Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 09:53   #1
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
condividere adsl , un consiglio...

innanzitutto , ringrazio chiunque sia in grado di darmi un consiglio....
passo a spiegare il prob,

allora

ho la mia rete interna, tranquilla, tranquilla che funge perfettamente
cosi composta
2 pc ed un portatile...

pc 1 server con due schede di rete
pc2 client
portalie client

adesso il mio vicino, nonchè mio zio, mi ha detto che vuole farsi l'adsl, alchè mi e saltato in mente di dirgli che se condivideva con me le spese condividevo la connessione...
meglio 15 €al mese invece di 30, tanto la banda e di 1280, sono stato fino a poco tempo fa con 640.....

e qui che mi serve il vostro aiuto.....

1)compro un router adsl e passo un cavo di rete volante più o meno una 50m (funzionerebbe?)

2) compro un router wifi adsl con una sceda , ma la vedo dura troppi muri

3) ad un costo più elevato due acces point ed un router adsl

4)....qualcosa di meglio...

ps vi allego una specie di piantina delle due abitazioni
Immagini allegate
File Type: gif rete.gif (7.3 KB, 44 visite)
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 10:22   #2
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ciao, sono interessato anche io al discorso particolarmente al wi-fi.....
Ma a quanti metri può arrivare?? Supera anche i muri?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 11:01   #3
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Ciao, sono interessato anche io al discorso particolarmente al wi-fi.....
Ma a quanti metri può arrivare?? Supera anche i muri?

da quel che ho capito senza impedimenti anche ad una 50 di metri, con muri max 10-15 metri....

vediamo se qualcuno più ferrato ci da una mano....
Old 21-02-2005, 13:44   #4
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao, secondo me l'ideale sarebbe fare tutto con i cavi, fin dove possibile.
Io al lavoro tempo fa ho avuto la necessita di mettere in rete un pc dove non c'erano cavi e con il wi-fi (e con una super antenna) sono riuscito solo ad ottenere risultati nell'ordine di 1 mpbs... praticamente non mi è servito a nulla e le distanze sono quelle che hai tu.
Io farei come vedi nel file allegato... certo i costi sarebbero un po' elevati ma faresti un lavoro ad hoc e che si ripagherebbe nel tempo.

Ciao
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 18:58   #5
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

grazie klorte... volendo c'è gia un cavo che passa da una casa al'altra, potrei passarci sopra un cavo di rete...
secondo te riesco ad avere una buona connesione con un cavo di una 40 di metri....nel pc di mio zio?
Old 21-02-2005, 21:10   #6
klorte
Senior Member

L'Avatar di klorte

Iscritto dal: Aug 2001
Se usi un cavo di rete arrivi tranquillamente fino a 100 metri. Con 40 vai benone! Ciao
klorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:19   #7
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Iscritto dal: Dec 2000
Da quanto ho letto nel forum sembra che il wireless all'aperto non copra distanze maggiori di 50-100m, ma io ho trovato questo access pointche garantisce una copertura di oltre 450m all'aperto! e non costa neanche tanto... mi sapete spiegare dov'è la fregatura?
Lim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:28   #8
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Quote:
Originariamente inviato da Lim
Da quanto ho letto nel forum sembra che il wireless all'aperto non copra distanze maggiori di 50-100m, ma io ho trovato questo access pointche garantisce una copertura di oltre 450m all'aperto! e non costa neanche tanto... mi sapete spiegare dov'è la fregatura?

eccola:
IEEE 802.11b
vecchio standard...
Old 22-02-2005, 19:34   #9
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da bimbo-gio
eccola:
IEEE 802.11b
vecchio standard...
Qualè il nuovo?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 19:38   #10
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

beh non proprio nuovo ma sicuramente migliore..
802.11g operante a 2,4 Ghz con velocità trasmissione dati fino a 54Mbps e compatibile con 802.11b, utilizza una modulazione OFDM.

L'802.11b fa 11Mbps
Old 23-02-2005, 00:31   #11
Ludwig2
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Ma la vedo dura, troppa la distanza con tutti qui muri con il Wireless!!!! Io in casa navigo tranquillamente da 12-15 metri con alcune pareti e porte, provero col portatile a fare una prova nel condominio fini dove tira e poi ti dirò.
Ludwig2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:36   #12
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Quote:
Originariamente inviato da Ludwig2
Ma la vedo dura, troppa la distanza con tutti qui muri con il Wireless!!!! Io in casa navigo tranquillamente da 12-15 metri con alcune pareti e porte, provero col portatile a fare una prova nel condominio fini dove tira e poi ti dirò.

grazie....
Old 23-02-2005, 08:40   #13
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da klorte
Se usi un cavo di rete arrivi tranquillamente fino a 100 metri. Con 40 vai benone! Ciao
se schermato tira anche a 150mt: poi ci sono anche degli apparecchi per rinforzare il segnale a metà strada volendo...però se passa vicino ai cavi della corrente la schermatura è d'obbligo...
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 08:49   #14
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
se schermato tira anche a 150mt: poi ci sono anche degli apparecchi per rinforzare il segnale a metà strada volendo...però se passa vicino ai cavi della corrente la schermatura è d'obbligo...

schermato sarebbe un cat 5 STP?

Ultima modifica di bimbo-gio : 23-02-2005 alle 08:55.
Old 23-02-2005, 13:43   #15
Lim
Senior Member

L'Avatar di Lim

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
beh non proprio nuovo ma sicuramente migliore..
802.11g operante a 2,4 Ghz con velocità trasmissione dati fino a 54Mbps e compatibile con 802.11b, utilizza una modulazione OFDM.

L'802.11b fa 11Mbps
Quindi mi confermate che se uso il vecchio standard accontentandomi di solo 11Mbps posso coprire distanze + lunghe? (450metri) e magari se ci sono dei palazzi nel mezzo questi non degradano troppo la comunicazione?
Lim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 23:32   #16
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

puoi arriavre a 450 metri però senza ostacoli!!!!
con i palazzi di mezzo la vedo dura!!!
Old 24-02-2005, 23:37   #17
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
schermato sarebbe un cat 5 STP?

yes....il normale nn schermato è UTP io ho una "prolunga" di 40m nn schermato che passa per un bel tratto all'esterno,nessun problema....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 23:38   #18
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Quote:
Originariamente inviato da zetec
yes....il normale nn schermato è UTP io ho una "prolunga" di 40m nn schermato che passa per un bel tratto all'esterno,nessun problema....

ok grazie!!!
appena trovo una pinza crimpatrice mi metto all'opera!!!
Old 25-02-2005, 12:41   #19
Ludwig2
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
grazie....
Dunque tanto per Info, ho provato con il mio D-Link+624 e il mio Portatile. Duvunque mi sposti in casa (circa 100 mq) il segnale rimane da Eccellente a Buono e la velocita Rimane a 54 Mb/s, se vado fuori dall'appartamento fino al piano superiore (nelle tromba delle scale condominiali) rimane sempre il collegamento Wireless ma la qualita del segnale va va Debole e molto debole e facendo un reload della pagina da I.E. la fa ma non istantaneamente come in casa.
Ludwig2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 13:49   #20
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

mi sa che nel mio caso allora convenga il buon vecchio cavo!!!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian