|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
a7v880 problemi con sata
salve,
io ho un grosso problema con una Asus a7v880 dunque ho come configurazione un hd sata 200 gb come primario alcuni masterizzatori messi sul secondo canale eide e un cassettino eide estraibile collegato al canale eide primario questo cassettino mi serve per inserire vari hd che uso per scambiare dati dal lavoro con il computer di casa. dunque appena metto un hd ide nel cassettino il computer assume quello come primario del sistema e fa un macello sull'hd ide che non centra niente con quel pc. sono andato nel bios e ho settato centinaia di volte la priorità per il sata. ho detto al bios di non cambiare impostazioni ogni volta che si avvia ma niente. se all'avvio non premo su F8 e scelgo da quale hd devo avviare il sistema cerca di partire sempre dall'ide. a volte quando non c'è nessun hd nel cassettino ide quindi non premo F8 non riconosce l'hd sata, mi basta spegnere il pc staccare e riattaccare dall'hd sata il collegamento dati e il collegamento alimentazione e tutto va. L'hd sata è ok prechè prima lo usavo senza problemi con una gigabyte che purtroppo è defunta. mi aiutate perfavore? sto impazzendo grazieeeeeeeeeeeeeee ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io farei un aggiornamento del bios della mobo.
Considera comunque che alcuni hanno avuto problemi del genere con dischi sata conviventi con ata e sono sembrati insormontabili. Prova a mettere la password sulle impostazioni del bios, forse così non potrà cambiarle in automatico. - CRL -
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: a7v880 problemi con sata
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie infinite per la velocità nel rispondere al mio grido di aiuto
oggi proverò ad aggiornare il bios e a mettere la pw, speriamo bene. Si i contatti sembrano a posto. questa mattina per esempio non c'era il secondo hd ide nel cassetto partito senza premere f8 non vede l'hd sata. spento tolto il connettore alimentazione, rimesso senza premere f8 e va! boh???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
proverò anche questo oggi pomeriggio
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
sabato ho aggiornato il bios (ora 1008), messo la pw al setup della mainboard
sembra che mantenga le impostazioni, ho cambiato il molex ma rimane che ogni tanto non mi vede l'hd sata primario da 200 gb cosa dovrei fare? sostituire anche l'alimentatore? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
con il 1008 non noto particolari cambiamenti (ma non sono interessata all'oc)
cosa trovavi che non andava? per quanto riguarda la configurazione ho 3 masterizzatori (2 ide+1 scsi) 2 hard disk che con il cassettino ide diventano 3 un lettore cd scsi un floppy e un hard disk usb 2 esterno l'alimentatore l'ho cambiato da poco ma mi sa che il prossimo sarà un bel enermax con le pall. grazie comunque per l'aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz P.S. Prego ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.