Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La patente a punti :
Va bene così 19 35.85%
Si tolgono i punti solo in caso di incidente 5 9.43%
è Tutto un sistema da rivedere 19 35.85%
Abolire il sistema dei punti 10 18.87%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 18:53   #1
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sondaggio Patente a punti

Siete favorevoli a questo tipo di patente o preferite
qualche altra soluzione ..

Io x mè, mi sono rotto le (dell' albero di natale .._)
Uff, ogni volta che vado all' iper che dista 2 Km da casa mia,
c'è una rotatoria, dove a destra si nascondono i Polis.
Morale della favola, se d'estate mi scordo la cintura di
sicurezza un paio di volte, sono 10 punti persi !

Io propongo un Referendum :
I punti toglieteli solo a chi causa incidenti !
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:04   #2
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Non esiste cosa piu inutile dai tempi di Dumbo,a un mio amico gli hanno tolto 6 PUNTI 6!!!! x essere passato col giallo(x la verità era in mezzo quando è scattato ma secondo gli sveglioni della centrale doveva fermarsi!!!)e te ne tolgono 5 se vai senza cintura.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:15   #3
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Va bene così...come sanzione accessoria va + che bene la storia dei punti...e se sei così coglione da passare col giallo/rosso e ancora di + nel farti beccare....beh...te li meriti eccome
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:16   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Guardate, io ho perso DIECI punti con la seguente accusa: sorpasso in prossimità di intersezione.

Preciso che (un po' in ritardo sul lavoro) ho sorpassato un furgone che andava a 50 all'ora su una strada tutta dritta, limite 90 all'ora e che l'intersezione era costituita da una stradina laterale che proveniva dai campi, un vicolo cieco lungo si e no 100 metri che serviva per arrivare a due (DUE!) case in mezzo ai campi.

Sorpasso fatto alle 3 di pomeriggio, sole splendente, asfalto asciutto, visibilità totale (anche sul vicoletto laterale, era deserto) SENZA sorpassare i limiti di velocità, costo META' PATENTE PIU' MULTA DI 286 EURO E TRENTA GIORNI DI RITIRO PATENTE!!! MA VAFFANCULO!!!

Mi sono dovuto arrangiare senza patente per un mese e spendere 250 euro per il corso di recupero e recuperare 6 punti, roba da matti.
E gli sbirri che mi hanno fermato sono stati di uno stronzo incommensurabile, io lì a provare a dirgli che stavo lavorando, che si vedeva benissimo che la stradina laterale era deserta, che non ho sorpassato i limiti, ma loro niente. Li avrei ammazzati a pugni sui denti...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:17   #5
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Va bene così...come sanzione accessoria va + che bene la storia dei punti...e se sei così coglione da passare col giallo/rosso e ancora di + nel farti beccare....beh...te li meriti eccome
Se si leggesse prima di parlare....
passa col verde,quando è a metà dell'incrocio scatta il giallo,secondo gli agenti si sarebbe dovuto fermare.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:47   #6
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrea 250
Peccato che passare con il giallo non sia sempre un'infrazione.

Secondo me può essere un sistema giusto se parametrato correttamente ad un codice stradale chiaro, ad una segnaletica precisa e a limiti adeguati.

Così come è adesso è il paravento di cartapesta per far sù un sacco di grana.
Old 02-02-2005, 20:11   #7
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Anche dopo l'entrata in vigore della patente a punti c'è sempre la stessa incivilità e la stessa maleducazione di prima...
Il vero problema sono i vigili, i poliziotti della strada e le autoscuole che non si rendono o non vogliono rendersi della realtà.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 20:29   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Sono contrarissimo alla patente a punti, quest'estate all'Isola d'Elba mi hanno fermato poco fuori Porto Azzurro, io avevo i fendinebbia accesi perche' i fari della mia Astra non sono tanto efficienti, e con quelli migliorava la mia visuale laterale sui tornanti, ho cercato di far capire il mio punto di vista, del perche' li tenessi accesi anche senza foschia (qui non li uso MAI), ma mi hanno scucito 40EU e 1 punto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:03   #9
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
i punti van benissimo, è il sistema che nn mi piace, manca di coerenza:

manovra stupida ma non pericolosa e ti trovi appiedato

stronzi che seminano terrore x le strade nessuno li caga.

multe recapitate a casa senza che ti abbiano fermato (e come cavolo la contesti se ti dicono che avevi il cell all'orecchio se non èvero??)

ancora una volta i punti penalizzano chi i soldi non li ha.... chi li ha o paga la pulta aumentata e non se il fa togliere o paga x i corsi.

ecc...

ecc..
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:05   #10
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
IMHO Togliere i punti sarebbe giusto SOLO se si provocano danni a persone e/o cose... :o
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:39   #11
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
è perfetta come cosa,
c'è da rivedere qualche parametro di giudizio e poi siamo ok
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 17:54   #12
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Sarebbe da rivedere un pò tutto, ma penso basti che tolgano i punti solo in caso di incidente.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 18:10   #13
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
IMHO Togliere i punti sarebbe giusto SOLO se si provocano danni a persone e/o cose... :o

assolutamente contrario

così metà della gente se ne andrebbe via o farebbe rissa pur di aver ragione
Old 04-02-2005, 21:43   #14
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86
assolutamente contrario

così metà della gente se ne andrebbe via o farebbe rissa pur di aver ragione
aggiungo:

si tolgono i punti se si fugge senza fare il CID e/o senza chiamare i vigili o chi utilizza "violenza gratuita" o/o minacce a persone e/o cose...

il giro di vite lo devono fare ma a chi se lo merità! non a un disgraziato che sbadatamente sfiora i 70 in un rettilineo cittadino...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 22:17   #15
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
si tolgono i punti se si fugge senza fare il CID e/o senza chiamare i vigili o chi utilizza "violenza gratuita" o/o minacce a persone e/o cose...
qua la vedo dura da applicare...
chi dimostra che era lui ad aver provocato il danno?
chi ti toglie i punti se non chiami i vigili
come togli i punti per minacce? fai un processo ogni volta?

Quote:
Originariamente inviato da Smemo
il giro di vite lo devono fare ma a chi se lo merità! non a un disgraziato che sbadatamente sfiora i 70 in un rettilineo cittadino...
se vai a 70 in città libero di farlo, è però giusto che paghi, se poi lo fai sbadatamente peggio che peggio

poi sono d'accordo che bisogna rivedere certe norme...prima di tutto quelle sugli autovelox, io inizierei già ad aumentare il limite minimo di misurabilità da 50 a 60km/h e metterei comunque un limite minimo a seconda della strada

invece sono d'accordo (stranamente ) con quello che ha detto poche settimane fa il ministro circa la patente a punti, era meglio prima in cui anche se non eri certo di essere il guidatore perdevi i punti....
Old 05-02-2005, 10:02   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
boh, se per intralcio ai mezzi di soccorso ti tolgono 2 punti e per le cinte 5 mi viene solo da ridere. meno male che hanno tolto la cosa li' che ti tolgono i punti pure se non ti fermano cosi' li piscio proprio!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 17:24   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
invece sono d'accordo (stranamente ) con quello che ha detto poche settimane fa il ministro circa la patente a punti, era meglio prima in cui anche se non eri certo di essere il guidatore perdevi i punti....
Sarebbe stato divertente se avessi prestato l'auto a qualcuno e quel qualcuno avesse preso una multa con autovelox, vai a costringere uno a farsi levare i punti deliberatamente se ci riesci, oppure quelli che li facevano levare a nonna, mamma, zia etc...
E' meglio cosi', prima non si poteva avere un trattamento uniforme.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 05-02-2005, 17:40   #18
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Sarebbe stato divertente se avessi prestato l'auto a qualcuno e quel qualcuno avesse preso una multa con autovelox, vai a costringere uno a farsi levare i punti deliberatamente se ci riesci, oppure quelli che li facevano levare a nonna, mamma, zia etc...
quel qualcuno non avrebbe + avuto la mia macchina, certo che prestare la macchina a uno s*****o
se li facevano levare a nonna, mamma, zia etc..., cazzi di nonna, mamma, zia etc...

èer me il broblema è che adesso per non farsi togliere i punti ci si inventerà di tutto...
Old 05-02-2005, 20:26   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
quel qualcuno non avrebbe + avuto la mia macchina, certo che prestare la macchina a uno s*****o
se li facevano levare a nonna, mamma, zia etc..., cazzi di nonna, mamma, zia etc...

èer me il broblema è che adesso per non farsi togliere i punti ci si inventerà di tutto...
A parte quello, non e' cambiato niente, la gente guida come prima, ossia col culo, distratti, vanno tutti come delinquenti...
La patente e punti e' un fallimento.
Old 06-02-2005, 00:13   #20
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

secondo me non è male come sistema, ma è
totalmente da rivedere, settando più scaglioni
di punti, voglio dire: ad un mio amico neopatentato
(quasi 2 anni) hanno ritirato la patente perchè
aveva bevuto due birre piccole... avrà fatto 0.1
o 0.2 all'alcholtest... 10+10 e puff, fate qualcosa
di più scalabile cazz, idem per i limiti e per tutto..
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian