|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
come si fa il video (avi o mpg) di un videogioco?
chiedo scusa ai moderatori se per caso ho sbagliato sezione...
Comunque,come da topic,volevo sapere come si fa a fare un video,avi o mpg che sia non importa,di un vidogioco? Insomma vorrei registrare una mia gara a GTR,ma mi interesserebbe in generale per tutti i vidogiochi...è possibile farlo? Ho provato tempo fa un registratore di desktop (si chiama CamStudio),ma va tutto a scatti e a volte si pianta proprio.. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Usi Fraps e registri un demo (ti verrà un file avi MOLTO grande, anche svariati gigabytes), poi (se non vuoi usare adobe premiere) basta che usi windows movie maker per comprimere in .wmv, aggingere suoni canzoni effetti titoli ecc...
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
O ancora meglio dell'insulso Maker puoi usare VirtualDub per codificare il video in un formato migliore del wmv quale RV10 o XviD
Bye p.s. fraps lo devi acquistare per nn avere limiti ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Perfetto ragazzi,grazie mille!
Ho provato il "demo" e ho notato 2 cose: 1)non so perchè ma dopo 3 secondo che ho prumoto il tasto corrispondente a REC,i frame crollano drasticamente e mi va tutto lento ![]() 2)il file che mi salva nella cartella è un AVI,quindi non capisco perchè parlate di edit (forse ho preso un demo molto recente in cui hanno cambiato alcune cose?) p.s. per Lins Ok ora scendo subito subito a comprarlo! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() E poi deve sincronizzare la registrazione..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
richiede anche un hd molto veloce perchè il file avi che ottieni è non compresso e occupa svariate centinaia di mega al minuto di registrazione... per quello devi comprimerlo... io ho consigliato windows movie maker perchè è semplice e intitivo per chi è alle prime armi... e poi non è male
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Si, per fare un video Fraps è praticamente inutile...
I frame calano talmente tanto che non si capisce più niente ![]() Io per fare un video ho usato la mia PC-Cam 750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.