|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Da Winows a Linux!
Bene! nonostante il mio problema con il modem, Mepis è perfettamente funzionante...ma ora che cosa devo fare?
Io uso il pc principalmente per navigare su internet e gestire la mia contabilità, mi son appena laureato e sto cercando lavoro per cui per ora non faccio un uso specifico come quando dovevo fare relazioni o tesi o disegni ecc...quindi chiedo: cosa devo fare per staccarmi definitivamente da windows? a parte il problema modem che spero di risolvere a breve e quindi per navigare devo per forza usufruire di billgates quali sono le principali operazioni, funzioni, azioni da fare per prendere confidenza con Mepis? Ad esempio: i comandi da utilizzare nel "terminale" dove li trovo? come si "entra ed esce" dalle cartelle tramite linea di comando? sono comandi semplici è vero ma son troppo abituato a usare windows e non so assolutamente come muovermi con linux... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
inizia a dare un occhiata a qsti comandi basilari
http://www.tu-chemnitz.de/docs/lindo...-doslinux.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Leggi gli Appunti di informatica libera di Daniele Giacomini, sono fatti davvero bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Ottimi questi siti pero in formato pdf scaricabile esistono???
possibilmente in italiano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
appunti di informatica libera esiste in pdf, ma non è che sia di agevole lettura.
uello che ti ho dato io è in inglese, ma è veramente scritto bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
Quote:
Al momento ho scaricato Linux da Zero ma e proprio basilare, vorrei una guida alla configurazione e hai comandi da stampare per avere sottomano.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.