|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[Chiavi usb] domanda da principiante
ciao a tutti,
premesso che sono molto ignorante in materia (solo a leggere i titoli dei thread vado in crisi) comunque provo a sottoporvi il mio dubbio, sperando di non essere OT..... Ho sentito parlare e mi sono un po' documentato sulle 'chiavi usb'; mi sembra di capire che sono simili a dei dischi esterni che si possono connettere a dei portatili e che hanno una capacità di alcuni GB (magari ho già scritto delle vaccate.... ![]() Siccome sul mio laptop ho uno spazio limitato e molitssimi .mp3, pensavo di copiare su questa chiavetta tutta la mia musica -> liberare spazio su hard disk -> ascoltare musica su chiave usb. Perchè non mi faccio dei cd? E' così lento l'accesso a cd-rom del mio portatile che mi rallenta tutte le operazioni: se passo a una chiave usb è peggio oppure migliorerei la situazione? Grazie in anticipo per gli eventuali consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
le chiavette usb contengono dati --> spazio.
le dimensioni di ogni chiavetta usb dipendono da modello a modello ma ti consiglio di acquistarne uno con dimensioni molto grandi (1gb) comunque se devi trasferire dati ti consgilio di comoprarti un hard disk esterno o di masterizzare il tutto. non mi sono mai piaciute ste chiavette usb. costa di meno un dvd rw, che contiene molta più roba |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la musica la devi poi ascoltare dalla chiavetta, devi comprare un lettore mp3 fatto a chiavetta usb
Per quanto riguarda la comodità delle chiavette, sono comodissime per scambiarsi file molto più velocemente che con un cd; da noi all'università ormai si usano solo chiavette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Queste chiavette usb pensavo permettessero un accesso ai dati come un normale hard disk: ma quindi non la vedo come D:\ piuttosto che E:\ nel mio fyile system? Se ho installato ad es. winamp in C:\ (unico disco del portatile) non riuscirei ad ascoltare un .mp3 che risiede sulla chiavetta? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Credevo che volessi utilizzare la chiavetta come lettore portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
.......un'ultima domanda, tanto per sviscerare l'argomento.....
![]() E' più veloce l'accesso a un lettore cd oppure a una chiavetta usb? Così mi rendo conto se sia più logico ascoltare musica da cd oppure da chiave usb. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.