|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Connessione GPRS zombie
Dopo aver con successo attivato il GPRS per navigare dal portatile con il mio cellulare (Moto E398 con op. Vodafone) mi sono improvvisamente reso conto che il traffico si arresta dopo circa 60 secondi di connessione. Nel senso che il browser rimane perennemente in attesa della "coda" della pagina richiesta.
Il problema si verifica sia su MSIE che su Firefox. Nessun problema, invece, scaricando la posta via POP3. Ho testato anche un download da 4 MB che ha impiegato diversi minuti ma non si è mai arrestato. Mi viene il dubbio che il problema risieda nel nr. di file richiesti contemporaneamente alla rete, visto che la posta viene richiesta "una mail alla volta", mentre le pagine internet hanno un porcaio di risorse grafiche. Essendo una problematica credo squisitamente GPRS ho pensato di postare qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la cosa è strana....io ho sfruttato il gprs(e lo sfrutto ancora)da un sacco di tempo, circa 2 anni e un problemadel genere non mi si è mai verificato, e se mi si è verificato ho risolto formattando.L'unica cosa che ti posso consigliare è di provare con un altro pc i tuoi stessi settaggi con lo stesso telefono e vedere se la stessa cosa succede anche su un altro pc.se è così allora fai questa prova
connettiti e lascia la connessione attiva per + di un minuto e poi prova a navigare e vedere se ti si incarta lo stesso anche non avendo navigato. Se ti naviga ancora per 1 minuto e poi si stoppa prova a mettere l'artera turbo che è un programma ideato per accelerare le connessioni lente(c'è il trucco, il programma non accellera un bel nulla)e vedi cosa succede, se ti dura tutto il tempo che vuoi allora potrebbe essere che il problema è il cellulare, altrimenti se ti si incarta di nuovo fai come ultima prova quella di cambiare cellulare, prova un altro gprs e facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Stasera si rincara ulteriormente il sospetto delle connessioni attive contemporanee: una banale connessione FTP mi torna il codice d'errore "Too many active connections from this IP", che è un non-sense, visto che non sono collegato in nessun altro modo con quel server.
Ovviamente non sto saturando la connessione con P2P o amenità del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.