatura procio mai al di sopra dei 34/35 gradi ma....ho acquistato un banco di ddr400 da 256m della vdata, e qui sorgono i probl! Inizialmente il banco di default veniva rilevato dal bios come 333mhz, e se impostato manualmente a 400 il sistema diveniva moooolto instabile. Ora le ho impostate in sincro col duron a 333mhz ma nonostante cio' ieri sera ho avuto una schermata blu! Ho testato la stabilita' della cpu (overvoltata a +5%) con cpu stability test per + di un'ora e tutto ok. Ho provato super pi ma non riesce a calcolarmi quello da 1M: mi dice"don't exact in around" o qualcosa del genere.Perche??? Che vuol dire??? Ho quindi testato la ram col bootabile Memtest86 v3.2 e fatta eccezione per i 108K riservati al bios il test dopo piu' di un'ora non mi dava errori. Ho ritestato col sempre bootabile GoldMemory v6.64 e gia' al secondo passaggio mi dava 4 errori!!!!! Ho letto il tread ufficiale delle vdata, ma sui miei chip le sigle non corrispondono: non vi e' ombra del -5c o -5b finale. Sui miei chip c'e' questa sigla: RC12D161TAO -27BC VDATA 0451 AUFX99XX Potete aiutarmi???E' un probl di ram??? Perche' il superpi mi da quell'errore??? Perche' il MemTest non me ne da mentre il GoldMemory si??? Conoscete queste vdata con questi chip e sapete dirmi come vanno? Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuna risposta?!? Suvvia ragazzi, siete sempre cosi' gentili e pronti a dare una mano a chi e' in difficolta'.
Forse dovrei avere piu' pazienza ed aspettare? Ok, faro' cosi' continuando a confidare in voi per un aiuto che son certo prima o poi arrivera'. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ohhh ohhh, c'e' nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
eseguendo s&m mi son accorto che i +5% di overvolt del proc non bastavano: ho dovuto overvolt a +10% e s&m e' andato a buon fine.
Nonostante cio' superpi a 2m continua a darmi "error:don't exact in round"!!! Dove devo intervenire? Ho la ram ddr400 vdata settata a 333mhz in sincro col proc ed ho anche provato ad alzare la cas da 2.5 a 3. Cosa c'e' che non va??? Proprio nessuno puo' aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, mi rassegno.
Grazie cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.