|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Tiscali ADSL: buona scelta o no??
Ciao a tutti!
Ho scritto questo thread per raccogliere un pò di opinioni sull'operato di tiscali! ![]() Premetto che vengo da un'orribile esperienza con libero.... ![]() Sono raggiunto dall'offerta Tiscali 3mega che si attivirebbe a giugno (fino ad allora andrei a 640). Facendo un pò di ricerca sul forum mi è parso di capire che non ci sono vie di mezzo col suddetto operatore....o ti va bene e funziona tutto a meraviglia, o la situazione è pessima! Vorrei gentilmente sapere però le vostre opinioni, dato che sono assolutamente indeciso su quale operatore scegliere (ho il terrore di un'altra esperienza alla libero) Ah dimenticavo abito a Bresso, appena fuori Milano a nord. Magari qualcuno ha come provider Tiscali in quella zona e potrebbe dirmi come va! ![]() Grazie x la disponibilità! Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
tiscali?
meglio se lasci perdere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Con la nuova rete va alla grande!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
da gennaio 1993 non mi ha mai dato problemi di alcun genere... io però abito a Montecatini, in Toscana...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ce l'ho da settembre 2004, nessun problema, salvo i giorni di lavori sulla rete che qualche volta non fanno andare al massimo della banda. Ora sono in attesa che mi portino a 3mbit...... siccome sono della provincia di Cagliari sono privilegiato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
cmq sia evita tiscali.
il 90% degli abbonati ha avuto problemi. rileggiti le pagine di alcuni mesi fa su questo forum.. ha il servizio clienti è pessimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tiscali ieri non è tiscali oggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per le informazioni!
Il punto principale è che voglio evitare a tutti i costi la pessima esperienza che ho avuto con libero!! Per andare sul sicuro dovrei scegliere telecom ma ha dei servizi sproporzionatissimi verso il basso rispetto alla concorrenza ![]() Non essendo direttamente su dslam tiscali ho paura che risucceda il macello! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
Io continuo ad andare a 100/200 kbs di giorno (nei fine settimana va quanto un 56k) ed è già tanto se ho avuto l'upgrade a 640, poco tempo fa!
GRAZIE SANDRO ![]() Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove abiti?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
Comunque io fossi in te la eviterei... pensa che fino a fine dicembre viaggiavo a 256 con la portante a 320/800, ed ero chiaramente limitato in quanto sia di giorno che di notte andavo fisso a 30 kb/s in download e 15 in upload. Inutile dire che sollecitavo il mancato upgrade ogni settimana ma se ne fregavano altamente. C'è da dire che almeno prima viaggiavo fisso a 240/250 kbs, mentre ora i 600 li vedrei solo in piena notte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
oltre che quotare altri miei amici provincia di perugia
andavano a 32 kbs peggio di un 56k ma cmq sia il contratto era regolare 20 kbs di banda garantita fai te.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Qui a Torino la 2 mega va bene. Ma straquoto chi si lamenta del servizio di assistenza: se ti vuoi abbonare rispondono in tre secondi, ma per segnalare un problema passi interi quarti d'ora in attesa di un operatore. Persino il mio pesce rosso sarebbe in grado di fornire un help desk di miglior livello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
benvenuto nel forum se hai la 2 mega tiscali vieni a trovarci qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=834013 anche io ho la 2 mega e sono della tua città aspettiamo i 3 megaz ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Secondo me , prova a controllare sul sito se la 3mb è attivabile o meno sulla tua linea. Se si vai tranquillo, se ti dice che è attivabile solo la 640 o la 1200 rinuncia, non è garantito che ti attivino la 3mb.
Io faccio parte degli abbonati sfigati di tiscali.
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() io ho tiscali dal 2001 e non ho mai avuto problemi di banda - sempre al top! ora vado a 2 mega ed attendo l'upgrade a 6 mega o in alternativa mi accontento dei 3 mega ![]() comunque il sondaggio + affidabile che puoi fare è sentire dei vicini di casa abbonati a tiscali. :ciauz:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ragazzi ma volete smetterla di parlare male di tiscali a tutti i costi? Il servizio Tiscali, come quasi tutti gli altri, varia da zona a zona... non so se avete notato che nelle grandi città non si lamenta quasi nessuno mentre nei piccoli centri abitati o in provincia le cose sono differenti... Questo potrebbe essere dovuto allo stato dei doppini telefonici non ci avete mai pensato? O al fatto che dei pezzi di rete non sono ancora direttamente gestiti da Tiscali... comunque a Roma la 2mbit va a 2mbit sempre e alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.