|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
budget sui 2500 eurini
Ciao a tutti è il primo msg che invio anche se seguo il forum da qualche mese.
Vorrei un consiglio da tutti gli esperti che ho visto passare per questo forum. Potendo separarsi, seppur a malincuore, da tutti questi euri quale ritenete sia meglio tra questi 2 notebook? Acer Notebook TM8104WLMI Toshiba Qosmio G10-120 Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
In relazione a che applicazione? A che ti serve? Per che cosa lo usi?
Edo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
senza che vado a diventar matto: qualche specifica ce la fornisci? prezzo? e a cosa ti serve cm ha detto ing.
benvenuto nel forum!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per l'accoglienza
![]() Riguardo all'utilizzo direi principalmente x l'università quindi poter tranquillamente installare un altro s.o. con wmware, usare un emulatore di circuiti elettronici come il pspice e l'eclipse x lo sviluppo in java. Per cose meno serie invece poter collegare la macchina digitale ed il lettore mp3 ed ogni tanto, se dovesse avanzarmi un briciolo di tempo, giochicchiare. Beh sulle caratteristiche del qosmio direi che c'è abbastanza. Ne riporto giusto qualcuna x un confronto + agevole: Windows® XP Media Center Edition PENTIUM M 755 2.0 GHZ on 2MB Cache L2 512 + 512 MB DDR 80+80GB 5400 rpm DVD Super Multi drive dual layer 17 " TruBrite WXGA+ TFT 1,440 x 900 16.7 milioni NVIDIA FX Go5700 128 MB DDR Wi-Fi™ Bluetooth TV tuner integrato 4 x USB 2.0 802.11b/g 10/100 Wireless LAN 56 Kbps data e V.92 data fax peso 4.40 kg Per l'acer invece riporto un paio di dati : Microsoft® Windows® XP Professional (SP2) Pentium M-760 con 2MB Cache L2,Intel® 915PM Express chipset con 533MHz FSB Memoria (2*256) DDR-II 533 espandibile a 2 GB 100 Gb ATA/100 HDD 5400 rpm DVD Super Multi drive dual layer 15.4" WSXGA+ TFT LCD con risoluzione 1680 X 1050 pixel,16.7 milioni di colori ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700, con DDR VRAM esterna da 128 MB Fast Ethernet integrata 10/100/1000 Mbps Modem integrato data/fax da 56K ITU V.92 Connessione integrata Intel® PRO/Wireless 2915ABG network 802.11a/b/g 4 x USB 2.0 1 x Porta IEEE 1394 1 x Porta DVI-D Bluetooth Lettore di card 5-in-1 peso 2,86 kg il prezzo l'ho visto sui 2340 euro contro i 2518 del qosmio, già ivati. grazie Ultima modifica di toxotes : 11-02-2005 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per lavoro mi hanno dato l' ACER TM8005Lmi (la serie precedente alla 8100). Devo dire che mi ci trovo molto bene.
Un consiglio: ho notato che come peso/dimensioni i due notebook da te indicati sono molto diversi: secono me non è un parametro da sottovalutare se te lo devi portare in giro molto spesso. Per questo motivo ti consiglierei l'ACER. Ciao ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Concordo sull'incidenza del peso...
Una domanda, essendo utilizzato in ambito univeristario e quindi immagino con le varie distro Linux...potrebbe interessarti un PowerBook apple? www.apple.it/powerbook Myname
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma spero proprio ti paghino myname! inserisci in ogni discussione gli apple
![]() ![]() cmq: che vol dir nel cosmio 80+80 e 512+512? se mi spieghi questa poi ti posso rispondere ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
|
Quote:
cia
Canon 5D mk2 |Canon 5D mk3 | Canon ef 16/35 f2,8LmkII | ef 24 105isL | ef 24 70 f2,8L | ef 70 200 f2,8is mk2L | ef 100 400isL | Canon ef 85 f1,2L | Canon ef 50 f1,2L | Canon ef 35 f1,4L | Canon ef 15 fisheye f2,8 | Sigma12-24 | sigma 8mm | Cd HD 30' | macbook pro i7 2,33 16 gb ssd 512 gb | Ipad 3 32 gb http://www.flickr.com/photos/23351983@N07/sets http://vimeo.com/16852471 http://www.dsign-agency.com/index2.html http://vimeo.com/user4200954/videos Ultima modifica di D@niel : 11-02-2005 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
prendi il powerbook da 15"
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e 2 banchi RAM da 512 ciascuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() beh, allora dipende che ti serve, ovvio che il qosmio pesa di più, ma ha 160Gb; per la ram credo anche io che l'acer abbia 1Gb, quindi lì sono pari.. però l'acer costa 200 euri in meno.. la x770 è ai livelli della 9800.. io andrei su acer, anche se lo schermo del qosmio deve essere una favola!
![]() |
#12 |
Junior Member
|
in effetti l'unico motivo che farebbe pendere l'ago della bilancia sarebbe il peso. Per il resto hanno entrambi dei punti di forza rispetto all'altro ecco il perchè dell'indecisione di fondo.
Partendo dalla considerazione di fondo che sono entrambi ottimi portatili......... Il Toshiba ha dalla sua un 17" da favola, 2 hd da 80 ed 1 gb di ram ddr. L'acer mi sembra un pelino + performante, pesa molto meno e ha una migliore autonomia. Xò ha la metà della ram del qosmio anche se ddr2 (ovviamente sempre espandibile). Un ultimo sguardo alla post-vendita. Sul forum ho letto tutto ed il contrario di tutto per l'assistenza sia su acer che su toshiba. E questo mi spaventa un pochino xchè in caso di problemi (faccio scongiuti) non vorrei bruciarmi come se nulla fosse + di 2000 euro, mica briciole. Però mi pare di capire che va un pò a fortuna e sperare di non averne mai bisogno, o sbaglio? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
prendi acer e fai l'estensione di garanzia a 3 annni coi danni accidentali.
Diventa la migliore assistenza del mondo ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Spezzo una lancia in favore di Myname!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non sò se a te interessa però nel Qosmio c'è anche il tv tuner integrato e ha windows xp media center, inoltre (ma non ne sono sicuro infatti ne stavamo proprio discutendo nel thread del Qosmio) forse c'è anche la possibilità di collegarci la Playstation! Naturalmente se a te non interessa queste cose è un altro discorso.
Inoltre da quello che ho potuto leggere sembra che la gente dica che i Toshiba in generale sono meglio degli Acer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque si intende anche la resistenza materiale del portatile e non solo l'assemblaggio. Può darsi che siano tutte ca£$%"te però non vorrei comprarmi un NB da €2000 che dopo un mese inizia a scricchiolare la tastiera e cose del genere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è che mi sono stufato di sentire acer di qua e là! io ho un acer da 8 mesi OCato di peso e va da dddddio! uno le cose le deve dire se le testa di x sè! se a molti dessero un acer marcato dell non si accorgerebbero di nessun difetto! questi sono pregiudizi, razzismo informatico ![]() mi dispiace se hai capito male, veramente non era x te, ma x quello da cui avevi potuto leggere! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Interessante l'estensione garanzia a 3 anni + danni accidentali, dove dovrei farla? Al momento dell'acquisto oppure contattando acer? Con toshiba sarebbe possibile una cosa del genere?
tass ti ringrazio delle info sul tvtuner. Mi interessa certo, ma diciamo che non è stata la prima cosa che ho considerato. Rientra nella voce cazzaggio e tempo libero come i giochi. Credo che con i 200 euro di differenza tra i 2 il tvtuner lo prenderei conunque, o no? Volevo chiederti cosa c'è di diverso sull' xp media center rispetto l'xp? Come sempre ringrazio tutti per la gentilezza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok nessun problema. Solo che in giro per questi forum se ne incontra di gente arrogante e allora a volte capita di sbroccare
![]() Comunque anche io devo farmi il NB, lo ordinerò massimo entro una settimana e sono quasi convinto (al 99%) di farmi il Qosmio anche se non ho mai avuto ne Toshiba ne Acer. Però credo che tra questi 2 nb a confronto il Qosmio per €300 ha in più: - Windows XP media center - 60 Gb in più (diviso in 2 hd da 80) - Il tv tuner integrato - lo schermo Treubrite 17" Mentre l' Acer ha dalla sua parte: - Il peso che è più leggero - la scheda x700 Quindi tirando le somme credo sia meglio il Qosmio. Piuttosto voi pensate che il Qosmio vada bene per fare editing video? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.