|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
(k8n neo4 plat]Problema video o mobo ?
Ciao...
...oggi mi sono deciso, visto che era arrivata in negozio, di acquistare il mio nuovo pc, k8n neo4 platinum (non Sli), 2 giga di memoria Geil (4 stecche da 512 DDR 400) e scheda video pci-E Sparkle 6600 GT(ok, non e' il top ma era quella che costava di meno )! Dopo circa 30 minuti, a volte anche subito, a volte piu' tardi che vedo un video (io mi occupo di editing video per la maggiore) o gioco in 3d, il pc mi freeza e l'unico modo per sbloccarlo e' il tasto reset ! Ho provato a stressare la Ram per vedere se c'era qualche banco difettoso, ma anche comprimendo e spostando giga di roba da una partizione all'altra non succede nulla ! Allora andando per esclusione disinstallo i forceware della scheda video (uso i drivers standard di xp) e non si blocca piu', senza l'overlay i video vanno pulitissimi ! Ho provato cosi diversi drivers, ma il problema persiste (dai 66.70 agli ultimi 71), forse che sia la scheda video difettosa nell'accelerezione D3d visto che solo con i drivers si inchioda tutto ? Quali sono i primissimi drivers che supportano la geforce 6600GT ? Posso provare quelli, magari anche se nn sono molto ottimizzati, reggono le applicazioni ! Grazie a chi mi puo' dare una mano ! Non so piu' cosa fare ! Kd2
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.