|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
|
Account con limitazioni hardware
Avevo scritto in un posto sbagliato e mi hanno detto che il posto giusto è qui, quindi...
Devo creare un Account a cui sia impedito l'accesso ad un HD ed al masterizzatore in winXp Prof. Come posso procedere?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Se sei loggato come amministratore, prova ad andare aull'unità che ti interessa e scegliere la voce "Condivisione e Protezione" dal menu contestuale (tasto destro)...lì ci dovrebbero essere varie opzioni per limitare l'accesso all'unità a seconda degli utenti, o almeno credo.
Se l'utente non c'è ancora lo devi creare; lo puoi fare dal pannello di controllo alla voce "Account utente"...e devi crearne uno che non abbia i privilegi di amministratore. Per ora non posso essere più preciso perchè sto usando un PC di cui non ho i permessi da amministratore...
Se fosse cane...bau Se fosse gatto...miao Se fosse tardi...ciao Ultima modifica di RBlade79 : 28-01-2005 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Come hai la possibilità mi daresti altre info...
Sono loggato come amministratore, ho creato un account limitato senza password. Ho fatto come mi hai detto ma la voce "rendi la cartella privata" non è selezionabile.
![]() |
#4 |
Member
|
Mi è venuta una idea ma non so se è fattibile:
E' possibile associare automaticamente un profilo hardware ad un utente? Cioè se mi connetto come amministratore viene caricato automaticamente il profilo hardware di default, se mi connetto come utenteA viene caricato il profilo senza il 2° Hd e senza Masterizzatore?
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: London
|
Probabilmente non riesci a vedere i criteri di condivisione perchè le opzioni della cartella ti fanno utilizzare la modalità semplice... allora fai così
Pannello di controllo => Opzioni Cartella => Visualizzazione => Utilizza Condivisione file semplice (devi togliere il segno di spunta) a quel punto fai i criteri (Consenti/restringi/Nega) cliccando con il tasto destro sull'unità che preferisci... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.