|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Perso le speranze facci 1 pass
Ho rippato tempo fa dei DVD (parecchio tempo fa) 2 3 anni fa
Ieri un amico mi chiede se potevo rippare un suo DVD Il DVD si chiama Delta Force c'e scritto edizione da noleggio ma comunque è comprato è originale non lo hanno copiato intendo dire. Sta di fatto che ho utilizzato diversi programmi, tra cui: Vidomi Xmpeg DVDx nella versione 2.2 e 2.3 Flask mpeg Auto gordian DVD2AVI Avi converter tutti con il codec di compressione Divx 5.0.3 pro a doppia passata. Tutti chi prima chi dopo si sono bloccati facendo bloccare anche il pc. Tanto da doverlo riavviare con reset. Alla fine ho deciso di fare alla vecchia maniera, ho fatto passo passo, tutto quello che facevano i programmi di cui sopra in auto, manualmente con i programmi necessari: Decriptare, separare audio da video, trasformare l'audio da ac3 in mp3 normalizzarlo, decodificare il video, ecc. Anche così con il codec settato per fare la doppia passata niente si pianta virtualdubmod e tutto il pc. Alla fine decido di settare il codec a singola passata e tutto funge almeno per l'ultimo metodo usato. Il film è di 2:04:55 bitrate settato a 720 non volevo 2 CD audio 128 cbr 44000Hz risoluzione 608*432. I file .vob logicamente li avevo sull HD. Secondo voi da cosa dipende? Io ho selezionato il divx.log e anche il suo aggiornamento. A nessuno è mai capitato questo? Comunque a singola passata è venuto ma farò un altro tentativo con il codec xvid con auto gordian speriamo bene.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Il codec 5.0.3 è notoriamente buggato....è rimasto on line al massimo due mesi, il successivo 5.0.4 addirittura una settimana...
ti consiglio di scaricare il 5.0.2 (lo trovi nel sito www.divax.it) oppure l'ultima versione il 5.2.1 Non so se è questo il problema, ma almeno hai un codec funzionante. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.