|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Gentoo: NVIDIA & co: disperazione allo stato brado
Ho installato i drivers nvidia secondo quanto detto nella guida gentoo ma quando parte il sistema mi dice che c'è qualcosa che non va nella configurazione di x quindi ho dovuto rieditare a mano xorg.conf rimettendo nv al posto di nvidia.
Ho provato a inserire nvidia dentro il file del caricamento dei moduli del kernel e all'avvio mi fa come se caricasse il modulo nvidia una volta (e da OK) poi lo rifà e ovviamente dice che qualcosa non è andato bene (presuppongo perchè è già attivo). Ho tolto nvidia dal file del caricamento dei moduli e non mi ha dato più questo errore. Solo che è rimasto il problema di X nel senso che continua a dirmi che è fallito il caricamento del modulo nvidia e che non può continuare. Qualcuno che ha una gentoo e nvidia gentilmente mi potrebbe postare i propri file di conf perchè io sono alquanto sfigato con l'nvidia...fin dalla suse 9.1 hanno trovato sempre un modo per non fare!! ![]() Thanks ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
togli i driver che hai installato, poi riemergili:
kernel 2.6.10 Loadable module support --->[*] Enable loadable module support Processor and Features --->[*] MTRR (Memory Type Range Register) support [*] Support for frame buffer devices │ │ │ │[*] Enable Video Mode Handling Helpers │ │ │ │ [ ] Enable Tile Blitting Support │ │ │ │ < > Cirrus Logic support │ │ │ │ < > Permedia2 support │ │ │ │ < > CyberPro 2000/2010/5000 support │ │ │ │ [ ] Chips 69000 display support │ │ │ │ [ ] IMS Twin Turbo display support │ │ │ │ <*> VGA 16-color graphics support │ │ │ │[*] VESA VGA graphics support │ │ │ │ < > Hercules mono graphics support │ │ │ │ < > nVidia Riva support │ │ │ │ < > Intel 810/815 support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ < > Intel 830M/845G/852GM/855GM/865G support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ < > Matrox acceleration │ │ │ │ < > ATI Radeon display support (Old driver) │ │ │ │ < > ATI Radeon display support │ │ │ │ < > ATI Rage128 display support │ │ │ │ < > ATI Mach64 display support │ │ │ │ < > S3 Savage support │ │ │ │ < > SiS acceleration │ │ │ │ < > NeoMagic display support │ │ │ │ < > IMG Kyro support │ │ │ │ < > 3Dfx Banshee/Voodoo3 display support │ │ │ │ < > 3Dfx Voodoo Graphics (sst1) support │ │ │ │ < > Trident support │ │ │ │ < > Virtual Frame Buffer support (ONLY FOR TESTING!) │ │ │ │ Console display driver support ---> │ │ │ │ Logo configuration ---> <*> /dev/nvram support │ │ │ │ <*> Enhanced Real Time Clock Support │ │ │ │ < > Double Talk PC internal speech card support │ │ │ │ < > Siemens R3964 line discipline │ │ │ │ < > Applicom intelligent fieldbus card support │ │ │ │ < > Sony Vaio Programmable I/O Control Device support (EXPERIMENTAL) │ │ │ │ Ftape, the floppy tape device driver ---> │ │ │ │ <*> /dev/agpgart (AGP Support) │ │ │ │ < > ALI chipset support │ │ │ │ < > ATI chipset support │ │ │ │ <*> AMD Irongate, 761, and 762 chipset support │ │ │ │ < > AMD Opteron/Athlon64 on-CPU GART support │ │ │ │ < > Intel 440LX/BX/GX, I8xx and E7x05 chipset support │ │ │ │ < > Intel i865 chipset support │ │ │ │ <M> NVIDIA nForce/nForce2 chipset support │ │ │ │ < > SiS chipset support │ │ │ │ < > Serverworks LE/HE chipset support │ │ │ │ < > VIA chipset support │ │ │ │ < > Transmeta Efficeon support │ │ │ │[*] Direct Rendering Manager (XFree86 4.1.0 and higher DRI support) │ │ │ │ < > 3dfx Banshee/Voodoo3+ │ │ │ │ < > ATI Rage 128 │ │ │ │ < > ATI Radeon │ │ │ │ < > Matrox g200/g400 │ │ │ │ < > SiS video cards │ │ │ │ < > ACP Modem (Mwave) support │ │ │ │ < > RAW driver (/dev/raw/rawN) (OBSOLETE) │ │ │ │ [ ] HPET - High Precision Event Timer │ │ │ │ < > Hangcheck timer xorg: Section "Device" Identifier "nVidia Inc. GeForce2" Driver "nvidia" VideoRam 65536 EndSection Section "Module" (...) # Load "dri" Load "glx" (...) EndSection emerge nvidia-glx modprobe nvidia modprobe nvidia_agp opengl-update nvidia # gpasswd -a youruser video fammi sapere
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM Ultima modifica di alkaid : 26-02-2005 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
[OT] idT_winchip, il tuo nick mi ha risvegliato tanti ricordi... per caso anche tu ne possedesti uno? [/OT]
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
X alkaid:
Grazie infinite per le tue info ora provo! ![]() X mixmar: Si! Un mitico IDT Winchip 2 3D 240mhz ![]()
Ultima modifica di idt_winchip : 27-02-2005 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.