|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
alte temperature amd64
A causa dell'eccessivo rumore causato dalla ventola originale del mio AMD64 3200+ clawhammer ho comprato una 12X12 silenziosa che ho montato (un po a casaccio) sopra al dissi boxed.
Il problema è che, essendo il motore della ventola molto grande , si crea un cono d'ombra sotto alla ventola e l'aria arriva solo sulle alette periferiche del dissipatore. Le temperature a pieno carico sono passate dai 48°C con ventola originale ai 68-70°C con questa ventola. Secondo voi, lasciando il sistema così com'è ora, rischio di rovinare la cpu ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
in estate ti andrà in blocco...
aggiorna il bios della scheda madre.... rimetti il dissi originale pulendo bene il dissipatore e usando della buona pasta per il processore cura la ventilazione del case montano almeno 2 ventole 80x80 SILENT in entrata e uscita.... e vedrai che il dissipatore non farà rumore... se la velocità della ventola è controllata dalla scheda madre che A64 hai? case? alimentatore? messi beni i cavi dentro al case? con fascette ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Mi sorprende che la tua ventola sia rumorosa, io ho un A64 3000+ boxed, ho impostato la ventola in modo che vada sempre al massimo, ma la trovo particolarmente silenziosa, sei sicuro che non avesse qualche difetto? Comunque cosi' come va adesso non va bene, cerca un'altra soluzione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Camogli
|
E io...
Io possiedo da 2 giorni un AMD 64 3800 e cavoli a carico le temperature sono eccessive! Supero i 70 gradi! Ok che ho la ventola originale e pure il dissipatore ma non vi sembra eccessivo? Posto un esempio, forse però non centra un granchè! Ho anche un Pentium 4 3000 800bus con dissipatore e raffreddamento a liquido della Termaltake originale e a pieno carico non vado oltre i 43 gradi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: E io...
Quote:
O la temperatura rivelata è errata (succede, forse il bios della scheda madre?), o hai fatto errori (anche minimi) durante il montaggio... ![]() di solito in full con un discreto dissy non si arriva neanche a 50 gradi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: alte temperature amd64
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: E io...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Re: E io...
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: E io...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: Re: Re: Re: Re: E io...
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: E io...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Re: E io...
[quote]Originariamente inviato da andreamaggio
Io possiedo da 2 giorni un AMD 64 3800........... Vorrei prende anche io questa CPU mi dici come ti trovi come va magari in PVT scusate X l' OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: E io...
[quote]Originariamente inviato da frency
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
mi puoi scrivere in Privato (PVT) per non disturbare la discussione, lo fai cliccado sulla voce PVT in basso a sinistra
Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.