|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
HD SATA e XP
Ciao ragazzi! Ho bisogno di aiuto perchè ho un problema con l'installazione di XP.
Ho appena comprato il PC e mi sono messo a installare il sistema operativo. Dopo aver confermato la volontà di installarlo (è un XP Home del 2002) mi è uscita questa schermata: "Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore" ho controllato l'hard disk e risulta collegato alla scheda madre. I dati del PC sono i seguenti: CPU: Amd Athlon 64 3500+ Socket 939 HD: Maxtor 160 Gb Serial Ata 8 Mb Cache - DiamondMax Plus 9 - 7200 RPM Motherboard: Asus A8NSLI Deluxe Scheda Video: Sapphire Radeon X850XT 256 Mb Ram: 2x512 Mb Kingston DDR400 CL3 per favore datemi una mano perchè non so più dove sbattere la testa! ![]() Ultima modifica di Thordain : 08-02-2005 alle 22:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla per prima cosa che il disco sia riconosciuto dal bios della scheda madre .
Poi durante l' installazione windows xp chiede di installare i driver di terze parti . A questo punto potresti provare a inserire i driver che ti hanno dato con la scheda madre . Leggi il manuale della scheda madre per sapere se ci sono i driver per il controller Sata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho controllato ma il bios non lo riconosce assolutamente... nel cd della scheda madre ho trovato diverse utilities per creare un dischetto con questi driver ma dopo aver premuto f6 e messo il dischetto mi esce ugualmente questa schermata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: Aiuto installazione XP
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
perdona la mia ignoranza ma sono piuttosto inesperto...come faccio?
![]() PS nnaggia a me e a quando ho deciso di prendere un sata... Ultima modifica di Thordain : 08-02-2005 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il bios non riconosce il disco Sata non lo riconosce neanche windows xp
Entra nel bios e prova a riconoscerlo da li . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho impostato il riconoscimento automatico del first sata ma niente...ho provato ad abilitare anche l'HDD Smart Monitoring ma nulla....
First Sata Master [none] e così via anche con il second, third e fourth ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
nulla...ho seguito tutte le tue istruzioni ma non va.... a questo punto penso che il cavo di collegamento tra l'hard disk e la motherboard sia difettoso...non mi viene in mente altro...domattina proverò a chiamare il tecnico...
Grazie comunque dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Raga son riuscito a risolvere il problema e a installare tutto...però adesso il mio hd da 160 giga viene riconosciuto come un hd da 40 gigabyte. che devo fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.