|
|
Risultati sondaggio: La patente a punti : | |||
Va bene così |
![]() ![]() ![]() |
19 | 35.85% |
Si tolgono i punti solo in caso di incidente |
![]() ![]() ![]() |
5 | 9.43% |
è Tutto un sistema da rivedere |
![]() ![]() ![]() |
19 | 35.85% |
Abolire il sistema dei punti |
![]() ![]() ![]() |
10 | 18.87% |
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sondaggio Patente a punti
Siete favorevoli a questo tipo di patente o preferite
qualche altra soluzione .. ![]() Io x mè, mi sono rotto le ![]() ![]() ![]() Uff, ogni volta che vado all' iper che dista 2 Km da casa mia, c'è una rotatoria, dove a destra si nascondono i Polis. Morale della favola, se d'estate mi scordo la cintura di sicurezza un paio di volte, sono 10 punti persi ! ![]() Io propongo un Referendum : I punti toglieteli solo a chi causa incidenti ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non esiste cosa piu inutile dai tempi di Dumbo,a un mio amico gli hanno tolto 6 PUNTI 6!!!! x essere passato col giallo(x la verità era in mezzo quando è scattato ma secondo gli sveglioni della centrale doveva fermarsi!!!)e te ne tolgono 5 se vai senza cintura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Va bene così...come sanzione accessoria va + che bene la storia dei punti...e se sei così coglione da passare col giallo/rosso e ancora di + nel farti beccare....beh...te li meriti eccome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guardate, io ho perso DIECI punti con la seguente accusa: sorpasso in prossimità di intersezione.
Preciso che (un po' in ritardo sul lavoro) ho sorpassato un furgone che andava a 50 all'ora su una strada tutta dritta, limite 90 all'ora e che l'intersezione era costituita da una stradina laterale che proveniva dai campi, un vicolo cieco lungo si e no 100 metri che serviva per arrivare a due (DUE!) case in mezzo ai campi. Sorpasso fatto alle 3 di pomeriggio, sole splendente, asfalto asciutto, visibilità totale (anche sul vicoletto laterale, era deserto) SENZA sorpassare i limiti di velocità, costo META' PATENTE PIU' MULTA DI 286 EURO E TRENTA GIORNI DI RITIRO PATENTE!!! MA VAFFANCULO!!! Mi sono dovuto arrangiare senza patente per un mese e spendere 250 euro per il corso di recupero e recuperare 6 punti, roba da matti. E gli sbirri che mi hanno fermato sono stati di uno stronzo incommensurabile, io lì a provare a dirgli che stavo lavorando, che si vedeva benissimo che la stradina laterale era deserta, che non ho sorpassato i limiti, ma loro niente. Li avrei ammazzati a pugni sui denti...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
passa col verde,quando è a metà dell'incrocio scatta il giallo,secondo gli agenti si sarebbe dovuto fermare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Secondo me può essere un sistema giusto se parametrato correttamente ad un codice stradale chiaro, ad una segnaletica precisa e a limiti adeguati. Così come è adesso è il paravento di cartapesta per far sù un sacco di grana.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Anche dopo l'entrata in vigore della patente a punti c'è sempre la stessa incivilità e la stessa maleducazione di prima...
Il vero problema sono i vigili, i poliziotti della strada e le autoscuole che non si rendono o non vogliono rendersi della realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sono contrarissimo alla patente a punti, quest'estate all'Isola d'Elba mi hanno fermato poco fuori Porto Azzurro, io avevo i fendinebbia accesi perche' i fari della mia Astra non sono tanto efficienti, e con quelli migliorava la mia visuale laterale sui tornanti, ho cercato di far capire il mio punto di vista, del perche' li tenessi accesi anche senza foschia (qui non li uso MAI), ma mi hanno scucito 40EU e 1 punto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
i punti van benissimo, è il sistema che nn mi piace, manca di coerenza:
manovra stupida ma non pericolosa e ti trovi appiedato stronzi che seminano terrore x le strade nessuno li caga. multe recapitate a casa senza che ti abbiano fermato (e come cavolo la contesti se ti dicono che avevi il cell all'orecchio se non èvero??) ancora una volta i punti penalizzano chi i soldi non li ha.... chi li ha o paga la pulta aumentata e non se il fa togliere o paga x i corsi. ecc... ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
IMHO Togliere i punti sarebbe giusto SOLO se si provocano danni a persone e/o cose... :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
è perfetta come cosa,
c'è da rivedere qualche parametro di giudizio e poi siamo ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Sarebbe da rivedere un pò tutto, ma penso basti che tolgano i punti solo in caso di incidente.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
assolutamente contrario così metà della gente se ne andrebbe via o farebbe rissa pur di aver ragione
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
si tolgono i punti se si fugge senza fare il CID e/o senza chiamare i vigili o chi utilizza "violenza gratuita" o/o minacce a persone e/o cose... il giro di vite lo devono fare ma a chi se lo merità! non a un disgraziato che sbadatamente sfiora i 70 in un rettilineo cittadino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
chi dimostra che era lui ad aver provocato il danno? chi ti toglie i punti se non chiami i vigili ![]() come togli i punti per minacce? fai un processo ogni volta? Quote:
![]() poi sono d'accordo che bisogna rivedere certe norme...prima di tutto quelle sugli autovelox, io inizierei già ad aumentare il limite minimo di misurabilità da 50 a 60km/h e metterei comunque un limite minimo a seconda della strada invece sono d'accordo (stranamente ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
boh, se per intralcio ai mezzi di soccorso ti tolgono 2 punti e per le cinte 5 mi viene solo da ridere. meno male che hanno tolto la cosa li' che ti tolgono i punti pure se non ti fermano cosi' li piscio proprio!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' meglio cosi', prima non si poteva avere un trattamento uniforme.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se li facevano levare a nonna, mamma, zia etc..., cazzi di nonna, mamma, zia etc... ![]() èer me il broblema è che adesso per non farsi togliere i punti ci si inventerà di tutto...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
La patente e punti e' un fallimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
secondo me non è male come sistema, ma è
totalmente da rivedere, settando più scaglioni di punti, voglio dire: ad un mio amico neopatentato (quasi 2 anni) hanno ritirato la patente perchè aveva bevuto due birre piccole... avrà fatto 0.1 o 0.2 all'alcholtest... 10+10 e puff, fate qualcosa di più scalabile cazz, idem per i limiti e per tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.