|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
[elettronica] aiuto sul ponte
come detto dal titolo mi servirebbe qualche spiegazione o qualche link sul "Ponte di Wien" (escudi banda).
non riesco a trovarlo da nessuna parte nemmeno sui libri di elettornica ![]() ![]() p.s. vi sarei molto grato se rispondeste al + presto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
di solito si parla di oscillatore a ponte di wien
http://www.google.com/search?lr=&ie=...te%20di%20Wien e lo trovi sui libri di elettronica analogica integrata.. non ho mai sentito parlare di un filtro di wien, potrebbe pure esistere .
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: [elettronica] aiuto sul ponte
Quote:
Il ponte di wien è utilizzato in misure elettroniche, per determinare la capacità o la frequenza. Oppure ti riferisci ad un' oscillatore a ponte di Wien ? In ogni modo il circuito è sempre lo stesso (di tipo RC). Link : http://www.eie.polyu.edu.hk/~ensurya...h7/Fig7-11.jpg Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: [elettronica] aiuto sul ponte
Quote:
cmq come figura mi interessa quella a destra infatti il mio prof quella mi ha fatto vedere non mi ha proprio parlato di questo oscillatore a ponte di wien mi ha parlato delle due impedenze e del loro calcolo poi dei due casi quando la frequenza tende a 0 o a infinito. ecco volevo che qualcuno me lo spiegaste un pochino meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.