|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
[postgres-php-apache]Installazione WindowsXP
Ciao ragazzi, ho installato:
Apache 1.3.33 PostgreSQL 8.0.1 Php 4.3 su windowsXP, apache funziona, php anche in quanto la semplice funzione phpinfo ha visualizzato la pagina di informazioni. Tra le informazioni non vedo una sezione dedicata a postgreSQL. Che modifiche devo fare per far vedere a php postgres? (postgres da se funziona da riga di comando ed entro tranquillamente in template1 e template0) Come ultima dimostrazione del fatto che mi manca postgres allego il codice di una pagina di prova php: Codice:
<?PHP // Variabili $server = "127.0.0.1"; $port = "5432"; $db = "template0"; $auth = "password"; $user = "admin"; $passwd = "alex"; // Connessione $connect = pg_Connect("host=$server port=$port dbname=$db ". "user=$user password=$passwd authtype=$auth"); if (!$connect) { echo "Problemi nella connessione.\n"; exit; } $value = pg_Exec($connect,"CREATE USER nomeutente WITH PASSWORD 'password';"); if (!$value) { echo "Errore nella query richiesta.\n"; exit; } echo "Query eseguita con successo.\n"; pg_Close($connect); ?> Codice:
Fatal error: Call to undefined function: pg_connect() in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\provaconnessione.php on line 11
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda la sezione relativa alla linea di ./configure di PHP e guarda se c'e' --without-pgsql. Se sì cerca in php.ini la linea relativa all'estensione.
Codice:
extension=pgsql.so Nel caso tu abbia installato PHP 4.3.10 con l'installer invece che con il file Zip puoi scaricare le estensioni per Windows da questo indirizzo: http://it.php.net/get/php-4.3.10-Win.../from/a/mirror
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in nessuna cartella di windows si trova il file pgsql.so
cosa devo fare l'installazione è stata fatta scompattando il file zip e non dall'installer. ho fatto in questo modo per installare php: Copiare il file php.ini-dist nella cartella di sistema di Windows (Se usate XP c:\windows), rinominarlo come php.ini e modificarlo come segue. – Modificare la direttiva • extension_dir = "C:\PHP\extensions“ – Togliere il commento alle estensioni • extension=php_domxml.dll • extension=php_xslt.dll Configurare il server Apache per il supporto al PHP come modulo. – Aggiungere al file httpd.conf di Apache le seguenti righe: • LoadModule php4_module c:/php/sapi/php4apache.dll • AddType application/x-httpd-php .php • Copiare il contenuto della cartella dlls del PHP (e.g., c:\php) nella cartella c:\windows\system32. – Se alcune librerie sono già presenti nel sistema NON sovrascriverle • Copiare il file php4ts.dll nella cartella sapi del PHP (e.g., c:\php\sapi) sei sicuro che sotto windows mi devo trovare il file pgsql.so ??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sotto windows funziona correttamente!!!
Query eseguita con successo. ha creato l'utente nomeutente!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bella li, oggi installo anche io su windows, per la scorsa settimana
linux:1 | Torpedo:0
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bella funziona anche linux!!!!
bastava decommentare la porta 5432 ciao allxxx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.