|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
condividere adsl , un consiglio...
innanzitutto , ringrazio chiunque sia in grado di darmi un consiglio....
passo a spiegare il prob, allora ho la mia rete interna, tranquilla, tranquilla che funge perfettamente cosi composta 2 pc ed un portatile... pc 1 server con due schede di rete pc2 client portalie client adesso il mio vicino, nonchè mio zio, mi ha detto che vuole farsi l'adsl, alchè mi e saltato in mente di dirgli che se condivideva con me le spese condividevo la connessione... meglio 15 €al mese invece di 30, tanto la banda e di 1280, sono stato fino a poco tempo fa con 640..... e qui che mi serve il vostro aiuto..... 1)compro un router adsl e passo un cavo di rete volante più o meno una 50m (funzionerebbe?) 2) compro un router wifi adsl con una sceda , ma la vedo dura troppi muri 3) ad un costo più elevato due acces point ed un router adsl 4)....qualcosa di meglio... ps vi allego una specie di piantina delle due abitazioni
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ciao, sono interessato anche io al discorso particolarmente al wi-fi.....
Ma a quanti metri può arrivare?? Supera anche i muri?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
da quel che ho capito senza impedimenti anche ad una 50 di metri, con muri max 10-15 metri.... vediamo se qualcuno più ferrato ci da una mano....
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao, secondo me l'ideale sarebbe fare tutto con i cavi, fin dove possibile.
Io al lavoro tempo fa ho avuto la necessita di mettere in rete un pc dove non c'erano cavi e con il wi-fi (e con una super antenna) sono riuscito solo ad ottenere risultati nell'ordine di 1 mpbs... praticamente non mi è servito a nulla e le distanze sono quelle che hai tu. Io farei come vedi nel file allegato... certo i costi sarebbero un po' elevati ma faresti un lavoro ad hoc e che si ripagherebbe nel tempo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie klorte... volendo c'è gia un cavo che passa da una casa al'altra, potrei passarci sopra un cavo di rete...
secondo te riesco ad avere una buona connesione con un cavo di una 40 di metri....nel pc di mio zio?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se usi un cavo di rete arrivi tranquillamente fino a 100 metri. Con 40 vai benone! Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Da quanto ho letto nel forum sembra che il wireless all'aperto non copra distanze maggiori di 50-100m, ma io ho trovato questo access pointche garantisce una copertura di oltre 450m all'aperto! e non costa neanche tanto... mi sapete spiegare dov'è la fregatura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
eccola: IEEE 802.11b vecchio standard...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh non proprio nuovo ma sicuramente migliore..
802.11g operante a 2,4 Ghz con velocità trasmissione dati fino a 54Mbps e compatibile con 802.11b, utilizza una modulazione OFDM. L'802.11b fa 11Mbps
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Ma la vedo dura, troppa la distanza con tutti qui muri con il Wireless!!!! Io in casa navigo tranquillamente da 12-15 metri con alcune pareti e porte, provero col portatile a fare una prova nel condominio fini dove tira e poi ti dirò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
schermato sarebbe un cat 5 STP? ![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie Ultima modifica di bimbo-gio : 23-02-2005 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
puoi arriavre a 450 metri però senza ostacoli!!!!
con i palazzi di mezzo la vedo dura!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
yes....il normale nn schermato è UTP ![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie!!! appena trovo una pinza crimpatrice mi metto all'opera!!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi sa che nel mio caso allora convenga il buon vecchio cavo!!!!
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.