|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: imperia
|
Condivido connessione internet su 3 pc ma:e la stampante?
Ho connesso in rete 3 pc tramite hub per ciò che riguarda internet usando la configurazione guidata rete ma vorrei condividere anche la stampante.Per prima cosa ho installato il software della stampante sui tre pc,la stampante è collegata al server ma non ho le idee chiare.Come faccio affinchè gli altri due pc vedano la stampante?Quando uso la rete per stampare devo disconnettermi da internet?Come trovo l'indirizzo Ip poichè su Proprietà della connessione>protocollo TCP/IP mi ritrovo "Ottieni automaticamente indirizzo IP e non c'è nessun dato?Grazie mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
START->PANNELLO di CONTROLLO->STAMPANTI e FAX-> TASTO DESTRO SULLA STAMPANTE CHE VUOI CONDIVEDERE E SCEGLI L'OPZIONE "CONDIVISIONE".
Ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Se la stampante è collegata direttamente alla rete con un print server devi solamente installare il software sui pc ed indirizzare la stampa, anziché su LPT1, sulla porta di rete corrispondente es IP_192.168.8.15 .
Se invece è collegata ad un pc (cosa più probabile) devi prima di tutto abilitare nelle opzioni di rete la condivisione files e stampanti. Una volta riavviato puoi provare cambiare negli altri pc l'indirizzo per la stampa. Togli il default LPT1 ed inserisci l'indirizzo seguito dal nome della stampante che hai usato in condivisione es \\192.168.0.1\Epson . Se hai ancora problemi ti consiglio di disinstallare il software di utilità della stampante dai pc e ricominciare da capo. Tutti i software che ho provato io ti aiutano a cercare la stampante nella rete e a settarla correttamente. Nel secondo caso rimane sottinteso che se il pc A è collegato alla stampante deve essere acceso quando il pc B oppure il pc C ecc... ecc... necessitano di stampare! Spero di essere stato di aiuto! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: imperia
|
Grazie per l'aiuto ragazzi,ci sono riuscito.Ciao
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.